• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Modena - Tra le mura amiche per sbloccarsi.

Al Guarini arriva Rubiera

Pagina 1 di 1

28/10/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley Modena - Tra le mura amiche per sbloccarsi. Al Guarini arriva Rubiera

Sarà un derby o quasi, vista la vicinanza geografica e la militanza comune di tante protagoniste in campo nelle scorse stagioni, la sfida che attende il Volley Modena nella quarta giornata del campionato di Serie B1. Le ragazze di coach Di Toma, reduci da un inizio di stagione che si è rivelato più complesso del previsto, ospitano alla palestra Guarini la Giusto Spirito Rubiera in un match che dovrà servire alle modenesi per cercare i primi fondamentali punti, anche se dall’altra parte della rete si presenta una squadra in grande forma reduce da tre vittorie piene in altrettante gare disputate.

Per il Volley Modena i primi scampoli di questa Serie B1 si sono rivelati avari di soddisfazioni con tre ko per 3-0 dove, però, la squadra non ha mai demeritato e ha sempre lottato alla pari con le rivali sulla carta destinate a campionati di diverso spessore. Anche nell’ultimo match, quello di Campagnola, capitan Fiore e compagne sono partite forte subendo, però, la rimonta delle reggiane nel finale di primo set e ancora una volta il parziale si è chiuso in volata a favore delle rivali come sempre successo nelle prime due giornate. Tutto in equilibrio il terzo e decisivo set che, però, non ha regalato l’episodio giusto per allungare la gara e, magari, infondere quel morale e quella convinzione che può aiutare la squadra a proporre il gioco ammirato in più e più frangenti di queste gare.

La notizia positiva per coach Di Toma, però, è stata il recupero di Giulia Bartesaghi che ora ha messo nelle gambe un’altra settimana di allenamenti al fine di trovare la miglior condizione che le sarà utile per esprimere il suo importante potenziale offensivo e non solo. La schiacciatrice è stata il colpo da novanta del mercato estivo insieme alla regista Elisa Lancellotti e rappresenta, quindi, una pedina fondamentale nel sestetto gialloblù.

Dall’altra parte della rete, invece, Rubiera ha esordito con un netto 3-0 su Genova per poi continuare il proprio cammino con altri due risultati identici inflitti rispettivamente a Forlì e a Sassuolo. La formazione reggiana guidata da Andrea Ghibaudi occupa così la vetta della classifica a punteggio pieno.

Fischio d’inizio della gara valevole per la quarta giornata di Serie B1 girone C in programma per le ore 17:30, ad arbitrare l’incontro saranno Alessandro De Martini e Giada Alessandra Fiori.

 

Area Comunicazione e Stampa

Volley Modena

 

 

 

 

 

 

Nel big match con Rubiera arriva il primo punto per il Volley Modena

Pagina 1 di 1

29/10/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Nel big match con Rubiera arriva il primo punto per il Volley Modena

Manca ancora l’appuntamento con la vittoria in questo campionato di Serie B1, ma nel big match del Guarini contro la Giusto Spirito Rubiera il Volley Modena vende cara la pelle, si porta avanti per 2-1 conquistando i primi set ed il primo punto in classifica prima di cedere alla capolista reduce da un grande avvio di campionato. Davanti ad una tribuna gremita va in scena una sfida dagli alti contenuti tecnici, dove le ospiti reggiane sbagliano poco e nulla costringendo le gialloblù ad una prova sopra le righe. Seppur i risultati non abbiano ancora sorriso, le ragazze di coach Di Toma hanno messo in mostra ancora progressi trascinate da una Bozzoli inarrestabile e autrice alla fine di ben 32 punti. Con una settimana in più di allenamenti nelle gambe anche Bartesaghi inizia a scaldare i motori arrivando a quota 22, ma sono gli automatismi di squadra a funzionare sempre meglio compreso il fondamentale del muro con tanti palloni toccati e 8 vincenti.

Il primo set vede le modenesi partire avanti per poi subire i turni di battuta potenti e precisi di Giardi e Bianchini dall’altra parte della rete. Sul 20-15 per le ospiti, però, le gialloblù reagiscono e si riportano a contatto, ma come sempre successo nelle prime tre uscite stagionali i finali di set non sono fortunati e Rubiera chiude 25-21 a proprio favore. Al cambio campo la partita rimane in grandissimo equilibrio, però, e il secondo parziale è un testa a testa vero e proprio dove questa volta ai vantaggi il Volley Modena rompe il digiuno e strappa il momentaneo pareggio. Galvanizzate dal tabù sfatato capitan Fiore e compagne prendono in mano le redini dell’incontro, Rubiera rimane sempre a contatto, ma nel terzo set il finale è tutto marchiato Bozzoli che inarrestabile in attacco porta avanti le sue con un ottimo 25-21. La gara si allunga, si fa ancora più emozionante, ma la capolista che ha lasciato intanto per strada i primi set ed il primo punto della stagione non vuole concedere di più. Gli errori vengono limitati al minimo, nella fase centrale del set è Modena a commettere qualche errore in più nel tentativo di dare uno strappo e allora il piccolo allungo di 4 punti delle ospiti diventa fatale e porta la gara al tiebreak. Nel quinto ed ultimo parziale, come sempre, tutto può succedere e le modenesi lo interpretano spingendo forte, senza paura, sempre con il naso avanti fino al finale dove, in volata, le reggiane trovano il guizzo per portare a casa la vittoria con il minimo margine 15-13.

Per il Volley Modena rimangono ottimi segnali di crescita, il primo punto in classifica e ora la voglia di sbloccarsi anche per quanto riguarda la casella delle vittorie nel derby vero e proprio tutto modenese in programma sabato a Sassuolo.

 

Ufficio Stampa Volley Modena

Commenti

PUBBLICITA'