• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

VTB Progresso Aredici Bologna - Fossati VAP 0-3 (19-25 / 13-25 / 19-25)

Pagina 1 di 1

08/11/2023

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Campionato Under 18 Regionale

VTB Progresso Aredici Bologna - Fossati VAP 0-3 (19-25   /  13-25   /   19-25)

Tabellino Fossati VAP:

Terrana 7, Schillkowski 3, Da Pos 3, Milani 1, Ruggeri, Konate 12, Bibolotti 6, Borri 1, Nella 17, Dodi 1, Ucovic 9, liberi Gazzola e Riccio,  N.E: Iacona

all. Licata

VTB: Bonifazi, Sbano, Fazzioli, Vespasiano, Collina, Cococcia, Chiavegatti, La porta, Bandiera, Stagni.

Inizia nel migliore dei modi il campionato under 18 regionale delle ragazze di Licata che si impongono con un netto 3 a 0 sull' ostico campo di Corticelle Bologna.

Le giovani piacentine partono subito col piede sull'acceleratore e prendono un netto vantaggio con un parziale di 8 a 1. L'allenatore bolognese chiama time out ed ottiene subito un buon risultato riuscendo a rimontare lo svantaggio.  Sul 7 a 8 è Licata a chiamare il time out e a sua volta riesce a far rientrare immediatamente in partita le sue giocatrici che riprendono a macinare gioco e ad aggiudicarsi il set con 6 lunghezze di vantaggio. 

Il secondo set è praticamente a senso unico ed infatti si chiude velocemente con un parziale di 25 a 13 che la dice lunga sul predominio delle piacentine.

Nel terzo set ci sono segnali di risveglio delle bolognesi, ma la Fossati Vap riesce a mantenere sempre 3 o 4 punti di vantaggio per tutto il set chiudendolo a proprio favore per 25 a 19.

Ottima prova di Anja Nella autrice di 17 punti e di Mari Konate che ne realizza 12.

L'auspicio è che la prima vittoria stagionale possa dare morale ed una carica  di autostima alle ragazze di Licata ancora all'asciutto di punti nel campionato di serie B1.

i prossimi appuntamenti saranno Sabato 11 in trasferta a Pavia in B1 e mercoledì 15 impegno casalingo in Under 18 contro la polisportiva Coop Parma.

Gilberto Colombini T.M. Under 18 VAP

 

Commenti

PUBBLICITA'