• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Zola Predosa – Castel Guelfo 1927 4-0

Pagina 1 di 1

30/11/2014

Zola Predosa – Castel Guelfo 1927   4-0

foto Walter Marzocchi

 

Zola Predosa: lo Zola Predosa supera agevolmente l’ostacolo Castel Guelfo guadagnando tre punti importanti per la classifica della compagine di mister Colantuono. Protagonista Pippo Magnoni che segna una doppietta e offre l’assist a Suma nell’azione che porta al raddoppio dei padroni di casa. Gli ospiti provano in tutti i modi a reagire, ma non riescono quasi mai a creare pericoli alla porta di Venturelli.

 

Al primo affondo i locali passano in vantaggio con un’azione di Suma sulla fascia sinistra, cross dal fondo all’indietro per Magnoni che, in prossimità del dischetto del rigore, colpisce ed infila la porta avversaria. Due minuti dopo ci prova Suma con un tiro dalla distanza che termina alto. Alla mezz’ora, Modelli colpisce in diagonale, ma il pallone è deviato da un difensore e guadagna solo un calcio d’angolo. Al 38°, Sintini ci prova su calcio piazzato, il tiro è violentissimo, ma Venturelli si tuffa e respinge.

 

Si passa alla ripresa e Magnoni ci prova due volte nei primi due minuti, prima con un cross che diventa un tiro insidioso diretto all’angolo che Vandelli respinge, poi con un assist per Perrotta che calcia a colpo sicuro, ma l’estremo difensore amaranto blocca a terra. Il raddoppio giunge al 15° quando Magnoni ruba palla in attacco e serve un pallone a Suma che non può far altro che depositare in fondo al sacco. Due minuti dopo è ancora un pallone rubato alla difesa ospite, questa volta è Simonazzi ad impossessarsi della palla e a servire Magnoni che, trattenuto dal diretto avversario, non trova lo specchio della porta.  Poi ci prova Perrotta con un’azione personale che vede il numero 10 liberarsi di un paio di avversari e tirare a rete, palla fuori per pochi centimetri. Ancora protagonista Perrotta al 25° con un servizio per Suma che vede il portiere avversario in uscita, anticipo di testa dell’attaccante e palla sull’esterno della rete. Colantuono toglie Ben Bahri e mette dentro Zecchi spostando Simonazzi sulla fascia destra e al 27° Suma lavora come sempre sulla fascia sinistra, cross lungo per l’accorrente Simonazzi che appoggia in rete. Nel finale è Zecchi a creare problemi agli ospiti sulla fascia sinistra, cross lungo per Gombia, appostato dalla parte opposta, contro cross e Magnoni realizza il poker.

Zola Predosa: Venturelli, Gombia, Simonazzi, Puopolo, El Kaaichi, Soffritti, Ben Bahari (dal 22° st Zecchi), Fuseini (dal 35° st Filippini), Magnoni, Perrotta (dal 31° st Tartari), Suma. A disp.: Nassiri, Bui, Hanganu, Quadrelli. All.: Colantuono.

 

Castel Guelfo 1927: Vandelli, COntavalli, Landi, Draghetti, Olivieri, Dazzani, Modelli, Sintini, Imburgia, Elmi, Guerouane (dal 21° st D’Oro). A disp.: Gasparri, Guida. All.: Sandri.

 

Arbitro: Toschi di Imola
Reti: 6° Magnoni, 15° st Suma, 27° st Simonazzi, 44° st Magnoni.

 

Ammoniti: Simonazzi, Dazzani

 

 

 

 

 

Walter Marzocchi

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'