• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad cala il pokerissimo: 3-1 al Davis 2C

Pagina 1 di 1

05/11/2023

                                                                                                                                                                                                                        Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad cala il pokerissimo: 3-1 al Davis 2C

Quinta vittoria e vetta difesa per Alseno, trascinata dall'opposta Bernabè (27 punti) e da un'ottima fase break (9 ace e 8 muri)

ALSENO (PIACENZA), 5 NOVEMBRE 2023 -  La Rossetti Market Conad cala il "pokerissimo" e resta in vetta a braccetto con San Giorgio nel campionato di B2 femminile (girone E). La formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi ha superato a pieni voti anche l'esame-Davis 2 C, regolato 3-1 ad Alseno con un risultato pieno che fa seguito a quello di sette giorni prima contro un altro avversario di valore come Cerea.

"E' stata - commenta coach Bonini - una bella prestazione, sapevamo come Davis fosse un avversario ostico e di qualità che in campo si è confermato tale, mostrando un gioco aggressivo nel muro-difesa e anche nella fase offensiva. Era un match che poteva girare da un momento all'altro, siamo stati bravi a non mollare nei momenti di difficoltà nel secondo set e a "risorgere" nel terzo. C'è da dire che le mantovane sono un po' calate, ma noi abbiamo messo una buona pressione al servizio e siamo cresciuti in contrattacco. Per aver la meglio abbiamo dovuto dare qualcosa in più e Davis sarà un avversario che si farà ben valere in questo campionato".

A trascinare la Rossetti Market, l'opposta Stefania Bernabè, "bomber" implacabile con 27 punti messi a segno; in doppia cifra anche le schiacciatrici Chiara Shanti Falotico e Rebecca Spagnuolo, autrici di 11 e 10 punti. A spingere Alseno verso il successo, anche 9 ace e 8 muri.

Le piacentine salgono a quota 14 punti in classifica, lo stesso score di San Giorgio, con le modenesi della Zerosystem in scia sempre a -1. Domenica Falotico e compagne saranno di scena a Piadena contro la Tecnimetal.

ROSSETTI MARKET CONAD-VOLLEY DAVIS 2C 3-1

(25-20, 18-25, 25-15, 25-10)

ROSSETTI MARKET CONAD: Pieroni 4, Falotico 11, Frassi 6, Bernabè 27, Spagnuolo 10, Scurzoni 5, Toffanin (L), Neri, Palazzina. N.e.: Marchesi, Tartari, Bozzetti, Gandolfi (L). All.: Bonini

VOLLEY DAVIS 2C: Piccinini 10, Guarnieri 4, Zacchè 1, Sgarbossa 11, Benetti 10, Fedrizzi 15, Bello (L), Pupita, Sandrini 1, Bellodi 1, Sandri (L). N.e.: Savazzi, Giusti. All.: Pinzi

ARBITRI: Crovetti e Calandra

NOTE: Durata set’ 26’, 27’, 24’, 20’ per un totale di 1 ora e 37 minuti di gioco

Rossetti Market Conad: battute sbagliate 5, ace 9, ricezione positiva 46% (perfetta 30%), attacco 34%, muri 8, errori 17

Volley Davis 2c: battute sbagliate 8, ace 3, ricezione positiva 32% (perfetta 16%), attacco 28%, muri 10, errori 30.

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Volley serie B2 femminile girone E, altro esame per la Rossetti Market Conad: arriva il Davis 2C

Pagina 1 di 1

04/11/2023

Volley serie B2 femminile girone E, altro esame per la Rossetti Market Conad: arriva il Davis 2C

Foto: Francesca Solari

                                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, altro esame per la Rossetti Market Conad: arriva il Davis 2C

Sabato alle 20,30 ad Alseno le gialloblù piacentine - in vetta con San Giorgio - affrontano le mantovane, che inseguono a -1 a braccetto con Zerosystem

ALSENO (PIACENZA), 3 NOVEMBRE 2023 - Nuovo esame ad alta quota per la Rossetti Market Conad, che in B2 femminile insegue il pokerissimo di vittorie cercando al contempo di difendere la vetta del girone E condivisa con l'altra formazione piacentina, il San Giorgio a quota 11 punti. Sabato alle 20,30 al palazzetto di Alseno la formazione gialloblù allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi sfiderà il Volley Davis 2C, formazione mantovana che insegue a quota 10 insieme alle modenesi della Zerosystem. La Rossetti Market Conad è reduce dalla brillante vittoria esterna di Cerea (0-3) contro un'altra "big" del girone e ora proverà a confermarsi.

"Veniamo - commenta coach Bonini - da una bella vittoria che oltre a una grande soddisfazione ci ha dato anche consapevolezze, ma non c'è da abbassare la guardia. Arriva un'altra squadra solida e di grande caratura, già lo scorso anno difficile da affrontare e che in estate si è rinforzata decisamente con tre innesti di categoria superiore. Ho già allenato la centrale Benetti, la banda Sandrini e l'opposta Fedrizzi, inoltro sappiamo il valore dell'altra banda, Sgarbossa, già protagonista in B1 con Arena. Inoltre, nei nostri obiettivi di squadra c'è la continuità di prestazione e atteggiamento a prescindere dall'avversario".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Rossetti Market Conad e Volley Davis 2C saranno il primo arbitro Chiara Crovetti e il secondo arbitro Sebastianel Simone Calandra.

IL TURNO - Questo il programma della quinta giornata d'andata del girone E di serie B2 femminile.

Spakkavolley Spacer-Galaxy Collecchio

Viadana Volley-San Giorgio

Zerosystem-Top Volley Verona

Drago Volley Stadium Mirandola-Moma Anderlini Modena

Hydroplants Soliera150-Tecnimetal Piadena

Rossetti Market Conad-Volley Davis 2C

Be One-Isuzu Cerea.

LA CLASSIFICA - San Giorgio, Rossetti Market Conad 11, Zerosystem, Volley Davis 2C 10, Isuzu Cerea 9, Tecnimetal Piadena 7, Viadana Volley, Galaxy Collecchio 6, Hydroplants Soliera 4, BeOne, Moma Anderlini Modena, Top Volley Verona 3, Drago Volley Stadium Mirandola 1, Spakkavolley Spacer 0.

DIRETTA FACEBOOK - La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Obiettivo Volley

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Commenti

PUBBLICITA'