• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Academy Piacenza - Raccolta fondi che sarà destinata al Centro Antiviolenza di Piacenza

Pagina 1 di 1

16/12/2023

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Volley Academy Piacenza - Raccolta fondi che sarà destinata al Centro Antiviolenza di Piacenza

 

La Volley Academy Piacenza informa che, in occasione delle gare di Serie B1 e di Serie C che si disputeranno sabato 16 dicembre presso la palestra Salvade’, la società piacentina ha organizzato una raccolta fondi che sarà destinata al Centro Antiviolenza di Piacenza Associazione La Città delle Donne O.d.V.

 

Aea Comunicazione e Stampa

Volley Academy Piacenza

Serie B1 Vivi Energia VAP - Mosaico Ravenna 2-3 ( 10-25 / 25-21 / 25-22 / 12-25 / 5-15)

Pagina 1 di 1

18/12/2023

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook:  VOLLEY  EMILIAROMAGNA   

Serie B1 Vivi Energia VAP - Mosaico Ravenna 2-3 ( 10-25  /  25-21   /  25-22  /  12-25   / 5-15)

Vivi Energia VAP: Terrana 12 punti, Schillkowski, Da Pos 1, Milani 10, Ruggeri, Konate 4, Bibolotti 3, Borri, Nella 11, Dodi 4, Liberi Gazzola e Riccio, N.E.: Iacona all. Licata e Chiodaroli

Mosaico Ravenna: Bacchi, Bacchilega, Toniolo, Ollino, Gennari, Fini (L),  Testi, Caruso, Tosi, Bendoni, Engaldini, Benzoni, Vignaretti, Sbano (L). All.Tisci e Falco

Alla decima partita disputata arriva il tanto agognato primo punto in classifica della Vivi Energia VAP in serie B1.

Anche se sconfitte, le piacentine possono finalmente sorridere per aver abbandonato gli 0 punti in classifica ed aver soprattutto dimostrato di poter dire la loro in questa categoria di altissimo livello.

Fino a due settimane fa la compagine Ravennate aveva solo tre punti in classifica ed occupava il penultimo posto in classifica appena sopra la Vivi Energia VAP ultima. Guardando la classifica ed i risultati ottenuti fino ad allora era lecito pensare che, in quel momento, l'unica squadra con la quale le ragazze di Licata potevano sperare nella loro prima vittoria era proprio Ravenna, ma l'inaspettata e roboante vittoria delle ravennate della settimana squadra contro la prima della classe Miovolley faceva intendere che qualcosa stava cambiando in casa romagnola. 

Il primo set infatti vede il netto predominio delle ospiti che vanno subito largamente in vantaggio e chiudono il set 25 a 10. Tutto lascia pensare ad un'altra netta sconfitta delle piacentine, ma nei due set successivi emergono imperiosi i risultati del lavoro svolto da Licata in questi mesi. 

Il livello di gioco delle ragazzine è davvero di alto livello e nulla possono fare le espertissime avversarie che si devono arrendere 25 a 21 e 25 a 22. 

In campo e sugli spalti si esulta per il primo punto conquistato in serie B1 come se si fosse vinto il campionato e a questo punto si comincia a sperare anche di conquistarne addirittura 3. Ma nel set successivo e in quello di spareggio emerge l'esperienza di Bacchi (42 anni di cui molti trascorsi giocando in serie A1) e compagne che conquistano facilmente i due set con i parziali di 25 a 12 e 15 a 5.

Non ci resta che sperare che alla ripresa del campionato, dopo le feste natalizie, il trend di miglioramento delle ragazze VAP possa continuare in questo modo e si possa di conseguenza ripercuotere anche nel campionato under 18 che è il vero obiettivo della società.

Gilberto Colombini T.M. B1 VAP

 

Commenti

PUBBLICITA'