• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Zocca vs Mutina Sport 0-1

Pagina 1 di 1

21/10/2018

Zocca vs Mutina Sport  0-1

 

 

ZOCCA-MUTINA SPORT 0-1

Reti: 11’ Guastalli

ZOCCA: Lippi, Er Rqyq, Mustafaj, Baccolini, Barbieri, Diarrasouba, Innocenti, Leonelli, Taqa, Mazzeo, Zaja. A disp. Mantello, L. Venturelli, Celotto, Minelli, Tahiri, Bagnaroli, Fusco. All. C. Venturelli

MUTINA SPORT: Rinaldi, Baroni, B. Prampolini (80’ Cacciari), Reggiani, Morselli, Severi, Crisci (70’ Cinquegrana), Guastalli, De Laurentiis (78’ Fi. Cosmai), Borsari (75’ Ceccherelli), Fowe. A disp. C. Palladini, Gheorghe, Fr. Cosmai, Grandi, G. Prampolini. All. Ferrari

Arbitro: Previdi di Modena

Note: ammoniti Baroni, Cinquegrana, Reggiani e B. Prampolini

ZOCCA – La Mutina Sport sbanca il campo dello Zocca e conquista la prima vittoria stagionale, cogliendo i tre punti per la prima volta in Prima categoria nel sesto turno del girone D. Decisiva è stata la rete di Guastalli dopo 11’.

Nella trasferta in Appennino i ragazzi di mister Ferrari sono scesi in campo col giusto approccio, pressando gli avversari sin dal fischio d’inizio e sbloccando il risultato dopo poco più di una decina di minuti: l’azione vincente è nata sulla destra, col pallone lanciato in mezzo da De Laurentiis, lasciato sfilare da Fowe e raccolto al limite dell’area da Guastalli che con un preciso fendente rasoterra a incrociare ha bucato Lippi sul lato opposto. Avanti di una rete, i gialloblù hanno tenuto in mano il pallino del gioco senza grosse sbavature e hanno chiuso meritatamente la frazione in vantaggio. 

Nella ripresa lo Zocca ha provato a spingere, insistendo sulla trequarti ospite e cercando con insistenza il punto del pareggio, senza tuttavia creare clamorose occasioni da rete che abbiano impegnato Rinaldi. Per contro i modenesi, agendo di rimessa ma non solo, avrebbero potuto raddoppiare in svariate circostanze: la chance principale è quella sviluppata sempre sul centro-destra, con Fowe che ha raccolto la sfera praticamente sulla linea – dopo il tiro di De Laurentiis respinto – centrando il palo. Anche Borsari ha avuto sui piedi la possibilità dello 0-2, “sparando” alto dopo essersi ben girato in area di rigore. Ancora, Fowe da sinistra, dopo aver puntato un difensore di casa, ha calciato a giro chiamando il portiere di casa a una super-parata; e un altro fendente di De Laurentiis da fuori area e diretto sotto la traversa è stato sventato con bravura da Lippi. E mentre gradualmente nel corso della frazione il confronto è diventato sempre più fisico, lo Zocca ha recriminato su un paio di spunti in area di rigore per presunte irregolarità ai danni di Mazzeo e del subentrato Celotto; episodi che l’arbitro Previdi non ha decretato come fallosi. Il match si è quindi chiuso al 94’ col successo della Mutina Sport, che così si rilancia cancellando lo zero in classifica dalla casella delle vittorie.

Domenica prossima i gialloblù, saliti a quota 5 punti in classifica, sono chiamati a dare seguito alla bella prestazione nel match interno contro il Casalgrande.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'