• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Club Cesena-Pagliare 3-0

Pochi problemi nel confronto interno col fanalino di coda

Pagina 1 di 1

18/01/2016

Volley Club Cesena-Pagliare 3-0

la sedicenne Brunella Grassi, che ha debuttato in B1

 

Cesena - Come da pronostico il Volley Club Cesena ha fatto un sol boccone del fanalino di coda Pagliare nel penultimo turno del girone di andata del campionato di B1 femminile. Le cesenati hanno vinto agevolmente 3-0 (25-12, 25-9, 25-22), infliggendo alle ascolane la dodicesima sconfitta consecutiva. Il ritiro dal campionato del Rimini ha rimescolato un po’ le carte, anche se ora, il margine di sicurezza dalla zona retrocessione è di ben 6 lunghezze.

 

La sfida del Carisport non ha avuto praticamente storia. Il sestetto di coach Simoncelli, sceso in campo col sestetto delle ultime giornate, con Baravelli in regia, Altini opposta; Calisesi e Brina schiacciatrici; Piolanti e Gardini centrali; Fabbri libero.

 

L’8-0 con cui è iniziato il primo set spiega meglio di ogni altro commento il divario tecnico e fisico fra le due squadre. Il Volley Club ha avuto il merito di ‘tenere’ mentalmente fino alla fine, senza lasciarsi distrarre dall’inferiorità delle ospiti. Nel secondo set la forbice si è aperta ancor di più (tant’è vero che il parziale si è chiuso con un clamoroso 25-9), e così coach Simoncelli ne ha approfittato per far debuttare la sedicenne centrale Brunella Grassi, prodotto del vivaio cesenate. La pochezza dell’avversario e la forza delle padrone di casa hanno permesso al tecnico del Volley Club di aprire le porte della panchina nel terzo set, che alla fine è stato perlomeno chiuso con qualche scambio interessante. E così, in cabina di regia è tornata la convalescente Budini. Un po’ di riposo è stato concesso anche all’opposta Altini, sostituita da Tommasini. E infine uno sprazzo di partita è toccato pure alla schiacciatrice Di Fazio.

 

Top scorer del match è risultata la centrale Camilla Gardini, unica peraltro in doppia cifra, capace di mettere a terra 13 palloni, con 3 muri e il 75 per cento in attacco.

 

Sabato prossimo, per l’ultima giornata di andata del campionato di B1, il Volley Club Cesena renderà visita alle pisane del Castelfranco Sotto, seste in classifica.

 

Il tabellino:

 

Volley Club Cesena-Pagliare 3-0

(25-12, 25-9, 25-22)

 

VOLLEY CLUB CESENA: Calisesi 4, Grassi, Altini 5, Fabbri (L), Gardini 13, Brina 9, Budini 1, Piolanti 9, Baravelli, Tommasini 2, Di Fazio; ne: Marchi. All. Simoncelli.

PAGLIARE: Stehlikova 1, Di Carlo 6, Roncarolo 4, Carloni 2, Pamic 7, Laragione 1, Stasierowsky 2; Ventura (L); ne: Angelini, D’Angelo, Straccia, Spinozzi, Meccariello. All. D’Angelo.

Arbitri: Casacci di Città di Castello e Cruccolini di Perugia.

Note: durata set 20’, 20’, 27’ per un totale di 1h e 7’. Cesena: bs 10, bv 5, muri 8. Pagliare: bs 7, bv 2, muri 1.

 

  

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'