• Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Winter League 2024: al via anche a Trento, Rovigo e Cervignano

Pagina 1 di 1

09/02/2024

Winter League 2024: al via anche a Trento, Rovigo e Cervignano

Prende il via, dopo le sedi di Bologna e Verona, l’edizione 2024 della Winter League nelle sedi di Trento, Rovigo e Cervignano del Friuli.

In Trentino è partita lo scorso weekend la competizione indoor riservata alla categoria ‘’Allievi’’ con ben 12 formazioni divise in 4 gironi. Nei primi 3 gironi le formazioni scenderanno in campo con atleti nati tra il 2010 ed il 2013, mentre nel girone D con quelli nati dal 2009 al 2012. Nel gruppo A sono state inserite: Lupi Trento, Cus Trento e Padova. Nel gruppo B: Phoenix, Palladio Venezia e Ponzana, nel gruppo C: Azzurra Villafranca, Conegliano e Verona B.T., ed infine nel gruppo D: Vicenza, Crazy Sambonifacese ed una seconda formazione dell’Azzurra Villafranca. La competizione denominata ‘’NORD’’ si disputerà in toto nella palestra di via Don Lorenzo Milani 18 a Trento. Nel primo weekend di sfide, 04 febbraio, sono scese in campo le squadre dei primi due gironi mentre domenica 11 febbraio scenderanno in campo le altre 6 squadre. Nel girone A è regnato l’equilibrio con tutte le formazioni che hanno terminato la propria giornata con un record di 1 partita vinta ed 1 persa mentre nel B il Palladio ha chiuso imbattuto la giornata con 2 affermazioni nelle 2 gare disputate. Le finali di categoria, che sanciranno l’approdo alle finali nazionali, si disputeranno domenica 18 febbraio. 

Anche a Rovigo la competizione, categoria ragazzi, è iniziata lo scorso 4 febbraio. Nel girone A ha fatto la voce grossa l’Adriatic Lng Rovigo con 2 vittorie nelle 2 gare disputate. Chiudono, invece, con 1 vittoria ed 1 sconfitta Romano Ezzellino e Conegliano mentre rimane a secco di vittorie il Padova con 2 sconfitte in altrettante partite. Nel girone B, che inizierà a giocare dal prossimo weekend, si affronteranno Adriatic Lng Rovigo 2, Palladio Vicenza e Castelfranco Veneto. Tutte le gare del torneo Veneto Est si disputeranno alla palestra S. Pio X in via Mozart a Rovigo.

In Friuli Venezia Giulia, invece, la competizione (riservata alla categoria ‘’Ragazzi’’) inizierà il prossimo 11 febbraio con 6 formazioni ai nastri di partenza divise in 2 gironi. Nel girone A, che si giocherà domenica 11/02, si daranno battaglia: Europa, Ducks e Ponte di Piave. Nel girone B, che invece giocherà il 18/02, vedrà scendere in campo i padroni di casa dei Tigers, con ben due formazioni (A e B) ed il Porcia. Si disputeranno, infine, domenica 3 marzo le finali che decreteranno la formazione campione del raggruppamento che si giocherà poi le finali nazionali. Tutte le gare si giocheranno alla palestra di via Turisella a Cervignano del Friuli.

Dalle altre sedi, intanto, spiccano le prestazioni del Ravenna nella categoria ‘’Ragazzi’’ che ha terminato la propria competizione, nella sede di Bologna, con un perfetto 5 su 5 nella casella delle vittorie grazie, soprattutto, al 7 a 3 con cui i ravennati hanno battuto il Pianoro che ha chiuso seconda con un record di 4-1. Immacolato, fino a qui, anche il percorso del San Martino Buonalbergo con 4 successi in altrettante sfide nel girone A del raggruppamento Veneto categoria ragazzi. 

Commenti

PUBBLICITA'