• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Zdue Anzola Basket – Pallacanestro Reggiolo 90-101 DTS

Pagina 1 di 2

24/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Divisione Regionale 1 - 12A Giornata di Ritorno 

Zdue Anzola Basket - Pallacanestro Reggiolo 90-101 DTS

( 34-26; 53-48; 75-64; 88-88; 90-101 )

Anzola: Torkar NE, Parmeggiani F. 9, Gherardi Zanantoni 18, Parmeggiani S. (K) 7, Raimondi, Fiorini 13, Papotti 14, Magnolfi 14, Zanetti, Baccilieri 15, Fanti NE. All. Moffa / 1Ass. Venturi / 2Ass. Zagaria

Reggiolo: Neri 19, Crema NE, Verzellesi 14, Pasini 11, Galeotti G. (K), Biello 10, Benatti 2, Baldo, Ciavolella 11, Galeotti R. 4, Gaudenzi 30. All. Bosi / 1Ass. Perricone

12A giornata di ritorno: Anzola per ingranare la quinta vittoria consecutiva, Reggiolo per cancellare la sconfitta del turno precedente a Persiceto.

Prima della palla a due doveroso minuto di silenzio per ricordare Guglielmo "Gupo" Pollini, storico segretario della Fip che ci ha lasciato all'età di 75 anni.. Ciao Gupo!

L'inizio match è tutto di marca biancorossa con Gaudenzi sugli scudi ma Anzola non si lascia intimidire e risponde colpo su colpo ai bombardamenti reggiani. La difesa non è quel che ci si aspetta in nessuna delle due metà campo dove comunque gli attacchi di certo non vacillano; Anzola mette la freccia grazie due triple consecutive di Fiorini a cui si aggiungono due liberi di Papotti e la bomba di Magnolfi: in una amen è massimo vantaggio al primo gong ( 34-26 ).

L'attacco biancoblu gira molto bene, la difesa inizia a stringere la vite prima che un mini-parziale Reggiolo costringe coach Moffa al time-out ( 41-38 ).

Si segna poco ma l'intensità fisica aumenta, Anzola dopo un breve periodo di sterlità offensiva prende nuovamente il volo con Baccilieri e Simo Parmeggiani ( 51-41 ). Salgono in cattedra le torri reggiane, soprattutto a rimbalzo offensivo che frutta dividenti ai ragazzi di coach Bosi che riducono lo svantaggio; seconda sirena 53-48.

Pronti via del terzo quarto e Anzola vola, 5-0 di parziale firmato Gherardi Zanantoni e Baccilieri ma dall'altra parte Gaudenzi ( 30 alla fine ) è incontenibile. L'attitudine al sacrificio e alla lotta di Anzola è devastante e bellissima, come mai si era vista quest'anno nonostante l'uscita per infortunio di un Chicco Parmeggiani solido fino a quel momento nella lotta sotto canestro con i lunghi reggiani; nuovo parziale e nuovo massimo vantaggio sul +15 con Papotti e Gherardi Zanantoni, pubblico in visibilio!

Commenti

PUBBLICITA'