• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

E' un Kaos che non perdona: 6-1 al Pescara nel “Monday Night”

Pagina 1 di 1

27/02/2018

E' un Kaos che non perdona: 6-1 al Pescara nel “Monday Night”

 

 

 

 

 

 

Una vittoria che significa ritrovare la via dei 3 punti anche tra le mura amiche del PalaBigi, dopo un esilio lungo e dovuto anche alla sosta per gli impegni delle nazionali. Il Kaos Reggio domina il “Monday Night” di serie A, regolando con un secco 6-1, nel catino di via Guasco, il Pescara che inseguiva i granata a soli 4 punti di distanza, prima di questo posticipo della settima giornata di ritorno.

 

Un successo-bis, dopo il blitz di Sedriano contro Milano, che riporta la squadra di Juanlu Alonso al 5° posto in solitaria e a due sole lunghezze da Napoli, per un Kaos vincente e convincente. Vero, Pescara si presentava a Reggio Emilia in emergenza, ma l'atteggiamento di Kakà e compagni è stato quello giusto, con la voglia di comandare la gara sin dal primo pallone. E così è stato, visto che Lucho Avellino fa tremare i pali della porta difesa da un grande Mudronja già dopo una trentina di secondi, mentre Fellipe Mello fa il suo esordio davanti al pubblico amico in quintetto con Molitierno, lo stesso Avellino, Dian Luka e Fits. I granata creano tantissime palle gol nei primi 4', coronando la mole di gioco con la conclusione (deviata) che permette a Dian Luka (7^ perla stagionale) di regalare ai suoi il vantaggio che apre il match. A poco più di 8 minuti dall'intervallo, ecco il raddoppio ad opera di Rafael Fits, con Mudronja che questa volta non può fare miracoli sul sinistro del pivot brasiliano. Al 15' il tris con Isidoro, al primo centro in campionato, e prima dell'intervallo arriva la doppietta di Fits con un altro sinistro mortifero. Nella ripresa, botta e risposta tra Tuli (doppietta) e Rescia, poi il Kaos la controlla (con esordio in serie A per un altro prodotto dell'Under 19, Alessandro Aieta) sino a festeggiare altri 3 punti di capitale importanza.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Kaos Reggio Emilia-Pescara 6-1

 

Marcatori: pt 3'52” Dian Luka, 11'36” e 18'09” Fits, 15'00” Isidoro, st 5'31” e 15'20” Tuli, 6'02” Rescia (P)

 

Kaos Reggio Emilia: Isidoro, Tuli, Fusari, Timm, Kakà, Aieta, Dian Luka, Mello, Fits, Avellino, Pulvirenti, Molitierno. All. Alonso

 

Pescara: Ercolessi, Wilhelm, Yeray, Salas, Rescia, Pietrangelo, Cuzzolino, Mudronja, Berardi, Sanchez, Scarinci, Di Matteo. All. Patriarca

 

Arbitri: Malfer (Rovereto), Marangi (Brindisi) e Zanfinod (Agropoli). Crono Gandolfi (Parma)

 

Alonso (Kaos): "Bravi a rimanere concentrati, ora testa alla sfida di Napoli"

Pagina 1 di 1

27/02/2018

Alonso (Kaos): "Bravi a rimanere concentrati, ora testa alla sfida di Napoli"

foto Kaos Reggio Emilia

Una settimana intensissima, cominciata alla grande per il Kaos Reggio reduce da un “Monday Night” di campionato trionfale, dopo il 6-1 rifilato al Pescara nella notte del PalaBigi.

 

Consolidato il 5° posto in classifica, i granata attendono ora l'esito del sorteggio di Roma, dove mercoledì mattina l'urna delle Final Eight di Coppa Italia stabilirà l'avversario del Kaos nel match dei quarti di finale in programma a Pesaro il prossimo 22 marzo. E all'orizzonte c'è già un altro big match, quello in programma venerdì sera (ore 20.30) a Napoli contro il Lollo Caffè, proprio la squadra che precede la truppa di Juanlu Alonso in classifica, al 4° posto e con soli 2 punti di vantaggio su Kakà e soci.

