• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Club Cesena-Teodora Ravenna 1-3 (25-20, 18-25, 20-25, 11-25)

Al cospetto della capolista, le cesenati mostrano però diversi lati positivi

Pagina 1 di 1

03/04/2017

Volley Club Cesena-Teodora Ravenna 1-3 (25-20, 18-25, 20-25, 11-25)

 

 

 

Cesena - Sconfitta, ma con l’onere delle armi e anche con diversi applausi nel corso del match. Il Volley Club Cesena ha perso 1-3 (25-20, 18-25, 20-25, 11-25) il match casalingo valido per la ventiduesima giornata del campionato di serie B1 contro la capolista Teodora Ravenna, dando comunque l’impressione di essere vivo, ed evidenziando una prestazione a muro superiore a quella delle ospiti. Il ko, inoltre, non cambia la situazione di classifica. A 4 turni dalla conclusione della regular season, il sestetto di coach Andrea Simoncelli conserva inalterato il margine di sicurezza, che rimane di 4 punti. Un margine rassicurante, ma che andrà amministrato e gestito con acume, soprattutto in previsione dello scontro diretto esterno con Firenze, in calendario alla penultima giornata.

Nel match contro la Teodora, la compagine cesenate ha dimostrato per l’ennesima volta di poter competere alla pari anche contro le avversarie più titolate. Nel primo set infatti, il Volley Club è stato preso per mano da Brina e Altini che, dalla linea di battuta hanno messo in seria difficoltà la ricezione ospite. Guadagnati i primi break di vantaggio (13-11, 16-12 e 18-13), le cesenati hanno affondato i colpi (20-14 e 23-16), sfruttando a dovere la scarsa incisività in attacco della capolista.

La classe della Teodora è però venuta fuori tutta a partire dal secondo set (1-8 e 3-11) senza lasciare scampo alle padrone di casa (14-20 e 18-25). Nel finale di terzo set la reazione del Volley Club è stata significativa (da 15-20 a 20-23), mentre nel quarto, la capolista è tornata in cattedra, confezionando l’1-3 finale.

A livello individuale, da segnalare le prestazioni di Brina, Piolanti e Gardini, che sono finite tutte in doppia cifra; bene anche Calisesi e Fabbri in ricezione, nonché Altini a muro (4 punti).

Ora il Volley Club è atteso dalla gara forse più importante della stagione, ovvero il match esterno di sabato prossimo a Reggio Emilia sul campo del fanalino di coda, che però è annunciato in ripresa, come testimoniano i risultati degli ultimi tempi, ovvero il 3-0 casalingo rifilato al Castelfranco Sotto o il punto strappato all’Olimpia Ravenna.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 54; Orvieto 53; San Lazzaro di Savena 50; Olimpia Ravenna 49; Perugia 47; Moie di Maiolati 37; Castelfranco Sotto 30; Montale 29; Bastia Umbra 26; San Giustino 24; Cesena 21; Firenze 17; Montespertoli 13; Reggio Emilia 12.

Il tabellino

Volley Club Cesena-Teodora Ravenna 1-3 (25-20, 18-25, 20-25, 11-25)

VOLLEY CLUB CESENA: Calisesi, Altini 8, Fabbi (L), Gardini 12, Brina 14, Leonardi 6, Piolanti 12, Baravelli, Di Fazio 2, Ravaioli, Bertolotto 2; ne: Grassi. All. Simoncelli.

 

CONAD SICOMPUTER TEODORA RAVENNA: Sestini 5, Mazzini 2, Aluigi 19, Nasari 14, Torcolacci 7, Rubini 17, Lugli 2, Mastrilli (L), Balducci 1; ne: Bernabé, Gardini, Raggi. All. Caliendo.

 

Arbitri: Cervellati e Argirò di Bologna.

 

Note – Durata set: 29’, 25’, 28’, 22’ per un totale di 1h e 44’. Cesena: bs 12, bv 3, muri 11, errori 16; Ravenna: bs 6, bv 6, muri 7, errori 15. Spettatori 800.

 

 

 

 

Volley Club Cesena

 

Ufficio stampa

Impegno domenicale a Cesena per la Conad SiComputer che vuole confermarsi in vetta alla classifica

Pagina 1 di 1

01/04/2017

Impegno domenicale a Cesena per la Conad SiComputer che vuole confermarsi in vetta alla classifica

 

Nel derby romagnolo in programma domani e inserito nel quadro del 22° turno, Conad SiComputer vuole allungare la serie di sette vittorie consecutive per continuare la corsa al comando del girone C di serie B1. Dopo aver affrontato e battuto agevolmente 3-0 Montale, per il sestetto giallorosso arriva dunque la trasferta nella vicina Cesena, dove gli arbitri Cervellati e Argirò di Bologna fischieranno a partire dalle 17.30 di domenica 2 aprile al Carisport di piazza Ambrosini (ingresso libero).

Ad appena 5 turni dalla conclusione della regular season, gli obbiettivi delle due squadre appaiono contrapposti. Se le ravennati infatti, lottano per la promozione – condividendo il primato con Orvieto (che nel turno scorso ha superato con un 3-0 casalingo  proprio Cesena), nonché il vantaggio di 2 punti su San Lazzaro, di 4 su Olimpia e di 6 su Perugia – le cesenati, che scontano sei sconfitte di fila subite dalla metà di gennaio in poi, pur essendo in ripresa grazie a due vittorie nelle ultime tre gare, occupano l’ultimo posto utile per non retrocedere e devono guardarsi dalla zona rossa che dista 4 lunghezze.

Cesena, un avversario che pare non irresistibile (all’andata il successo di Sestini e compagne fu quasi una formalità), vero è comunque, che in entrambe le ultime partite giocate in trasferta, guarda caso proprio contro squadre sulla carta abbordabili, ovvero Bastia Umbra e San Giustino, le ragazze di mister Caliendo, per vincere, hanno dovuto far ricorso al 5° set. E proprio il tecnico partenopeo ci tiene a mettere in guardia le sue giocatrici dai pericoli che possono nascondersi in questo derby: “Cesena è una squadra grintosa, che venderà cara la pelle perché alla ricerca di punti che possano garantirle la salvezza. Conta su giocatrici che conoscono bene la categoria, come Brina, Piolanti e Bertolotto ed ha nella difesa il fondamentale migliore, di conseguenza dovremo affrontare la gara con pazienza e grande attenzione. In questo campionato, a maggior ragione sui campi esterni, non ci sono partite né facili, né scontate – conclude l’allenatore giallorosso – perciò non sarà assolutamente un impegno da prendere sottogamba”.

 

Nel turno successivo Conad SiComputer è attesa dal big-match casalingo con Orvieto. Per le ragazze della Teodora Ravenna sarà una gara importantissima, quella di sabato 8 aprile tra le mura amiche del PalaCosta – inizio ore 18 e ingresso gratuito – con una posta in palio molto alta.

 

Le altre gare della 21° giornata (sabato 1 aprile): San Lazzaro di Savena- Orvieto (domenica), Montale-Firenze, San Giustino-Perugia (domenica) , Bastia Umbra- Reggio Emilia, Olimpia Ravenna-Moie di Maiolati, Montespertoli-Castelfranco di Sotto.

 

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto, Teodora Ravenna 51; San Lazzaro di Savena 49; Olimpia Ravenna 47; Perugia 45; Moie di Maiolati 36; Castelfranco Sotto 27; Montale 26; San Giustino, Bastia Umbra 23; Cesena 21; Firenze 17; Montespertoli 13; Reggio Emilia 12.

 

Teodora Ravenna

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'