• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

VTB FCRedil Bologna - Volley Hermaea Olbia il pre - partita con Sofia Taiani.

Pagina 1 di 2

01/03/2024

                                                                                                                                                                                                                        Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

VTB FCRedil Bologna -  Volley Hermaea Olbia il pre - partita con  Sofia Taiani. 

 

VTB CORNER - before the game

Un mese dall'ultima gara casalinga, la VTB FCRedil Bologna ritorna al Pala Marani. Per la quinta giornata, ultima di andata, della Pool Salvezza è in programma la sfida contro la Volley Hermaea Olbia di coach Guadalupi. Nell'ultimo turno, due vittorie per entrambe le formazioni, in trasferta sul campo della Narconon Volley Melendugno per le felsinee e in casa contro la Nuvolì AltaFratte Padova per le sarde, che attualmente occupano la sesta posizione in classifica. Tre i punti che distaccano le due formazioni in uno degli scontri diretti in programma in questo turno. Due le ex dell'incontro, Fiore e Lotti. Fischio d'inizio fissato per le 17 con conduzione di gara affidata a Scotti  e Licchelli.

Protagonista a tutto tondo, nel nostro appuntamento di VTB CORNER-before the game è stata Sofia Taiani.

Sabato, dopo un inizio complicato siete riuscite ad invertire la rotta e ad imporvi sul campo della Narconon Volley Melendugno. Quali fattori sono stati, secondo te, determinanti per raggiungere il successo? Come hai vissuto questa gara?

"Sabato abbiamo compiuto un' impresa da vera squadra, riuscendo a risollevare una partita che ormai in molti davano per persa. Fatichiamo spesso, soprattutto in trasferta, ad approcciarci alla gara con l'atteggiamento e la grinta giusti ma quando abbiamo iniziato a credere in noi, vedendo che con più tranquillità saremmo riuscite ad esprimere il nostro gioco e che le avremmo potute mettere in difficoltà, abbiamo cambiato atteggiamento e conquistato gli altri tre set, dopo aver perso il primo. Giocare con il sorriso, con voglia di divertirci e di vincere, sono stati, secondo me, i fattori che ci hanno condotto al successo. Ho vissuto questa partita a mille, è stato il mio primo vero ingresso in Serie A, sono veramente orgogliosa di quello che abbiamo fatto e mi sento partecipe di una grande impresa."

Domenica accoglierete la Volley Hermaea Olbia per l'ultima gara di andata della Pool Salvezza. Come vi state approcciando a questa gara? Che partita ti e vi aspettate? Presentaci il match

Commenti

PUBBLICITA'