 

“Dispiace aver incontrato una grande squadra come Pescara in una situazione di emergenza totale per loro – spiega il trainer madrileno del Kaos tornando sulla sfida di lunedì scorso – Si trattava comunque di una partita pericolosa per noi, visto che i grandi giocatori non mancavano e, fossimo stati meno concentrati, avremmo rischiato eccome. Napoli? Un campo difficile e una squadra fortissima, ma per noi si tratta di una grande opportunità per provare a sorpassarli in classifica. Sarà una settimana particolare, riposeremo qualche ora e da mercoledì la prepararemo al meglio per giocarcela”.

 

Giovanni Pulvirenti ha giocato minuti di qualità contro gli abruzzesi: “Era una gara tutt'altro che semplice, Pescara rimane un grande team e a noi serviva giocare al massimo – l'analisi del giovane di origine siciliana – Siamo stati bravi e questo successo ci dà ancora più fiducia per i prossimi appuntamenti. Il gruppo c'è, l'ambiente è ideale per lavorare e, con un mister come Alonso, sento di crescere anche a livello personale. Ma ora guardiamo avanti...”.

 

Anche patron Marco Calzolari traccia un mini bilancio dopo le due vittorie in seguito alla lunga pausa invernale: “Abbiamo trovato un avversario in difficoltà a livello di organico, ma sono contento di quello che la squadra ha fatto vedere. Il vero Kaos, comunque, lo vedremo dalla prossima sfida di Napoli: sarà un match importante anche in avvicinamento alle Final Eight. Non ci nascondiamo: andremo a Pesaro per giocarcela sino alla fine, vogliamo provare a portare a casa un titolo in questa stagione”.

 

 

C'è una notte di futsal show al PalaBigi: Monday Night con Kaos-Pescara

Pagina 1 di 1

25/02/2018

C'è una notte di futsal show al PalaBigi: Monday Night con Kaos-Pescara

Il-Kaos-ospite-al-Reggiana-Store

Un “Monday Night” tutto da vivere, per una settima giornata del girone di ritorno che propone al PalaBigi un big match a tutti gli effetti, tra due squadre da playoff che vogliono ancora provare a migliorare una classifica che vede, rispettivamente, Kaos Reggio e Pescara al 5° e al 7° posto.

 

Divise da 4 punti in classifica, le formazioni di Alonso e Patriarca sono pronte a sfidarsi nel posticipo di serie A programmato alle ore 20.45 di lunedì sera in un impianto, quello di via Guasco, nel quale Kakà e compagni tornano a giocare dopo ben 40 giorni. Lo scorso 17 gennaio, prima della sosta di un mese, arrivò il primo ko casalingo contro un Real Rieti poi capace di arrivare, nel corso del week-end scorso, al sesto successo consecutivo e ad agganciare proprio il Kaos a quota 34 punti. Nel frattempo, i granata sono ripartiti nel primo match post Europei sbancando il campo del fanalino di coda Milano. Davanti alle telecamere di Sportitalia, contro Pescara si annuncia un confronto decisamente importante, per la qualità dell'avversario e la situazione di una classifica che, lassù al vertice, si sta ribaltando continuamente con la Came Dosson nuova capolista dopo aver battuto l'Acqua&Sapone.

 

Contro il Pescara di Patriarca, ripartito dopo la sosta con il nettissimo successo interno contro Latina (14-4), per mister Juanlu Alonso non ci sono particolari problemi di organico: tutto pronto per il debutto casalingo di Fellipe Mello, che ha cominciato alla grande la sua avventura reggiana siglando due reti e un assist contro Milano, con i portieri Molitierno e Timm, oltre ad Isidoro, Avellino, Fits, Dian Luka, Tuli, Fusari, capitan Kakà, Pulvirenti e Aieta a completare l'elenco dei 12 che andranno a referto. A dirigere l'incontro del PalaBigi, i fischietti Malfer (Rovereto), Marangi (Brindisi) e Zanfinod (Agropoli), con Gandolfi cronometrista.

 

Per i ragazzi del Kaos, la pre-vigilia del match con Pescara è stata decisamente particolare: sabato scorso infatti, Kakà e compagni sono stati ospiti del Reggiana Official Store in piazza Prampolini, portando avanti il gemellaggio con la Reggiana Calcio. Lo stesso Massimiliano Carlini ha “battezzato” l'incontro con la truppa di Alonso, brindando assieme per augurare un grande finale di stagione a... tutti quanti.

 

Commenti

PUBBLICITA'