• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

ViviEnergia Vap Piacenza _ Tirabassi e Vezzali Reggio Emilia 0-3

Pagina 1 di 1

16/10/2023

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

ViviEnergia Vap Piacenza _ Tirabassi e Vezzali Reggio Emilia 0-3

(17-25   /     12-25      /     14-25)

VAP:  Iacona n.e., Terrana 6 punti, Shillkowski 1, Da Pos, Milani 10, Ruggeri n.e., Konate, Bibolotti 3, Borri, Nella 6, Dodi 5, Fiorentini n.e., Gazzola L e Riccio L2  All: Licata, secondo all. Chiodaroli

Difficile fare un commento di fronte ad un risultato così netto. 

I parziali parlano da soli. 

A nostro modo di vedere le ragazze VAP hanno sofferto in modo particolare la tensione e l'emozione dell'esordio casalingo in serie B1 di fronte al proprio pubblico particolarmente numeroso e rumoroso.

Se si aggiungono poi la forza dell'avversario, di gran lunga più esperto, e la defezione di alcune giocatrici importanti come la Iacona e la Ruggeri fin dall'inizio a cui si è aggiunto il forfait della Terrana colta a metà partita da un abbassamento di pressione improvviso che ha costretto Licata alla sostituzione forzata, il gioco è fatto.

Note positive sono i 10 punti messi a segno dalla Milani e le buone prestazioni della Dodi e dei due liberi che si sono alternati nel corso del match.

Nonostante il risultato sfavorevole le piacentine non sono mai uscite veramente dal match e hanno cercato di combattere con tutte le loro forze fino al fischio finale riuscendo anche in alcuni tratti a sfoderare un gioco del tutto apprezzabile.

Sabato prossimo trasferta a Genova contro Rimont Progetti

Gilberto Colombini T.M. serie B1

 

 

Commenti

PUBBLICITA'