• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley serie B2 femminile, colpo in posto due per Alseno: Stefania Bernabè

Pagina 1 di 2

15/07/2023

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile, colpo in posto due per Alseno: Stefania Bernabè

Classe 1998, l'opposta arriva da Porto Mantovano in B1 e in carriera ha giocato anche in A2 con Ravenna

ALSENO (PIACENZA), 15 LUGLIO 2023 - Colpo di mercato in posto due per la Pallavolo Alsenese, formazione piacentina che militerà nel prossimo campionato di serie B2 femminile. La società del presidente Stiliano Faroldi dà il benvenuto a Stefania Bernabè, opposta classe 1998 proveniente da Porto Mantovano (B1).

"Il suo curriculum parla per lei - commenta Mariano Guarnieri, direttore sportivo gialloblù - giocatrice potente, è da anni protagonista in B1 pur essendo ancora giovane. Mancina, fisicamente strutturata, lo scorso anno a Porto Mantovano in B1, ha lottato fino alla fine per i playoff. È stata una trattativa lunga ma sono felice che sia andata a buon fine perché lei può essere davvero il terminale offensivo che ci serviva per ribaltare i match o risolvere le situazioni più intricate. Da lei ci aspettiamo tanto in termini di punti e leadership".

Nata il 10 marzo 1998 a Roma, la Bernabè è cresciuta in Romagna a Forlì e ha il volley del dna: la mamma, Michela Bridi, ha militato anche in A1, mentre il padre Andrea ha giocato per anni tra A1 e A2 oltre a essere un atleta di spicco nel beach volley.

Alta un metro e 83 centimetri, Stefania è cresciuta nel vivaio della Teodora Ravenna, arrivando alle finali regionali in under 18 e militando in B1 nella stagione 2016-2017. Dal 2017 al 2020 il ciclo in B2 alla Libertas Volley Forlì, prima di sbarcare in A2 nella stagione 2020-2021 con la maglia dell'Olimpia Teodora Ravenna. Infine, due campionati di B1, prima a Campagnola (sfidando Alseno) e infine a Porto Mantovano.

"Alseno - racconta la giocatrice - mi aveva già cercato l'anno scorso e quest'anno ho deciso di sposare questa causa. Il sodalizio vuole disputare un campionato di vertice in una categoria che mi permette anche di coniugare la vita extrasportiva, avendo iniziato a lavorare. Ho parlato con diverse ragazze che avevano giocato ad Alseno ed erano tutte entusiaste, questo è stato un fattore in più che mi ha convinto. Personalmente, come obiettivi ho quello di cercare di dare un supporto da giocatrice più esperta e crescere. Anche coach Bonini mi ha ispirato fiducia fin da subito, così come il progetto che mi ha illustrato il ds Mariano Guarnieri. Ci sono i presupposti per far bene".

Commenti

PUBBLICITA'