• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Visus Cervia vs Moie 0-3

Pagina 1 di 1

26/10/2015

Visus Cervia vs Moie 0-3

 

Cervia: Visus Cervia R.i.v. esordisce davanti al proprio pubblico e per la prima volta anche sugli schermi dell’ emittente televisiva Teleromagna sport, che riprenderà in diretta tutte le partite che si disputeranno in casa per poi trasmetterle in differita sul canale 192 del digitale terrestre; sotto la luce di riflettori, quindi la squadra cervese debutta al Palazzetto casalingo con uno dei match pronosticato tra i più complicati di questo Campionato Nazionale di serie B2 Girone F; la Edil Ceccacci Moie, protagonista indiscussa dello scorso campionato, che si è vista sfumare la promozione proprio nelle ultime gare, si è riconfermata tale e, nonostante la formazione cervese si sia difesa con i denti, non è riuscita dominare la partita, perdendo per 3 set a 0.
Nel primo parziale la squadra di casa entra in campo con la sua formazione tipo che vede Capriotti al palleggio incrociata all'opposto Magnani, le bande Pappacena e Agostini al centro Mendola e Furi ed il libero Ravaioli. Inizia subito concentrata trovando nella Pappacena il miglior terminale offensivo con due punti consecutivi che permettono alla formazione romagnola di chiudere a proprio favore il primo time out tecnico con il risultato di 8-6. Immediata la reazione del MOIE che risponde punto a punto in una gara piacevole che comunque non impedisce a Visus Cervia di chiudere in vantaggio anche il secondo time out tecnico con il risultato di 16-14. Capriotti in regia dispensa ottime giocate sia al centro che in banda e permette alla formazione romagnola di rimanere ancorata al match sino al risultato a proprio favore di 18-16, ma gli errori in difesa con scelte non proprio felici in attacco permettono il "risveglio" dell'avversario che piazza un parziale importante conquistando il primo set con il risultato di 20-25.
Il secondo set inizia in perfetto equilibrio e prosegue punto a punto ma con due ottime giocate dal centro la formazione ospite acquisisce il suo primo vero vantaggio chiudendo a favore il primo time out tecnico per 5-8. Caratterizzano il secondo set le scelte d'attacco del capitano avversario  Cesaroni che anellando diversi punti e costringendo la compagine gialloblu ad inseguire creano uno strappo al secondo time tecnico del risultato di 10-16. Buona reazione delle ragazze di coach Nanni nel centro del secondo set ma è un piccolo fuoco di paglia che permette alla formazione anconetana di sopravanzare ed aggiudicarsi il secondo parziale, mai stato in dubbio, con il risultato rotondo di 17-25.
Il terzo set è caratterizzato dall'ingresso in campo delle ragazze cervesi contratte e desiderose di riaprire immediatamente la gara che le vede soccombere con il risultato di 0-2, si risvegliano le bande gialloblu e tengono il risultato in bilico sino al primo time out tecnico che vede la formazione ospite prevalere con il risultato di 7-8. Alessandrini, insieme a Cesaroni con attacchi potenti non riescono a creare quel break necessario per chiudere la gara giocando punto a punto e lasciano accesa nel Cervia quella fiamma di speranza per ribaltare la gara, pur subendo il secondo time out tecnico 15-16. Edil Ceccacci Moie sale in cattedra non sbagliando più nulla e Visus Cervia R.i.v. reagisce producendo il massimo sforzo con il risultato parziale in perfetta parità 18-18. Meritatamente Cervia si trova in vantaggio con un parziale importante di 21-19 che potrebbe riaprire il set e il match; tra il pubblico in fibrillazione in un momento così clou della gara, Capriotti serve giocate sublimi alle sue attaccanti di spicco e gioca portandosi avanti punto a punto e tenendo viva una partita ricca di emozioni fino alla fine, ma contro un avversaria più titolata ha dovuto a malincuore cedere il risultato finale a favore del Moie  per 24-26.

RISULTATO: 0-3  (20-25 14-25 24-26 )

VISUS CERVIA RIV.: Pappacena 13, Magnani 12, Furi 7, Mendola 6, Agostini 3, Buccella 3, Capriotti 2, Zucchini ne, Ravaioli (L), Massi ne, Proietti De Marchis ne, Oppizzi ne, Lanzoni ne;  all. Luca Nanni

EDIL CECCACCI MOIE: Alessandrini 15, Argentati 10, Cesaroni 10, Tozzo 9, Baroli 6, Cecato 2, Mercanti (L),  Simoni ne, Bachieca ne, Sgolastra (L) ne, Carbonaro ne; all. Raffaella Cerusico

Arbitri: Righi Francesca e Pivetta Elena di Rimini

SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY

Commenti

PUBBLICITA'