• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

WamGroup Basket Cavezzo - Aluart Serramenti Scandiano 57-44

Pagina 1 di 1

16/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

WAMGROUP CAVEZZO, E’ UN NATALE CON I FIOCCHI: LE PIOVRE BATTONO SCANDIANO E SI QUALIFICANO AI POULE PLAYOFF

TABELLINO

WamGroup Basket Cavezzo  - Aluart Serramenti Scandiano 57-44

(13-6, 17-24, 36-33)

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 7, Zanoli 5, Cariani, Kolar 6, Verona 20, Villamaino, Maini, Wahbi, Costi 14, Stefanini 2, Zucchi NE, Pronkina 3.   All. Piatti

SCANDIANO: Fedolfi 9, Susca 8, Bini 0, Balboni 2, Marino, Meglioli A. 7, Capelli, Pellacani, Brevini 6, Torelli, Soncini, Meglioli E. 12.  All. Pozzi

CRONACA DEL MATCH

E’ un natale con i fiocchi per le piovre di Cavezzo che nell’ultima partita prima della sosta guadagnano matematica l’accesso ai Poule Playoff grazie alla vittoria su Scandiano. In un match ad altissimo tasso fisico, è la Wamgroup che imbastisce bene le prime azioni di attacco, portandosi sopra 13-6 alla prima sirena di serata. Succede poi un black out inspiegabile da parte delle padrone di casa che segnano solo 4 punti nei secondi 10 minuti permettendo a Scandiano di prendere il largo. Le squadre vanno al riposo sul 17-24. Al ritorno in campo si ribalta di nuovo la situazione. Le piovre riprendono il coraggio iniziale e rimettono la testa avanti al terzo giro di boa, 36-33. Nell’ultima frazione di gioco, grazie anche all’ eccellente prestazione di Verona (20 punti, 20 rimbalzi), Cavezzo annienta a suon di tiri dall’arco le reggiane, che s’innervosiscono e perdono il contatto. Le piovre vincono il match 57-44 e conquistano l’acceso matematico alla seconda fase per continuare a lottare per la promozione. 

 

Simone Di Vaio

Basket Cavezzo - Aluart Pallacanestro Scandiano 57-44

Pagina 1 di 1

17/12/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Basket Cavezzo  -  Aluart Pallacanestro Scandiano  57-44

BASKET CAVEZZO: Siligardi 7, Villamaino, Wahbi, Zanoli 5, Cariani, Kolar 6, Verona 20, Maini, Costi 14, Stefanini 2, Zucchi ne, Pronkina 3. All. Piatti.

ALUART SERRAMENTI SCANDIANO:  Fedolfi 9, Susca 8, Bini, Balboni 2, Marino, Meglioli A. 7, Capelli, Pellacani, Brevini 6, Torelli, Soncini, Meglioli E. 12. All. Pozzi.

Arbitri: Meli e Rusticali di Forlì.

Note: parziali 13-6, 17-24, 36-33.

Stop esterno per l’Aluart Scandiano in B femminile. Le bianco-blu cadono a Cavezzo dopo una gara in altalena, andando sotto in avvio e toccando invece il +10 nella parte centrale del match, prima di arrendersi al ritorno delle modenesi, trascinate dai canestri di Verona e Costi. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Prepartita WamGroup Basket Cavezzo vs Aluart Serramenti Scandiano

Pagina 1 di 1

15/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

FOCUS ON THE GAME: Prepartita WamGroup Basket Cavezzo vs Aluart Serramenti Scandiano

Cavezzo 15.12.2023

Eccoci all’ultimo appuntamento del 2023. Domani, a Cavezzo, arriverà Scandiano per la 5ª giornata di ritorno del campionato di Serie B Femminile. Il match di domani potrà essere decisivo per decretare le sorti di entrambe le squadre, con le piovre che potranno matematicamente essere ammesse alla poule Playoff, ai danni  proprio di Scandiano che, in caso di sconfitta e contemporanea vittoria di Valdarda sul campo di Puianello, dovrà rinunciare a lottare per la promozione.

La squadra di coach Piatti arriva in splendida forma al match contro le reggiane, che sono state le ultime a battere Cavezzo, a fine ottobre. Da allora le piovre hanno  conquistato 12 punti consecutivi arrivando a sole due vittorie dalla vetta. 

Scandiano, invece, arriva da un cammino altalenante che ha condizionato tutta la prima fase. E’ reduce da un doppio confronto positivo nel derby contro Puianello e Parma, ma ha perso l’ultima sfida in casa delle capocassifica Sisters di Piumazzo.

Nel prepartita della sfida contro Scandiano, ha parlato Coach Piatti:

«Incontreremo Scandiano che è un ottima squadra e con rientro di Alice Brevini ha impreziosito ulteriormente il proprio roster. Hanno due o tre giocatrici di riferimento che dovremmo essere bravi a contenere ma nonostante un’altra settimana travagliata e con qualche assenza sono fiducioso che la mia squadra riuscirà a trovare energie fisiche e mentali per giocare una grande partita.».

La gara WamGroup Basket Cavezzo vs Aluart Serramenti Scandiano, valida per la quinta giornata di ritorno della Serie B Femminile, è in programma domani sera, sabato 16, alle 20:30, al Palazzo di Cavezzo.

Arbitreranno i signori Meli Michele e Rusticali Alberto di Forlì.

 

Simone Di Vaio - Basket Cavezzo

Commenti

PUBBLICITA'