• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Zola Predosa – Riolo Terme 3-0

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

21/09/2014

Zola Predosa – Riolo Terme 3-0

foto Walter Marzocchi

 

Zola Predosa: partita che ha visto i padroni di casa imporsi nettamente sugli ospiti con tre reti nella prima frazione di gioco.
Parte bene subito la compagine di mister Colantuono che fin dai primi minuti si presenta in avanti a più riprese sfiorando la marcatura all’11° con Perrotta che entra in area avversaria, ma spara alto. Al quarto d’ora è ancora Perrotta a sfuggire alla difesa avversaria, il diagonale batte Cimatti, ma il pallone è respinto dal palo. Poi è la volta di Ben Bahri che va alla conclusione al 19° con un diagonale da destra che l’estremo difensore ospite respinge. Al 22° lo Zola batte un calcio d’angolo dalla sinistra, palla dentro e fallo di mano di Violani, calcio di rigore che Perrotta trasforma dagli undici metri. Passano appena un paio di minuti e Fuseini colpisce da circa 30 metri scagliando un bolide che s’infila inesorabilmente sotto la traversa. alla mezz’ora va alla conclusione il Riolo con Tassinari che riceve una rimessa laterale e spara a rete, ma la mira è alta. Al 37°, Gavaruzzi imbecca perfettamente Suma in profondità, volata del numero 10 che entra in area e lascia partire un tiro a incrociare che batte Cimatti per la terza volta. Nel finale del tempo, lo Zola ci prova ancora: rimessa laterale per Suma che va sul fondo e centra per Ben Bahri che fallisce di poco il bersaglio. In avvio di ripresa, ci prova ancora il Riolo che va alla conclusione con Tassinari, Venturelli è pronto a respingere. Continua lo Zola a premere e, al quarto d’ora, Simonazzi vola sulla destra, palla dentro per Molinari che controlla bene e tira con una pregevole girata, Cimatti blocca la sfera. Ancora i locali al 20° con Suma che serve Magnoni, ingresso in area e tiro, il portiere ospite respinge da terra. Al 35°, palla ancora per Magnoni che fugge in velocità, la conclusione è deviata in angolo. Ancora Cimatti protagonista nel finale su rasoterra insidioso di Suma, pallone bloccato a terra e risultato finale fissato dalle tre reti realizzate nel primo tempo.

Zola Predosa – Riolo Terme 3-0
Zola Predosa: Venturelli, Simonazzi, Gavaruzzi, Fuseini (dal 28° st Bui), Montanari, Puopolo, Ben Bahri, Gombia, Cini (dal 1° st Molinari), Suma, Perrotta (dal 13° st Magnoni). A disp.: Nassiri, Bicocchi, Quadrelli, Randazzo. All.: Colantuono.
Riiolo Terme: Cimatti, Boni (dal 25° st Ceroni), Martellini, Verri, Orsini (dal 1° st Maretti), Pompignoli, Capelli, Gallinucci (dal 1° st Foschini), Violani, Tassinari, Gramigna. A disp.: Garavini, Galassi, Rava, Francesconi. All.: Dall’Osso.
Arbitro: Ierardi di Modena

Reti: 22° Perrotta su rig, 24° Fuseini, 37° Suma
Ammoniti: Gombia, Fuseini (ZP), Violani, Martellini, Foschini (RT)

 

 

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'