• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Young Santarcangelo vs Sporging Valsanterno 6-1

Pagina 1 di 1

23/01/2024

Young Santarcangelo vs Sporging Valsanterno 6-1

 

 Sporting Valsanterno calcio a 5, prima sconfitta in campionato nello scontro diretto

Arriva nel momento peggiore la prima sconfitta in campionato per la formazione di mister Padovani, che cade nello scontro diretto con il Santarcangelo e perde la vetta della classifica

 

SANTARCANGELO - SPORTING VALSANTERNO 6-1

SANTARCANGELO: 1 Maraia 3 Michelotti 4 Magalotti 7 Boschetti 8 Donini 10 Ceccaroni 11 Gobbi 12 Nasroallah 20 Giacalone 21 Giannini 23 Gabrielli 98 Montanaro. All: De Maglie 

SPORTING VALSANTERNO: 1 Palestro 2 Limoni 3 Daghia 4 Mandia 5 Collina 6 Gavanelli 7 Marchetti 8 Melandri 9 Vivoli 10 Saponaro 11 Sarti 12 Boustial. All: Padovani 

ARBITRO: sig. Concettini

RETI: 45’ Gabrielli (SA) 51’ Gabrielli (SA) 55’ Ceccaroni (SA) 56’ Ceccaroni (SA) 57’ Marchetti (SP) 59’ Giannini (SA) 60’ Montanaro (SA)

 

Alla prima giornata di ritorno arriva il primo passo falso in campionato per la Sporting Valsanterno. Nello scontro diretto hanno la meglio i rivali del Santarcangelo che si aggiudicano i tre punti e la vetta della classifica, finora sempre appannaggio dei nostri ragazzi. 

Ma andiamo con la cronaca. Primi minuti di studio, poi la partita si incanala sui binari che manterrà fino al termine. Le due squadre si fronteggiano alla pari, dando vita ad un match bello e combattuto nella massima correttezza. Le occasioni non mancano da ambo le parti, ma le difese e sopratutto i due portieri fanno un eccellente lavoro. La prima frazione si chiude così con un insolito 0-0, che si protrae a lungo anche nella ripresa.

L’episodio che stravolge totalmente il match arriva al 45’: mischia in area valligiana, la difesa non allontana e dopo una carambola Gabrielli ribadisce in rete il gol del 1-0. La partita vista fin qui non esiste più: la Sporting si riversa in attacco a caccia del pari, ma in contropiede il Santarcangelo è letale e punisce ancora con Gabrielli e con una magia di Ceccaroni. 

Mister Padovani si gioca il tutto per tutto nel tentativo di raggiungere il pari schierando negli ultimi 8’ il portiere di movimento che non sortisce però i risultati sperati. Il Santarcangelo segna il 4-0 prima del gol della bandiera ospite siglato da Marchetti, e negli ultimi due minuti allunga ancora con Giannini e il portiere Montanaro, protagonista assoluto nel respingere tutti gli assalti della Sporting nel finale e bravo a finalizzare il 6-1 finale.  

Non c’è tempo per piangere sul latte versato per la Sporting: venerdì arriva il Mezzano per cercare il riscatto.

Ci teniamo a fare i complimenti a tutti i giocatori scesi in campo, agli staff e al numerosissimo pubblico per lo spettacolo offerto nel big match, davvero da altra categoria.

Mirco Camaggi

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

Commenti

PUBBLICITA'