• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium-Bagnolo 9-4

Pagina 1 di 1

28/10/2017

Olimpia Regium-Bagnolo 9-4

 

 

 

Marcatori Bagnolo: Evandro (2), Nobile, Protega. 

Olimpia Regium: Nutricato, Arduini, Parutto, Edinho, Beatrice, Avino, Reggiani, Della Grotta, G. Ruggiero, Karib, Halitjaha, Bartolotta. All. S. Ruggiero.

Bagnolo: Vinciguerra, Evandro, Baldini, Protega, Maretti, Fantastico, Marzano, Antonietti, Crisanti, Bressan, Nobile, Zaccone. All. Ruini.

Note: espulsi al 19’ pt Evandro (B) e Antonietti (B) per doppia ammonizione, al 3’ st mister Ruini (B) per proteste, ammonito Beatrice (O). Falli: primo tempo 6-3, secondo tempo 1-3.

 

Diciannove minuti di Bagnolo, poi due fantasiosi (gentile eufemismo) cartellini rossi e il resto Olimpia Regium. Sintesi estrema ma non brutale di un derby dai due volti, con la doppia espulsione Evandro-Antonietti a fare da spartiacque e a complicare i piani gialloneri anche in ottica futura. 

Al PalaBigi di Reggio Emilia finisce 9-4 per la capolista, con Bagnolo che nonostante la sconfitta riceve gli applausi del numeroso pubblico al seguito. Ma è una magrissima consolazione, ripensando a un primo tempo che vede la formazione di mister Ruini comandare le operazioni dopo il vantaggio dei padroni di casa in avvio (1-0 al 1’). Pareggia Evandro (1-1 al 7’), si riporta avanti l’Olimpia (2-1), pareggia Nobile al 12’ (2-2) e sorpassa Evandro su tiro libero al 16’ (2-3). Poi il fatale minuto numero 19: clamoroso scambio di persona e secondo giallo per Evandro, già ammonito in precedenza per un fallo come ce ne sono mille in ogni partita. Proteste di Antonietti, cartellino giallo per lui e poco dopo secondo giallo per un fallo di gioco. Morale: 3 falli, 2 espulsi. Non male. 

In 5 contro 3 pareggio dell’Olimpia prima dell’intervallo (3-3) e in 5 contro 4 sorpasso a inizio ripresa (4-3), proprio all’ultimissimo secondo di superiorità numerica. Nel computo generale ai danni del Bagnolo, anche una pesante sanzione mancante sul fronte opposto, sul 2-2, sul fallo che porta al tiro libero poi realizzato da Evandro.

Fine delle trasmissioni: sul 5-3 espulsione anche per mister Ruini (proteste). Bagnolo ci mette l’anima ma non basta, bravi i gialloneri a non farsi saltare definitivamente i nervi e a non ricevere altri cartellini.

 

Mercoledì altro derby Bagnolo-Olimpia Regium, stavolta al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano (ore 16), secondo atto del girone di Coppa Italia.

 

 

 

 

                               Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Olimpia Regium vs Bagnolo C5 9-4

Pagina 1 di 1

28/10/2017

Olimpia Regium vs Bagnolo C5 9-4

Derby stratosferico al PalaBigi, con l’Olimpia Regium che ottiene il quarto successo consecutivo davanti ad oltre 400 persone superando 9-4 il Bagnolo Ca5. Mister Salvatore Ruggiero schiera in quintetto Nutricato, Beatrice, Della Grotta, Edinho e Giuseppe Ruggiero: i padroni di casa passano subito in vantaggio con Della Grotta, abile a trasformare un assist al bacio di Edinho, poi falliscono il raddoppio con Della Grotta ma subiscono il pari con un missile di Evandro. Il raddoppio arriva con Arduini, che aveva centrato un palo appena entrato in campo, ma la gioia dura poco perché Nobile pareggia su corner ed Evandro, su tiro libero, segna il 2-3. A fine primo tempo la coppia arbitrale espelle per doppia ammonizione il già citato Evandro ed Antonietti, con l’Olimpia Regium che perviene al pari nel finale di primo tempo in 5 contro 3 con Edinho. La ripresa inizia nuovamente con la doppia superiorità numerica e a 1” dal termine è Ruggiero a firmare il 4-3. Il “killer” si scatena e firma in serie altre due reti, il Bagnolo prova a restare in partita con una puntata di Protega, ma sul capovolgimento di fronte una splendida azione personale di Halitjaha chiude i conti. Nel finale c’è spazio per il poker di Ruggiero e per il definitivo 9-4 di Edinho su tiro di Nutricato col portiere di movimento avversario respinto dall’incrocio dei pali.

