• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Zola Predosa – Airone 3-0

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

02/11/2014

Zola Predosa – Airone 3-0

 

Zola Predosa: il derby zolese va alla compagine di Colantuono che rifila un tris all’Airone. Il risultato premia i padroni di casa che si dimostrano più concreti degli avversari che sprecano alcune occasioni da rete, soprattutto nella prima parte della gara quando lo Zola soffre le folate offensive degli avversari che non riescono però a sbloccare il risultato.
Una delle prime occasioni da rete è proprio per la squadra di Franco Sbarra che ha l’opportunità di passare con Fiorini che fallisce il bersaglio di pochissimo. Poi Venturelli ci mette una pezza e si arriva verso la mezz’ora quando lo Zola batte un calcio piazzato dentro per Cini, palla a Simonazzi che realizza con un tiro dal limite. Passano pochi minuti e lo Zola potrebbe raddoppiare: calcio di punizione da destra e incornata di Fuseini che colpisce la traversa, sulla ribattuta Gombia spara alto.
In avvio di ripresa è nuovamente l’Airone a rendersi pericoloso con Rondoni che ci prova in spaccata, pallone appena fuori. al 15° Perrotta entra da sinistra e calcia a rete, Nerozzi blocca a terra. Al 27° ancora Perrotta lavora bene sulla sinistra e mette in mezzo, arriva di corsa Ben Bahri che scaraventa in rete di potenza. Due minuti dopo, Leandri s’incunea in area zolese saltando anche Venturelli, il ritrovato Nicola Zecchi sceglie perfettamente il tempo per neutralizzare l’incursione. Lo Zola centra il tris al 36° con un’azione nata da un calcio di punizione sulla destra per fallo su Ben Bahri, palla in area verso Simonazzi che colpisce di testa per Cini che deposita il pallone in fondo alle rete. C’è ancora tempo per un’occasionissima creata da Capestro che batte una punizione in modo magistrale, Venturelli risponde altrettanto bene volando a respingere un pallone diretto all’incrocio.

Zola Predosa – Airone 3-0 
Zola Predosa: Venturelli, Gombia, Zecchi (dal 39° st Bui), Puopolo, Bicocchi, Montanari (dal 7° Soffritti), Ben Bahri, Fuseini, Cini, Perrotta (dal 30° st Quadrelli), Simonazzi. A disp.: Nassiri, Barrile, Magnoni F., Predoiu. All.: Colantuono.
Airone: Nerozzi, Desario, Mattarozzi, Rossi, Carati, Ropa (dal 40° st Limongelli), Rondoni (dal 26° st Magnoni S.), Tchinda (dal 26° st Capestro), Gabusi, Leandri, Fiorini. A disp.: Oleandri, Verucchi, Borri, Riccioni. All.: Sbarra.
Arbitro: Nola di Cesena
Reti: 29° Simonazzi, 27° st Ben Bahri, 36° st Cini
Ammoniti: Zecchi, Soffritti, Rossi, Tchinda

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'