• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Volley Pesaro: arriva Palmi

Pagina 1 di 1

21/01/2017

Volley Pesaro: arriva Palmi

Torna ad esibirsi tra le mura amiche, dopo quasi un mese di lontananza, la myCicero nella seconda giornata di ritorno del torneo "Samsung Geear Volley Cup". L'ultimo match disputatosi davanti ai propri tifosi risale al giorno di Santo Stefano che coincise con il derby con Filottrano e con la bellissima cornice di pubblico che allietò il PalaCampanara.
Nel frattempo, molta acqua è passata sotto i ponti e le ragazze di Bertini hanno reso molto fruttuose le 3 trasferte consecutive (due di campionato e una di Coppa Italia) cui sono state chiamate: Olbia, Cisterna e Chieri, in Coppa, hanno dovuto cedere il passo a Mastrodicasa e compagne che hanno inanellato 3 vittorie e tutte per 3-0.
Domani arriva la Golem Software Palmi, compagine che ha chiuso il girone di andata all'ottavo posto, in piena zona play off, ma che in questa sessione di mercato ha visto partire la palleggiatrice titolare Caracuta (emigrata in Francia) e ha consegnato, giocoforza, le chiavi della squadra a Vietti che ha già esordito, come titolare, nell'andata di Coppa Italia persa con Filottrano (0-3). Vedremo come reagirà la formazione di Giangrossi a questo cambio in cabina di regia. Tra le fila delle calabresi giocano due ex colibrì: la schiacciatrice Lestini e la centrale Veglia.
La myCicero, dal canto suo, ha sciorinato una bella prestazione in quel di Chieri (Santena per la precisione - ndr): era da un pò che non si vedevano le rossoblù giocare con questa padronanza e scioltezza. Ora è doveroso dare continuità per tornare a veleggiare come nella prima parte di stagione. E se i segnali sono quelli visti contro la squadra di Guidetti c'è da ben sperare.
"Siamo chiamate a un tour di force perchè gli impegni di campionato e Coppa ci costringono a giocare ogni tre giorni - commenta così la palleggiatrice Di Iulio - ma ne eravamo consapevoli e quindi siamo pronte. La partita con Palmi sarà delicata perchè non sappiamo quali vantaggi e svantaggi porterà l'avvicendamento tra Vietti e Caracuta in cabina di regia: quindi, per noi potrebbe esserci un'insidia in più da dover affrontare. Noi, però, dobbiamo pensare al nostro gioco dando continuità alla bella prestazione ottenuta con Chieri in Coppa. Ed essendo la prima partita casalinga dell'anno vogliamo cominciare bene...".
In concomitanza con questo match, la Società di Via dei Canonici ha deciso di fare una promozione anche in vista del retur match di Coppa Italia di mercoledì 25 contro la Fenera: chi acquisterà il biglietto con Palmi, al costo di € 5, entrerà gratis nell'incontro di mercoledì; ingresso gratuito anche per gli under 18; gli abbonati che porteranno un amico, consentiranno loro di pagare solo un euro; stesso prezzo per i genitori delle ragazzine del settore giovanile.
La partita comincerà alle 17 e sarà arbitrata dal signor Santoro e dalla sig.ra Pristerà. Chi non ce la farà a raggiungere il PalaCampanara potrà seguire, collegandosi sul sito di Radio Incontro, la diretta streaming; la stessa emittente radiofonica la trasmetterà, in diretta, via etere. Inoltre sarà possibile seguire il match anche sulla nostra pagina Twitter "Livetweet", sul sito e sulla App della Lega "Livescore".

