Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Alonso (Kaos): "Bravi a rimanere concentrati, ora testa alla sfida di Napoli"

27/02/2018


Alonso (Kaos): "Bravi a rimanere concentrati, ora testa alla sfida di Napoli"

foto Kaos Reggio Emilia


Una settimana intensissima, cominciata alla grande per il Kaos Reggio reduce da un “Monday Night” di campionato trionfale, dopo il 6-1 rifilato al Pescara nella notte del PalaBigi.

 

Consolidato il 5° posto in classifica, i granata attendono ora l'esito del sorteggio di Roma, dove mercoledì mattina l'urna delle Final Eight di Coppa Italia stabilirà l'avversario del Kaos nel match dei quarti di finale in programma a Pesaro il prossimo 22 marzo. E all'orizzonte c'è già un altro big match, quello in programma venerdì sera (ore 20.30) a Napoli contro il Lollo Caffè, proprio la squadra che precede la truppa di Juanlu Alonso in classifica, al 4° posto e con soli 2 punti di vantaggio su Kakà e soci.

 

“Dispiace aver incontrato una grande squadra come Pescara in una situazione di emergenza totale per loro – spiega il trainer madrileno del Kaos tornando sulla sfida di lunedì scorso – Si trattava comunque di una partita pericolosa per noi, visto che i grandi giocatori non mancavano e, fossimo stati meno concentrati, avremmo rischiato eccome. Napoli? Un campo difficile e una squadra fortissima, ma per noi si tratta di una grande opportunità per provare a sorpassarli in classifica. Sarà una settimana particolare, riposeremo qualche ora e da mercoledì la prepararemo al meglio per giocarcela”.

 

Giovanni Pulvirenti ha giocato minuti di qualità contro gli abruzzesi: “Era una gara tutt'altro che semplice, Pescara rimane un grande team e a noi serviva giocare al massimo – l'analisi del giovane di origine siciliana – Siamo stati bravi e questo successo ci dà ancora più fiducia per i prossimi appuntamenti. Il gruppo c'è, l'ambiente è ideale per lavorare e, con un mister come Alonso, sento di crescere anche a livello personale. Ma ora guardiamo avanti...”.

 

Anche patron Marco Calzolari traccia un mini bilancio dopo le due vittorie in seguito alla lunga pausa invernale: “Abbiamo trovato un avversario in difficoltà a livello di organico, ma sono contento di quello che la squadra ha fatto vedere. Il vero Kaos, comunque, lo vedremo dalla prossima sfida di Napoli: sarà un match importante anche in avvicinamento alle Final Eight. Non ci nascondiamo: andremo a Pesaro per giocarcela sino alla fine, vogliamo provare a portare a casa un titolo in questa stagione”.