• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

L’Olimpia Regium riceve il Tigullio (ore 15)

Pagina 1 di 1

20/01/2017

L’Olimpia Regium riceve il Tigullio (ore 15)

 

Una sfida delicata. Dopo quattro gare senza sorriso, il PalaBigi sarà teatro della sfida col Tigullio Chiavari, diretta rivale dell’Olimpia Regium nella corsa salvezza: un appuntamento che, seppur al termine della regular season manchino ancora parecchie gare, è una tappa importante per le speranze del team cittadino di mantenimento della categoria, visto che arriva davanti al pubblico amico e contro una diretta rivale. Partiamo dal fattore campo: trovare certezze in questo frangente, per una matricola, è quanto mai doveroso. Sapere, infatti, di poter contare sul parquet di casa come punto di forza è un’arma da sfruttare al meglio. Per quanto riguarda il Tigullio, invece, il quadro è chiaro: nel turno scorso sei delle prime sette della classe hanno battuto altrettante rivali che occupano in graduatoria le posizioni dall’ottava all’ultima. Non ci vuole un matematico per capire il peso che ha uno scontro diretto di questo tipo, a maggior ragione se l’avversario può superarti e farti scivolare in zona playout. Ciò nonostante, l’Olimpia Regium deve scendere in campo a testa alta, desiderosa di fare la propria partita.

Programma XV giornata (III di ritorno): Cdm Futsal Genova-Bagnolo Ca5, Città di Massa-CS Gisinti Pistoia, Cus Pisa-Poggibonsese, Leonardo Cagliari-Montecalvoli, Mattagnanese-Sangiovannese, Olimpia Regium-Tigullio, Bulls San Giusto-Ossi San Bartolomeo.

Classifica: Leonardo 45, Ossi San Bartolomeo 32, Bagnolo Ca5 28, Bulls San Giusto 27, CS Gisinti Pistoia 25, Sangiovannese e Montecalvoli 23, Poggibonsese 18, Olimpia Regium 17, Tigullio Chiavari 16, Città di Massa 15, CDM Futsal Genova 12, Cus Pisa 10, Mattagnanese 8.

 

 

Olimpia Regium vs Tigullio Chiavari 6-5

Pagina 1 di 1

21/01/2017

Olimpia Regium vs Tigullio Chiavari 6-5

 

Reti: Costa (T), Di Pace (T), El Gachi (OR), Ruggiero (OR), Hiroto (OR), Costa (T), Ruggiero (OR), Anzivino (OR), Ruggiero (OR), Pozzo (T), Costa (T).

OLIMPIA REGIUM: Macchioni, Visone, Caroli, Merola, Anzivino, Hiroto, El Gachi, Della Grotta, Ruggiero, Karib, Halitjaha, Nutricato. All. Anzivino.

TIGULLIO: Pozzo, Canessa, Luise G., Roncagliolo, Cano, Leon, Busca, Ricchini, Costa, Di Pace, Luise A., Vignolo. All. Pinto.

Arbitri: Zanchi di Lovere e Filippi di Bergamo (Crono: Simonazzi di Reggio E.).

 

Ritorna il sorriso in casa Olimpia Regium. Tre punti sudati, quelli contro il Tigullio Chiavari, che valgono doppio in quanto conquistati il cospetto di una diretta rivale per la lotta salvezza. Nel giorno in cui mister Anzivino torna in campo, vestendo la “sua” maglia numero 8, sono i liguri a freddare il PalaBigi, andando avanti di due reti con Costa e Di Pace. La reazione dell’Olimpia Regium si concretizza nell’1-2 firmato El Gachi, poi sono Ruggiero ed Hiroto a ribaltare completamente il risultato. C’è spazio per il provvisorio 3-3, siglato dal solito Costa, poi sono Ruggiero (2 volte) ed il già citato Anzivino a segnare le reti del 6-3, punteggio che sembra chiudere i conti. Le amnesie nel finale, però, rischiano di costar caro ai padroni di casa, che vedono i liguri risalire fino a -1, prima che il tempo finisca e permetta di festeggiare una vittoria fondamentale per la corsa salvezza.

Commenti

PUBBLICITA'