Fabrizio Bontà
Addetto Stampa

MyCicero Pesaro vs Golem 3-0 (25-11; 25-11; 25-9)

Pagina 1 di 1

23/01/2017

MyCicero Pesaro vs Golem 3-0 (25-11; 25-11; 25-9)


MYCICERO PESARO: Mastrodicasa 9, Di Iulio 2, Degradi 12, Olivotto 15, Kiosi 13, Santini 7; Ghilardi (L), Gamba, Bussoli, Pamio 4. N.e.: Rimoldi, Tonello. All.: Bertini.
GOLEM SOFTWARE PALMI: Lestini 5, Tomaselli 4, Zanette 7, Moretti 3, Guidi 4, Vietti, Quiligotti: Barbagallo(L). All.: Giangrossi.
ARBITRI: Santoro e Pristerà.
myCicero: battute sbagliate 8, battute vincenti 4, ricezione 78% (prf.46 %), attacco 54%, errori 15, muri 7.
Golem Software: battute sbagliate 2, battute vincenti , ricezione 45% (prf.18 %), attacco 22%, errori 13, muri 6.


PESARO – Prima partita dell’anno in casa e vittoria netta della myCicero che in meno di un’ora sbriga la pratica-Palmi arrivata a Pesaro con solo 8 giocatrici ma che ha reso onore alla contesa.
Il match inizia con un punto a favore di Palmi, conti subito pareggiati dalle pesaresi grazie alla schiacciata di Alice Degradi. Mastrodicasa e compagne provano subito a allontanarsi mettendo a segno un parziale di 7-3 (da 1-1 a 8-4). Coach Giangrossi ferma il gioco sull’8-4 ma le pesaresi sono inarrestabili e mettono a segno un parziale di 6-4 (14-8) e il coach di Palmi chiama nuovamente time out. La myCicero non demorde e allunga il vantaggio concedendo poco spazio alla Golem. La schiacciata di Olivotto chiude il primo set a favore di Pesaro per 25-11.
Ad aprire il secondo set, il più equilibrato della contesa, sono 2 punti della Golem: sul 3-3 Pesaro pareggia ma non riesce a staccare Palmi, ancora conti pari sul 4-4. La myCicero si porta in vantaggio (6-4) ma la Golem riesce a riportarsi in parità sull’7-7, e anzi è la squadra di Giangrossi a tenere il muso avanti (8-7). Ma, con un parziale di 3-1 Mastrodicasa e compagne si riportano davanti (10-8), Palmi pareggia nuovamente i conti con un controparziale di 2-0 (10-10). Le pesaresi non demordono e si portano sul +4 (16-12). Il coach calabrese ferma il gioco ma Pesaro è in trace agonistica e il distacco sale a +8 (20-12). A questo punto, il coach di Palmi chiama nuovamente time out e questa volta la Golem riesce a controbattere le rossoblù accorciando le distanze con un parziale di 4-0 (20-16). E’ Matteo Bertini questa volta a fermare il gioco dando alle pesaresi la grinta giusta per ripartire, la schiacciata di Kiosi chiude il set.
Il primo punto del terzo parziale va alla myCicero che anche grazie agli errori di Palmi (tre, più l’ace di Mastrodicasa) si porta subito in vantaggio (4-0). Giangrossi ferma il gioco ma non la corsa di Pesaro che procede spedita: sul 7-0 il coach calabrese chiama nuovamente time out. E’ un errore di Mastrodicasa a regalare il primo punto alla Golem ma la myCicero si rifà subito allungando il distacco fino a +9 (10-1). Ancora qualche errore pesarese consente alle calabresi di accorciare le distanze ma Mastrodicasa e compagne si riprendono subito portandosi a +13 (17-4). L’ingresso di Alice Pamio, nelle file pesaresi porta ancora più grinta alle rossoblù che chiudono rapidamente set e partita grazie ad un errore in attacco di Zanette.
“Stiamo raccogliendo i frutti del duro lavoro svolto in palestra – il commento finale di Alice Pamio – Oggi siamo riuscite a trovare la continuità e la concentrazione che ci servivano per chiudere la partita senza troppi rischi”.

Commenti

PUBBLICITA'