• Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

World sports games 2023 verso la chiusura

domani le gare dei trapiantati e la cerimonia di chiusura

Pagina 1 di 1

08/09/2023

World sports games 2023 verso la chiusura

 

ROMAGNA, 8 settembre 2023 – Il lungo viaggio degli CSIT - World Sport Games 2023 inizia ad avviarsi alla fine. La giornata di sabato, però, regalerà ancora le finali dei tornei di squadra oltre alle ultime medaglie singole. A questo, si aggiungono le competizioni degli atleti ANED, Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto. Sparsi nei vari impianti della Romagna che in questi giorni hanno già ospitato le altre competizioni. Nel dettaglio: giocheranno domani mattina le gare di bocce petanque a Riccione, quella di ciclismo crono a Cervia domani mattina, tennis al Circolino di Cesenatico, nuoto domani mattina a Riccione, volley domani pomeriggio a Cervia, tennis tavolo domani pomeriggio a Cesenatico, atletica domenica mattina a Forlì. Una novità per i giochi CSIT che aprono alle gare inclusive. 

 

Non è tutto. Nella serata, infatti, al Fantini Club di Cervia (sede di Casa Italia by night) andrà in scena la Closing Ceremony – festa di chiusura dei Giochi. Dalle 21 sfileranno ancora le 44 bandiere in rappresentanza dei Paesi che hanno partecipato ai World Sports Games 2023, poi il passaggio di consegne tra l’Italia che ha organizzato la 7° edizione e la Grecia (comune di Loutraki) che organizzerà gli CSIT - World Sports Games nel 2025. 

 

La dichiarazione di fine giochi, pronunciata da  Bruno Molea, Presidente di CSIT, la  Confederazione Internazionale dello Sport Amatoriale, sarà in realtà l’apertura delle danze della serata di divertimento. Dalle 22 musica e divertimento per tutti, grazie alla musica di Radio Bruno con il DJ Mauro Pilato.

 

I World Sports Games sono promossi da CSIT – la Confederazione internazionale dello sport amatoriale – e organizzati da AiCS Associazione italiana cultura sport in Romagna con il contributo del Dipartimento Sport del Governo, della Regione Emilia Romagna, del Comune di Cervia, con la collaborazione di ACSI (altro ente di promozione sportiva) e il patrocinio della Fondazione CariForlì e di tutti gli altri Comuni coinvolti nelle competizioni sportive: Riccione, Ravenna, Forlì, Cesena, Cesenatico e Misano Adriatico. Ai World Sports Games, tra atleti, tecnici, arbitri e volontari, partecipano in tutto oltre 5mila persone.

 

Press Office World Sport Games 2023

 

Commenti

PUBBLICITA'