• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Rossetti Market Conad ospita Mirandola nella - prima - stagionale

Pagina 1 di 1

13/10/2023

 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Sabato alle 20,30 ad Alseno la formazione di Federico Bonini - vittoriosa all'esordio - affronta il Drago, reduce dal tie break amaro contro Be One

ALSENO (PIACENZA), 13 OTTOBRE 2023 - Primi punti casalinghi nel mirino per la Rossetti Market Conad, formazione piacentina di serie B2 femminile che sabato scorso ha inaugurato il cammino con il tie break vittorioso di Soliera (2-3 sul campo dell'Hydroplants nel girone E).

Domani (sabato) alle 20,30 al palazzetto di Alseno le gialloblù allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi affronteranno le modenesi del Drago Volley Stadium Mirandola, già sfidate nella scorsa stagione in B2 e reduci da un tie break perso in casa contro le veronesi del Be One.

"Affrontiamo - commenta coach Bonini - una formazione e una società che ambiscono alle zone alte della classifica, dove già erano stabilmente nella scorsa stagione vedendo sfumare solo nel finale il raggiungimento dei play off. In estate hanno mantenuto l'ossatura arricchendola di due attaccanti laterali tra cui l'ex Ostiano Furlan. La banda Natali resta una giocatrice di riferimento con la propria esperienza, inoltre aver mantenuto la palleggiatrice ha permesso di rinnovare l'intesa. Sarà una squadra ostica da affrontare; cercheremo di alzare un po' li nostro livello sistemando alcune disattenzioni che abbiamo avuto sabato".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Rossetti Market Conad e Drago Volley Stadium Mirandola saranno il primo arbitro Chiara Dellapina e il secondo arbitro Giulia Festugato.

IL TURNO - Questo il programma della seconda giornata del girone E di B2 femminile.

Rossetti Market Conad-Drago Volley Stadium Mirandola

Top Volley Verona-Galaxy Collecchio

Be One-Zerosystem

Moma Anderlini Modena-San Giorgio

Volley Davis 2C-Spakkavolley Spacer

Tecnimetal Piadena-Viadana Volley

Isuzu Cerea-Hydroplants  Soliera 150.

LA CLASSIFICA - San Giorgio, Moma Anderlini Modena, Isuzu Cerea 3, Rossetti Market Conad, Be One, Zerosystem, Galaxy Collecchio 2, Tecnimetal Piadena, Volley Davis 2C, Drago Volley Stadium Mirandola, Hydroplants Soliera150 1, Viadana Volley, Spakkavolley Spacer, Top Volley Verona 0.

ABBONAMENTI - La Pallavolo Alsenese ricorda i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti per le partite casalinghe della Rossetti Market Conad. Il tagliando per la singola partita costerà 5 euro per gli interi (dai 19 ai 65 anni), 2,5 euro per i ridotti (dai 14 ai 18 anni e over 65), mentre sarà gratuito fino ai 13 anni. Le stesse modalità valgono per gli abbonamenti, con i prezzi rispettivamente di 50 euro (intero) e 25 euro (ridotto).

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Volley serie B2 femminile, la Rossetti Market Conad ricevuta in Municipio

Pagina 1 di 2

17/10/2023

                                                                                                                                                                                                                     Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Volley serie B2 femminile, la Rossetti Market Conad ricevuta in Municipio

Sabato scorso ad Alseno, prima del match vinto contro Mirandola, la prima squadra gialloblù ha rinnovato la tradizione incontrando l'Amministrazione comunale. Presentate le nuove maglie ufficiali

ALSENO (PIACENZA), 17 OTTOBRE 2023  - Una tradizione che si rinnova, rinsaldando non solo la vicinanza ma anche l'identità legata al territorio. Anche quest'anno, la Pallavolo Alsenese è stata ricevuta in Municipio dall'Amministrazione comunale di Alseno, che sabato scorso - prima dell'esordio casalingo vittorioso contro Mirandola - ha accolto la prima squadra targata Rossetti Market Conad e militante in B2 femminile. Nell'occasione, sono state presentate anche le nuove maglie ufficiali da gara, poi inaugurate in serata nel primo match interno della stagione.

Ad accogliere le gialloblù, l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Zucchi. "Grazie per essere qui - le parole del primo cittadino alsenese - è un'occasione per conoscere le nuove giocatrici, ringraziare il presidente e i volontari che si adoperano per portare avanti l'ottimo lavoro che questa società svolge. Per noi è un vanto avere una realtà di pallavolo a questi livelli, so i sacrifici economici che servono. Lo sport è importante ed è anche una forma di promozione territoriale".

