• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Zdue Anzola Basket 68 – 73 Jolly Basket Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

02/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

DR1, La Jolly Basket Reggio Emilia  sbanca Anzola

Zdue Anzola Basket  68 – 73  Jolly Basket Reggio Emilia

(27-18 ; 9-19 ; 22-14 ; 10-22)

Zdue Anzola Basket : Torkar 3, Fanti 4, Gherardi Zanantoni ne, Raimondi 2, Papotti 25, Magnolfi 18, Zanetti 3, Baccilieri 7, Fiorini 3, Beccafichi 3, Lambertini, Pizzirani ne. All. Moffa.

Jolly Basket Reggio Emilia: Marino, Piccinini 6, Costoli 19, Manini 2, Moscatelli 3, Riccò, Rappoccio 2, Gabbi 18, Braglia, Canovi 9, Foroni 14, Bertoni. All. Gibertoni, Vice All. Ramponi.

Colpaccio per il Basket Jolly, che sbanca il campo di Anzola nella sesta giornata del campionato di Divisione Regionale 1. Partenza contratta dei reggiani, che vengono sopraffatti dal contropiede ospite con troppa facilità. Nel secondo quarto i bianco-blu iniziano invece a stringere le maglie in difesa e recuperano il gap andando negli spogliatoi sul +1. Nel terzo periodo, nonostante un paio di infortuni, Anzola continua ad andare a segno con continuità e ricaccia gli ospiti a -10. Nella quarta frazione di gioco è invece la coppia Moscatelli-Gabbi a tenere a galla i reggiani, che alla fine riescono ad impattare grazie ad un super Foroni, che alla fine firmerà una partita davvero di sostanza. A 22 secondi dalla fine un fallo di Anzola manda il playmaker ospite Piccinini in lunetta, il quale fa 1 su 2. Sul +1 è poi il giovane Costoli, dopo una grande gara offensiva, a ricevere la rimessa e segnare il 2/2 ai liberi dopo il fallo tattico dei bolognesi. L’ultima preghiera dei padroni di casa non viene accolta e la gara si conclude con due tiri segnati dalla linea della carità da parte di Gabbi.

Prossimo appuntamento già domani, alla palestra Primo Maggio, ore 21:30 contro Reggiolo. Vi aspettiamo!

 

Area Comunicazione e Stampa

Jolly Basket Reggio Emilia

Commenti

PUBBLICITA'