• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena corsara a Jesi

Pagina 1 di 2

22/10/2023

                                                                                                                                                                                                                       Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena corsara a Jesi

  

Che spettacolo a Jesi: con una prestazione decisa e concreta l'Elettromeccanica Angelini Cesena espugna il campo della capolista; il perentorio 0-3 (20-25, 20-25, 19-25) equivale alla terza vittoria su tre turni disputati. 

Nonostante tre quarti d'ora di ritardo al fischio d'inizio, a causa dell'assenza del medico, le bianconere rimangono concentrate e giocano una partita eccellente in ricezione, mandando in tilt le ambizioni avversarie. Nell'andamento punto a punto di tutti e tre i set, Benazzi e compagne sanno trovare l'allungo decisivo grazie al servizio e a una prova monumentale in difesa.

Nel primo set Jesi tenta la fuga grazie a qualche sbavatura bianconera (10-8) ma Vecchi ha il braccio caldo, pareggia i conti e firma il sorpasso (10-11); con Conficoni al servizio Cesena scava il solco grazie alle fiammate in attacco di Pinali e Benazzi (18-21); sale l'intensità delle difese in entrambe le metà campo, Calisesi è su tutti i palloni, chiude Benazzi nell'angolone 20-25.

Stesso copione nel secondo parziale: Jesi parte con decisione (9-5) ma Cesena piazza un break importante con Vecchi particolarmente ispirata (10-13); si prosegue punto a punto, Guardigli mura il centrale avversario (15-16), poi le avversarie forzano troppo la mano e regalano il vantaggio decisivo che Cesena amministra con sapienza, poi Benazzi va a segno a tutto braccio (19-24) e chiude Morolli con un pallonetto d'intelligenza 20-25.

Nell'ultimo set Caniato traina la cavalcata bianconera (9-11), Pinali difende con precisione e piazza una diagonale da applausi (11-17), Benazzi sale in cattedra dalla seconda linea (13-19) e poi da posto quattro con una parallela laser (15-22); batte bene Pinali e Jesi non riesce a ricostruire (15-23), poi le padrone di casa tentano una rimonta, ma è Morolli a chiudere il match 19-25.

Tra i singoli, le migliori realizzatrici sono Benazzi e Vecchi che vanno a segno entrambe 17 volte; Pinali non va in doppia cifra (7) ma il suo contributo è come sempre determinante, garantendo ordine e precisione indispensabili per l'economia del sestetto bianconero. 

L'Elettromeccanica Angelini Cesena sale così a quota 8 punti, in vetta alla classifica in condivisione con Castelfranco di Sotto; domenica al MiniPalazzetto le ragazze di coach Lucchi attendono Casal de Pazzi che insegue a 6 punti.

Il tabellino

Jesi - Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

Commenti

PUBBLICITA'