"Ringrazio l'Amministrazione comunale - le parole del presidente Stiliano Faroldi - che ogni anno ci permette di svolgere questa presentazione in Municipio. Ci fa molto piacere che segua la nostra attività che vede una prima squadra di riferimento e tante formazioni giovanili. Con la B2 abbiamo cercato di costruire una rosa di buon livello per arrivare ai play off. Ringrazio il sindaco Davide Zucchi e Giuseppe Rossetti, titolare della Rossetti Market che per il secondo anno ci ha dato fiducia credendo negli obiettivi della società".

Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad fa il bis: 3-1 contro Mirandola

E' festa anche in casa per la formazione piacentina, che centra il secondo successo stagionale

Pagina 1 di 2

16/10/2023

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad fa il bis: 3-1 contro Mirandola

E' festa anche in casa per la formazione piacentina, che centra il secondo successo stagionale

ALSENO (PIACENZA), 15 OTTOBRE 2023 - Debutto casalingo con il sorriso per la Rossetti Market Conad, che davanti al pubblico di Alseno regola 3-1 il Drago Volley Stadium Mirandola e dà continuità alla vittoria inaugurale in B2 femminile contro Soliera (2-3).

Per le ragazze di Federico Bonini e Paolo Bergamaschi, una prestazione convincente culminata con la meritata conquista del bottino pieno. Il tutto in una giornata che era iniziata con il ricevimento in sala consiliare ad Alseno.

Un'accelerata nel finale di primo set e un secondo parziale autoritario hanno lanciato Alseno verso il 2-0, poi Mirandola ha avuto il merito di saper stringere i denti e riaprire la contesa in un combattuto terzo set. A questo punto, però, Falotico e compagne hanno avuto la capacità di non farsi prendere da titubanze, ma viceversa nel quarto set sono salite in cattedra dominando la scena fino al 25-14 che ha chiuso i giochi.

Toffanin a guidare la seconda linea, Pieroni a orchestrare il gioco, mentre ai lati spiccano i 19 punti dell'opposta Bernabè (già 10 nel primo set) e i 13 di Falotico in banda, dove Marchesi ha sostituito Spagnuolo firmando anche il punto finale. Tanta solidità al centro con Frassi (12) e Scurzoni (14) tra attacco e muro, senza dimenticare il buon ingresso di Palazzina. Il tutto in una prova concreta di squadra con pochissimi errori.

Sabato alle 20,30 nuovo appuntamento casalingo per la Rossetti Market Conad (ora seconda con 5 punti insieme al Galaxy a -1 dal duo di testa San Giorgio-Cerea) contro le veronesi del Be One.

LA PARTITA - La Rossetti Market Conad scende in campo con Pieroni in palleggio, Bernabè opposta, Falotico e Marchesi in banda, Frassi e Scurzoni al centro e Toffanin libero.

Il primo break è ospite (1-3, ace di Bignardi), ma la reazione gialloblù è immediata. Mirandola prova ad allungare nuovamente con Bignardi (6-10), con Bonini che ferma il gioco. Alseno risponde positivamente allo stimolo: muri di Frassi e Bernabè e attacco della stessa opposta di casa per la parità a quota 11. Sull'onda lunga, la Rossetti Market Conad spinge sull'acceleratore con Marchesi e la "solita" Bernabè (16-12). Lo Stadium prova a ricucire con l'ace di Furlan (17-15) e con Natali (19-18), poi Falotico firma il cambiopalla gialloblù che vale il venti. Sul turno in battuta di Pieroni, la squadra di Bonini vola con la coppia Falotico-Bernabè: 25-20.

Le battute della stessa palleggiatrice di casa propiziano il break iniziale del secondo set (doppio ace per il 4-1), poi Bernabè e Frassi allungano sul 7-2. Sosta ospite, ma Marchesi e il muro di Scurzoni valgono il 13-5. Altro time out di Mirandola, con le modenesi che rosicchiano qualche lunghezza (17-12). Bonini ferma il gioco, poi sono Falotico e Bernabè a riaccendere subito il motore piacentino (19-12). A mettere in cassaforte il set ci pensa la centrale Frassi con due attacchi per il 21-12, preludio al 25-14 che vale il 2-0.

L'avvio di terzo set è equilibrato (5-5), poi Mirandola trova il break con il muro di Orlandini (5-7), ma l'errore di Natali ripristina la parità a quota otto. Bernabè griffa il sorpasso (9-8, time out ospite), ma l'ace di Orlandini rilancia lo Stadium, che poi va sul 10-14 con i contrattacchi di Natali. Time out Bonini, ma arriva il 10-15; Bernabè prova ad accorciare (14-17), poi l'ace della nuova entrata Palazzina vale il - 2 immediato. Alseno insegue, Mirandola non si fa acciuffare (17-20 a firma di Bedin), ma Falotico e Palazzina trovano gli attacchi del -1 (19-20). Time out ospite, il Drago si affida all'esperienza di Natali (20-22) e riapre l'incontro (21-25).

Commenti

PUBBLICITA'