• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini a Pontedera per difendere l’imbattibilità

Pagina 1 di 1

03/11/2023

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini a Pontedera per difendere l’imbattibilità

Domenica la trasferta in Toscana

Domenica 5 novembre l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà impegnata nella trasferta a Pontedera, valida per la quinta giornata del campionato di serie B1, inizio gara alle ore 18. 

Le bianconere sono reduci dalla vittoria contro VolleyRò, la quarta consecutiva, e svettano in classifica a quota 11 punti. Le toscane, a quota 3 punti ma con il turno di riposo già osservato, arrivano alla prima vittoria della stagione ai danni di Trevi. L’obiettivo delle ragazze di coach Lucchi è difendere l’imbattibilità e rimanere in scia di vittorie. 

«Sapevamo – prende la parola Lucia Guardigli – che contro VolleyRò sarebbe stata una partita impegnativa e ad alta intensità, come sempre quando di fronte si ha una squadra giovane e attrezzata. Dopo una partenza un po’ contratta, siamo riuscite ad esprimere un gioco concreto ed efficace grazie al contributo di tutta la squadra. È stata una gara davvero entusiasmante, ancora di più perché abbiamo festeggiato davanti al nostro numerosissimo pubblico».

Centrale cresciuta a Faenza, classe 1997, Guardigli è a Cesena per il secondo anno consecutivo: «La prossima partita in trasferta sarà altrettanto insidiosa. Per Pontedera è la prima gara casalinga della stagione, punteranno a dare il meglio; noi dobbiamo sfruttare la consapevolezza acquisita con questa scia di vittorie per giocare con grinta e determinazione, imponendo il nostro gioco». 

La classifica del girone D dopo il quarto turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto, Elettromeccanica Angelini Cesena 11; Castelbellino 8; Pomezia, Jesi 7; Casal de Pazzi 6; Montespertoli 5; Capannori, Firenze 4; Pontedera, Fonte Nuova 3; Trevi 2; Figline 1.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'