• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Club Cesena-Montespertoli 3-0 (25-16, 25-21, 25-21)

Successo anche per il calendario ‘benefico’ venduto al Carisport

Pagina 1 di 1

28/11/2016

Volley Club Cesena-Montespertoli 3-0 (25-16, 25-21, 25-21)

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Volley EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

Cesena - Col secondo successo consecutivo per 3-0 dopo l’impresa corsara di Montale, il Volley Club Cesena ha raddoppiato i punti di margine sulla zona retrocessione (ora a 6 lunghezze), assestandosi al 7° posto nella classifica del campionato di B1 femminile. La vittoria casalinga 3-0 (25-16, 25-21, 25-21) sul Montespertoli, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto, ha confermato il valore e la tenacia del sestetto guidato da coach Andrea Simoncelli, capaci di non distrarsi nemmeno un attimo.

Le cesenati, prive dell’acciaccata Di Fazio (al suo posto Altini, mvp con 14 punti, il 56% in attacco e 4 muri), hanno messo sotto le toscane fin dai primi scambi, alzando il muro e piazzando percentuali da applausi in attacco, ma soprattutto in ricezione, con un emblematico 51% di squadra. La giornata di gloria ha messo in mostra anche i ‘numeri’ del libero Fabbri (77% in ricezione) e i muri di Gardini (3), oltre al 9 su 17 di Piolanti in attacco e ai 18 punti di Brina (top scorer del match).

Il primo set si è ‘spaccato’ sul 16-13, quando Brina ha rotto gli indugi (21-14), portando le compagne al 25-16. Prese le misure alle padrone di casa, Montespertoli è uscito dal guscio nel secondo parziale. Le cesenati hanno gestito al meglio la reazione ospite (15-16) e poi hanno prodotto il massimo sforzo nel momento topico (da 21-20 a 25-21). Anche il terzo set è rimasto sui binari dell’equilibrio, ma solo fino al 16-14. La vitalità delle cesenati ha infatti messo definitivamente alle corde le toscane, che sono uscite dal match sul 21-16.

A margine del match, grande successo ha avuto l’iniziativa benefica ideata dal sodalizio del presidente Maurizio Morganti con la vendita del calendario realizzato dal fotografo Marco Negri con le immagini delle atlete del Volley Club Cesena, e con incasso devoluto all’attività di sitting volley.

Domenica prossima, sempre alle 17.30 al Carisport, il Volley Club Cesena concederà il bis di fronte al pubblico di casa. In arrivo c’è Orvieto, ovvero una delle candidate alla promozione, attualmente terzo in classifica a -3 dalla vetta solo per il ko esterno di Ravenna contro l’Olimpia.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 21; San Lazzaro di Savena 20; Orvieto 18; Perugia 15, Olimpia Ravenna 15; Montale 12; Cesena 10; Moie di Maiolati, Castelfranco Sotto 7; Bastia 6; Firenze 5; Reggio Emilia, Montespertoli 4; San Giustino 3.

Il tabellino:

Volley Club Cesena-Montespertoli 3-0 (25-16, 25-21, 25-21)

 

VOLLEY CLUB CESENA: Altini 14, Gardini 6, Brina 18, Piolanti 11, Bertolotto 3, Fabbri (L), Leonardi 7, Baravelli, Ravaioli; ne: Calisesi, Grassi, Di Fazio. All. Simoncelli.

MONTESPERTOLI: Storni 2, Pistolesi 4, Balducci 1, Bechelli, Cassimirri 4, Falsini 8, Calamai 5, Callossi 5, Ceccatelli, Lepri (L), Sacchetti 5; ne: Coppini. All. Buoncristini.

Arbitri: Scotti e Viscardi di Cremona.

Note – Durata set: 24’, 29’, 28’ per un totale di 1h e 21’. Cesena: bs 11, bv 2, muri 10, errori 14; Montespertoli: bs 3, bv 1, muri 2, errori 12.

 

 

Volley Club Cesena

Il Volley Club Cesena ospita Montespertoli

Pagina 1 di 1

27/11/2016

Il Volley Club Cesena ospita Montespertoli

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Volley EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

 

Cesena - Col morale alle stelle, e con una classifica che concilia col buonumore, il Volley Club Cesena è atteso dal match casalingo di domenica pomeriggio al Carisport — fischio d’inizio alle 17.30, arbitri Scotti e Viscardi di Cremona; ingresso libero — contro la matricola toscana del Montespertoli. Si gioca per la settima giornata di andata del campionato di serie B1 femminile. 

Le cesenati sono reduci dal clamoroso colpo corsaro di Montale, sul campo della terza in classifica, dove è arrivato il primo 3-0 stagionale. Un risultato che ha proiettato il sestetto di coach Andrea Simoncelli al 7° posto in graduatoria, dunque con ben sette rivali alle spalle. Anche il Montespertoli è reduce da un risultato da incorniciare visto che sabato scorso, sconfiggendo 3-1 Moie di Maiolati in casa, ha conquistato la prima vittoria stagionale dopo cinque ko consecutivi. 

Il Volley Club Cesena ripartirà dunque dal blitz di Montale: «Fin dai primi scambi — ha commentato la schiacciatrice Chiara Di Fazio, che da quest’anno viene schierata nel ruolo di opposta — abbiamo messo le nostre avversarie subito in evidente difficoltà in ricezione grazie al nostro servizio molto preciso e ficcante. Le conseguenze sono state tutte positive per il nostro gioco, perché poi abbiamo organizzato al meglio la fase di muro-difesa». Il segreto del successo è stato tuttavia a livello individuale: «Abbiamo fatto anche un buon lavoro di gruppo — ha aggiunto Chiara Di Fazio — dove ognuna di noi ci ha messo singolarmente quel pizzico in più per ottenere questi 3 punti d’oro. Ora, al termine di una settimana di duro lavoro, ci aspetta un’altra battaglia contro Montespertoli. Il nostro obbiettivo principale è quello di trovare la continuità di rendimento come squadra e, la consapevolezza di poter vincere anche con squadre di alta classifica, ci darà sicuramente una mano in più per raggiungere prima possibile la certezza della permanenza in questa categoria».

Coach Simoncelli potrebbe ripartire dal sestetto che ha sconfitto Montale, ovvero quello con Bertolotto in regia, Di Fazio o Altini opposta; Calisesi e Brina schiacciatrici; Gardini e Piolanti centrali; Fabbri libero. 

In occasione della gara contro Montespertoli, all’interno del Carisport sarà in vendita a 5 euro (incasso devoluto a sostegno dell’attività di sitting volley), il calendario 2017 realizzato dal fotografo Marco Negri che ha come soggetti le giocatrici del Volley Club Cesena. Il calendario sarà poi disponibile nei giorni successivi, nella sede del sodalizio cesenate fino ad esaurimento delle copie. 

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 18; San Lazzaro di Savena 17; Perugia, Orvieto 15; Olimpia Ravenna, Montale 12; Cesena 7; Moie di Maiolati 6; Firenze 5; Montespertoli, Bastia Umbra, Castelfranco Sotto, Reggio Emilia 4; San Giustino 3.

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'