 

OLIMPIA REGIUM-BAGNOLO CA5 9-4

 

OLIMPIA REGIUM: 23 Nutricato, 2 Arduini, 5 Parutto, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 11 Reggiani, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero G., 19 Karib, 22 Halitjaha, 21 Bartolotta. All. Ruggiero S.

 

BAGNOLO CA5: 1 Vinciguerra, 2 Evandro, 3 Baldini, 5 Crisanti, 6 Fantastico, 7 Marzano, 8 Antonietti, 10 Bressan, 11 Nobile, 12 Maretti, 14 Protega, 15 Zaccone. All. Ruini.

 

Reti: pt 1’14” Della Grotta (OR), 6’40” Evandro (B), 11’25” Arduini (OR), 12’03” Nobile (B), 16’01” Evandro (B), 19’41” Edinho (OR); st 1’40” Ruggiero G. (OR), 1’51” Ruggiero G. (OR), 4’08” Ruggiero G. (OR), 11’20” Protega (OR), 11’32” Halitjaha (OR), 13’32” Ruggiero G. (B), 16’23” Edinho (OR).

 

Note: espulsi al 19’ pt Evandro (B) e Antonietti (B) per doppia ammonizione, al 3’ st mister Ruini (B) per proteste, ammonito Beatrice (O). Falli: pt 6-3, st 1-3.

Che derby! Bagnolo nella tana della capolista Olimpia Regium

Pagina 1 di 1

27/10/2017

Che derby! Bagnolo nella tana della capolista Olimpia Regium

 

Quarta giornata e secondo scontro diretto d’alta quota per Bagnolo, atteso sabato 28 ottobre, alle ore 16 al PalaBigi di Reggio Emilia, dalla solitaria capolista a punteggio pieno Olimpia Regium. Sono i numeri a consegnare il favore del pronostico ai padroni di casa, che sin qui non hanno letteralmente sbagliato nulla. E se è vero che gli attacchi sono in perfetta parità (quota 16 per entrambe), è altrettanto vero che a fare “impressione” è quel “due” nella voce gol subiti dall’Olimpia, segno di una formazione a trazione anteriore che ha però già trovato il giusto equilibrio. Ma un derby è sempre un derby e Bagnolo dopo lo scivolone in coppa contro Sant’Agata ha cambiato marcia, pareggiando contro la big Pistoia e vincendo contro Poggibonsese e Bulls San Giusto. Non tutto liscio però in casa giallonera: da valutare ci sono infatti le condizioni del duo straniero Protega-Evandro, che in settimana ha dovuto fare i conti con noie muscolari.

Nell’Olimpia out per squalifica Aliu e l’ex Pittella.

Attenzione al calendario, che propone in contemporanea l’altro spareggio al vertice fra Pistoia e Genova (quest’ultima ha già osservato il turno di riposo). Motivo in più per considerare pesantissimi i punti in palio al PalaBigi, senza dimenticare che il girone è a sole 11 squadre e le giornate non sono mille…

Mercoledì altro derby Bagnolo-Olimpia Regium, alle ore 16 al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano, secondo atto del girone a tre di Coppa Italia che vedrà il Sant’Agata osservare il turno di riposo. 

 

 

 

                               Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 

 

Commenti

PUBBLICITA'