• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Modena - Il derby modenese per trovare il primo successo

Bartesaghi: “Sassuolo ha entusiasmo, ma vogliamo la prima vittoria”

Pagina 1 di 1

03/11/2023

                                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook :  VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Volley Modena  - Il derby modenese per trovare il primo successo. Bartesaghi: “Sassuolo ha entusiasmo, ma vogliamo la prima vittoria”

Entra sempre più nel vivo il girone d’andata del campionato di Serie B1 e per il Volley Modena, dopo il primo punto conquistato nel durissimo match con Rubiera, arriva il momento di concretizzare davvero il lavoro svolto in palestra in questi primi mesi di stagione. Capitan Fiore e compagne sono attese domani da un altro derby, questa volta nella vera e propria accezione del termine visto che dall’altra parte della rete ci sarà la BSC Materials Sassuolo ovvero l’unica avversaria modenese nel torneo. Al Pala Consolata le gialloblù arrivano rinfrancate da un’altra gara in crescendo, che ha regalato i primi set ed il primo punto contro un avversario che non aveva concesso nulla nelle prime tre giornate, ma le padrone di casa sono avversario da prendere con le molle visti i due successi già messi in cascina rispettivamente all’esordio stagionale sul difficile campo di Campagnola e lo scorso weekend su quello del Volley Academy Piacenza.

Dopo aver rinunciato a proseguire l’avventura in Serie A2, infatti, la BSC Materials Sassuolo è stata inserita d’ufficio da parte della Federazione nella terza serie nazionale ed ha costruito un roster sempre giovane, ma dotato anche di elementi di assoluta qualità con esperienze nelle categorie superiori come le schiacciatrici Ilaria Anello ed Elena Bisio, la regista da pochi giorni ingaggiata Noemi Moschettini e la centrale Vittoria Fornari, per diversi anni nel roster della A2 e rientrata alla base dopo sei mesi di prestito a Rubiera.

Tra le note liete in casa Volley Modena, invece, c’è la crescita di Giulia Bartesaghi che ha dato segnali importanti nell’ultimo match dopo esser rientrata a tempo pieno nella trasferta di Campagnola: “Sono in rientro, sto riacquistando campo e ci vuole sicuramente tempo per tornare in forma sotto tutti i punti di vista. L’obiettivo è rendere al meglio per la mia squadra e mettermi a disposizione, spero di poterlo fare sempre meglio”.

La schiacciatrice torna poi sul big match con Rubiera, esprimendo qualche rammarico nonostante alla vigilia le due squadre si presentassero in situazioni ben differenti all’incontro: “Dispiace non aver portato a casa di più perché la partita lo poteva permettere. Sicuramente il nostro è un percorso di crescita a livello di pallavolo giocata, stiamo dimostrando di essere in grado di fare un buon campionato in questa categoria e spero presto arrivino anche i risultati. In settimana abbiamo lavorato duramente perché siamo ancora di più alla ricerca della vittoria dopo la prestazione con Rubiera che ci ha portato a sbloccare lo zero in classifica. Ci servirà ancora di più questo lavoro per arrivare al primo successo”.

Infine due parole sull’insidioso avversario: “Ci sono tante variabili in ballo, Sassuolo è una squadra giovane con tanto entusiasmo. Dobbiamo studiarle bene e cercare di esprimere dal nostro lato del campo la migliore pallavolo che ancora dev’essere il nostro focus principale in questa fase”.

L’intervista video a Giulia Bartesaghi è visibile sul canale Youtube di Volley Modena all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=lVEuBMT7McE

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'