• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley serie B2 femminile girone E, che dolce Natale per la Rossetti Market Conad: vittoria e primato rafforzato

Pagina 1 di 1

18/12/2023

                                                                                                                                                                                                                                   Seguici su Facebook:  VOLLEY  EMILIAROMAGNA   

 

 

Volley serie B2 femminile girone E, che dolce Natale per la Rossetti Market Conad: vittoria e primato rafforzato

Nell'ultimo impegno del 2023 Alseno festeggia il decimo centro contro Spakka Volley (3-0) e allunga in testa complici i ko di Zerosystem e San Giorgio

ALSENO (PIACENZA), 17 DICEMBRE 2023 - Un testacoda senza conseguenze e un dolcissimo Natale. E' festa piena in casa Rossetti Market Conad, che saluta il 2023 ufficiale con tre punti contro il fanalino di coda Spakka Volley (3-0) e consolida il primato nel girone E di serie B2 femminile. Grazie alla decima vittoria su undici incontri (un solo ko interno contro Moma Anderlini Modena), la squadra allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi (che in settimana si è preparata con un allenamento congiunto con la VAP)  ha non solo difeso, ma incrementato il vantaggio in vetta alla classifica, complici i ko di Zerosystem (tie break amaro a Mirandola) e San Giorgio (3-1 sul campo del Davis 2C). Così, Falotico e compagne guidano la graduatoria con 29 punti, a +3 su Zerosystem e con cinque lunghezze di vantaggio sulla coppia San Giorgio-Davis.

Contro le giovani veronesi, è stato tutto semplice per la Rossetti Market Conad, in un match che ha permesso a coach Bonini di gestire le energie e dar spazio anche alla panchina. "Stiamo lavorando - commenta il tecnico gialloblù - anche sulle nostre certezze a prescindere dall'avversario, le ragazze sono scese in campo con voglia di far bene e con determinazione. Spakka Volley ha provato a forzare il servizio ma abbiamo retto bene e oltre a dar spazio a tante ragazze siamo riusciti a provare anche alcune cose nuove del gioco. Ora qualche giorno di pausa, ricarichiamo le batterie fisiche e mentali e poi riprenderemo gli allenamenti in vista della ripresa del campionato".

Il 13 gennaio sarà subito scontro al vertice, con la Rossetti Market Conad di scena a San Damaso (Modena) contro la Zerosystem in una sfida tra prima e seconda in classifica.

ROSSETTI MARKET CONAD-SPAKKAVOLLEY SPACER 3-0

(25-18, 25-10, 25-15)

ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 8, Frassi 3, Bernabè 14, Marchesi 8, Scurzoni 10, Neri 4, Toffanin (L), Palazzina 5, Tartari 2, Gandolfi (L). N.e.: Spagnuolo, Pieroni. All.: Bonini

SPAKKAVOLLEY SPACER: Illini 12, Maffei L. 3, Borin 4, Bellini, Binello 4, Contro, Sacchetto (L), Casanova 1, Gaio 3, Chieppe, Vandin (L). N.e.: Maffei A. All.: Fracasso

ARBITRI: Massone e Barabani

NOTE: Durata set: 25’, 20’, 23’ per un totale di 1 ora e 8 minuti di gioco

Rossetti Market Conad: battute sbagliate 8, ace 4, ricezione positiva 42% (perfetta 25%), attacco 40%, muri 8, errori 16

Spakkavolley Spacer: battute sbagliate 8, ace 4, ricezione positiva 41% (perfetta 12%), attacco 19%, muri 5, errori 21.

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Volley serie B2 femminile girone E, contro SpakkaVolley testacoda per la capolista Rossetti Market Conad

Pagina 1 di 2

15/12/2023

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, contro SpakkaVolley testacoda per la capolista Rossetti Market Conad

Sabato alle 20,30 ad Alseno la squadra di Federico Bonini affronta le giovani veronesi, ancora a secco di punti

ALSENO (PIACENZA), 15 DICEMBRE 2023 - Testacoda di fine anno solare per la Rossetti Market Conad, attuale capolista del girone E di serie B2 femminile che domani sera (sabato) alle 20,30 al palazzetto di Alseno sfiderà il fanalino di coda SpakkaVolley Spacer, ancora al palo a quota 0 con un solo set vinto in dieci match giocati. In classifica, le gialloblù allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi sono in testa con 26 punti, a +1 sulla Zerosystem e con due lunghezze di vantaggio sulle "cugine" piacentine del San Giorgio. Ora l'ultimo impegno targato 2023 prima della sosta natalizia dove Alseno non vuole distrarsi, ma continuare la propria corsa.

"SpakkaVolley - commenta coach Bonini - è una squadra giovane che sta pagando un po' di inesperienza ma che non solo è molto futuribile, ma fa anche della grinta, dell'entusiasmo e della voglia di fare e di migliorarsi la propria arma più importante. Il rischio è sempre dietro l'angolo, è non solo una partita da non sottovalutare, ma anche da prendere con il giusto piglio per finire bene l'anno davanti al nostro pubblico dopo una prima parte scarsa di campionato che ci ha visto protagonisti. Sabato scorso contro Galaxy abbiamo dimostrato una volta in più di come l'insieme si stia costruendo sempre più. Ora ci aspetta una partita molto diversa, dovremo essere bravi a fare il nostro gioco, senza cadere nel nervosismo o correre dietro a una squadra giovane, che si appoggia soprattutto sul gioco in banda".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Mattia Vincenzo Massone e il secondo arbitro Riccardo Barabani.

IL TURNO - Questo il programma dell'undicesima giornata d'andata del girone E di serie B2 femminile.

Drago Volley Stadium Mirandola-Zerosystem

Be One-Viadana

Commenti

PUBBLICITA'