• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Zola Predosa – Ozzanese 2-1

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

20/09/2015

Zola Predosa – Ozzanese 2-1

il gol di Suma (foto Walter Marzocchi)

 

Zola Predosa: lo Zola fatica, spreca nel primo tempo, ma riesce a conquistare la prima vittoria della stagione grazie ad una doppietta da incorniciare di Fatjon Suma.
La gara inizia senza sussulti fin quando, al 12° minuto, Suma riceve palla e si presenta davanti al portiere avversario trafiggendolo con un destro preciso. Al 32° il pallone del raddoppio ce l’ha sui piedi Quarantotto che si presenta a tu per tu con Siracusa che respinge il pallone, poi la difesa mette in angolo. Poco dopo è Cini ad approfittare di un’ingenuità della difesa e ad involarsi verso la porta ozzanese, Siracusa è bravo a neutralizzare. Al 38°, Quarantotto colpisce al volo, l’estremo difensore avversario non si fa sorprendere. Sembra facile per i padroni di casa, ma al 42° l’Ozzanese, alla prima conclusione a rete, fa centro con un tiro da fuori di Sgubbi.
La ripresa si apre con un calcio piazzato a favore degli ospiti battuto da Sudano, il pallone sorvola di poco la traversa. Poi Suma impegna di nuovo Siracusa che blocca a terra e, al 25°, Gombia mette in mezzo un pallone invitante che Paone colpisce al volo mancando di poco il bersaglio. Alla mezz’ora è ancora Gombia a lavorare un buon pallone sulla fascia destra, la conclusione in girata di Suma non lascia scampo al portiere ospite. I minuti finali vedono l’Ozzanese che si spinge in avanti guadagnando un calcio di punizione all’ultimo minuto di recupero, il pallone calciato da Romito è alzato da Farnè, sul calcio d’angolo tutti dentro l’area zolese, compreso Siracusa, palla respinta dalla difesa e triplice fischio del signor Morucci



Zola Predosa: Farnè, Guiduzzi, Paone, Barbieri, Fiammati, Puopolo (dal 23° st Zaza), Gombia (dal 40° st Lambertini), Tavolari, Cini (dal 1° st Rossi), Suma, Quarantotto. A disp.: Madriselvi, Soffritti, Simonazzi, Stanzani. All.: Colantuono.
Ozzanese: Siracusa, Marchesi, Pelagatti, Romito, Maurizzi (dal 42°Limaj), Dallacasa, Guizzardi (dal 10° st Agriucci), Sgubbi, Padovano, Sudano, Sejdi (dal 39° De Padua). A disp.: Migliaccio, Grandi, Brusa, Postiglione. All.: Cajumi.
Arbitro: Morucci di Modena
Reti: 12° Suma (ZP), 42° Sgubbi (O), 30° st Suma (ZP)
Ammoniti: Maurizzi, Paone

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'