• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley Dolo – Teodora Glomex Ravenna 3-0 (25-15, 25-15, 25-19)

Pagina 1 di 1

07/12/2015

Volley Dolo – Teodora Glomex Ravenna 3-0 (25-15, 25-15, 25-19)

 


Venezia. Una Teodora irriconoscibile rispetto alle prime uscite rimedia una sonora sconfitta, la terza consecutiva, sul campo del Dolo. Le giallorosse finiscono così in piena zona retrocessione, sorpassate in classifica proprio dalle venete.

Il tecnico Ricci, ancora alle prese con problemi di organico visto la serie innumerevole di infortuni che stanno falcidiando la squadra, schiera la diagonale Gardini – Delli Pizzi, Bonatesta e Haly al centro, Tesanovic e Balducci in banda con Belloni libero. Le padrone di casa rispondono con la formazione tipo e cominciano l'incontro con la determinazione di chi deve fare punti importanti in chiave salvezza. La battuta manda subito in tilt la ricezione delle giovani ravennati che restano in partita solo grazie agli errori in attacco avversari. Sul 16-13 per le venete si spegne però definitivamente la luce in casa giallorossa, e con un parziale di 9 a 2 si chiude il primo set.

Alla ripresa delle ostilità Ricci prova a mischiare le carte in tavola con Boldrini ( al rientro dall'infortunio alla spalla e non ancora al cento per cento) al posto di Haly ma il risultato non porta i benefici sperati. E' sempre la ricezione a creare non poche problematiche e a impedire a Gardini di imporre il proprio gioco. Il Dolo prende da subito il largo grazie alla propria battuta e per la Teodora non c'è nulla da fare.

Il terzo set è la fotocopia dei primi due, anche se sul 16 a 11 per le padrone di casa l'orgoglio delle giallorosse viene fuori e il coach delle venete Barberini è costretto a chiamare un time out sul 20-19. Due errori in attacco e l'ennesimo errore in ricezione spengono però le ambizioni della Teodora di prolungare la sfida e consegnano di fatto il match alle venete che ringraziano per i tre punti e festeggiano il sorpasso in classifica.

 


Volley Dolo: Donolato 10, Comis 11, Polesel 4, Scardanzan (L), Vallotto, Bosello 6, Cacco, Scarpa, Benin 14, Libralato 5. All. Barberini


Teodora Glomex Ravenna: Delli Pizzi 3, Cangini, Bonatesta 7, Boldrini, Mattioli, Testi 1, Balducci 8, Tesanovic 6, Drapelli1, Haly, Gardini 2, Belloni (L). All. Ricci


Note: Dolo bs 10, bv 10, muri 4. Teodora bs 9, bv 2, muri 4

Commenti

PUBBLICITA'