• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini sabato in trasferta

Pagina 1 di 1

21/03/2024

                                                                                                                                                                                                                                      Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini sabato in trasferta

C’è Trevi per continuare la striscia positiva

Sabato 23 marzo l’Elettromeccanica Angelini Cesena scenderà in campo a Trevi nel ventesimo turno del campionato di serie B1, ultimo match prima delle festività pasquali, fischio d’inizio alle ore 18.00. Le umbre, in cui milita l’ex Di Arcangelo, sono reduci dalla sconfitta (la terza consecutiva) rimediata a Jesi; attualmente si trovano in zona rossa al terzultimo posto in classifica con 16 punti. Le bianconere arrivano dal successo casalingo contro Pomezia per 3-1 e con 39 punti si mantengono al terzo posto, a +2 dalla quarta. All’andata Benazzi e compagne si portarono a casa l’intera posta, non senza sofferenze, con due set chiusi ai vantaggi.

È Nui Calisesi a prendere la parola: «Ci aspettavamo che Pomezia arrivasse in casa nostra agguerrita ma anche noi non eravamo da meno, volendo con tutte le nostre forze riscattarci dalla sconfitta dell’andata. Siamo partite un po’ contratte e abbiamo perso il primo set di un soffio, poi abbiamo sfoderato gli artigli e abbiamo conquistato i tre punti che volevamo».

Il libero bianconero, classe 1999, che fa entusiasmare i tifosi con le sue difese spettacolari ha le idee chiare: «Ci aspetta un’altra bella sfida con Trevi e in casa loro non sarà facile. Non dimentichiamo che a dicembre hanno battuto la capolista Castelfranco. Ci stiamo preparando bene, sarà importante scendere in campo con lucidità e determinazione».

La classifica del girone D dopo il diciannovesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto 46; Jesi 40; Elettromeccanica Angelini Cesena 39; Casal de Pazzi 37; Castelbellino 31; Pomezia 29; Montespertoli 25; Firenze 23; Fonte Nuova 19; Pontedera 18; Trevi 16; Capannori 13; Figline 6.

 

 Volley Club Cesena

Ufficio stampa

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'