• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Zinella Bologna - Elettrocentro2 Bellaria: 3-0

(25-23 / 25-19 / 25-20)

Pagina 1 di 1

20/01/2015

Zinella Bologna - Elettrocentro2 Bellaria: 3-0

Alessandro Campi

 

Si ferma a quattro la striscia di vittorie dell'Elettrocentro2 Bellaria che torna da Bologna con una sonora sconfitta. Lo Zinella si aggiudica il match con un secco 3-0, che rispecchia i meriti dei giovani bolognesi. In classifica, nonostante nessun punto raccolto, non cambia tanto la posizione dei bellariesi: dalla seconda

 

piazza si scende in terza posizione, distanziati di un punto dallo stesso Zinella e a pari punti con il San Marino.

 

"E' stata una prestazione della mia squadra sicuramente non sufficiente. O meglio non sufficiente per battere in casa propria una compagine come quella bolognese che tecnicamente è molto valida. Siamo stati superficiali nella gestione di alcuni punti nel primo set, cosa che non ci ha mai permesso di prendere le distanze quando potevamo. Poi arrivati allo stretto del set, loro ne avevano più di noi sia fisicamente che tecnicamente. Peccato perchè se avessimo vinto il primo set, la storia sarebbe stata diversa. Contro una squadra di ragazzi molto giovani, quel finale di set poteva dar loro il colpo di grazia oppure la spinta di entusiasmo per vincere. Purtroppo è successa la seconda cosa...", un commento con note malinconiche per coach Botteghi. Senza con questo voler trovare alibi ai giocatori bellariesi, c'è da notare la condizione fisica precaria di diversi giocatori con conseguenti difficoltà negli allenamenti settimanali. All'infortunato 

 

cronico Ceccarelli (che ha ripreso gli allenamenti, ma senza saltare ancora) si è aggiunto il capitano Daniele Botteghi, a riposo precauzionale per tutta la settimana a causa dei fastidi al menisco. 

 

Come se non bastasse l'influenza ha debilitato anche il palleggiatore Alessandri e l'opposto Sacco. "Non è stata una settimana facile, ai problemi fisici e di influenze varie si sono aggiunte due partite che hanno impegnato i giovani della squadra. Praticamente non siamo mai riusciti ad allenarci insieme. Purtroppo una brutta settimana di allenamenti è coincisa con un brutto risultato il sabato; sono le leggi dello sport e ne prendiamo atto. Sono certo che i ragazzi avranno grande voglia di riscattarsi sabato prossimo", questa la promessa dell'allenatore riminese.

 

Riguardo la cronaca della partita, nel primo set la partita è estremamente equilibrata. Si va avanti punto a punto, quando quattro muri consecutivi di Campi sembrano creare il gap decisivo in favore dei bellariesi. Ma i giovani bolognesi non mollano ed anzi, senza regalare nulla agli ospiti, completano la rimonta e si portano avanti 24-22. 

 

Bellaria fa il cambiopalla, ma l'errore in battuta di Battistini regala l'ultimo punto ai padroni di casa. La vittoria del primo parziale da morale e sicurezze allo Zinella che, tranne qualche difficoltà di troppo in ricezione, riesce a mantenere il controllo della partita. Coach Botteghi prova a mescolare le carte con 
gli innesti di Sacco per Bianchi e Morri per Botteghi (nel secondo set) e Cucchi per Alessandri (nel terzo), ma non è mai realmente in situazione di allungare la partita. I bolognesi sono bravi ad aggiudicarsi i parziali per 25-19 e 25-20.

 

La prossima gara di campionato è prevista per sabato 24 gennaio h. 21:00, tra le mura amiche del Pala BIM, avversari di giornata il Villafranca, squadra con cui ci fu un memorabile testa a testa nella stagione 2011/12 culminata con la promozione in B2 dell'Elettrocentro2. Tra le fila dei forlivesi gioca l'ex Matteo Venzi, opposto che ha difeso i colori bellariesi nella passata stagione.

 

 

 


tabellino:

 

Alessandri 1, Bianchi 2, Botteghi D. 5, D'Andria 7, Campi 9, Battistini 7, Busignani LIB1, Sacco 10,

 

Cucchi 0, Morri 0, Teodorani ne, Tosi Brandi ne, Musello LIB2 ne. All.Botteghi Claudio

 

 

 

 

 

Claudio Botteghi

 

Ufficio Stampa BVOLLEY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'