• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Visus Cervia vs Lucky Windi Perugia 3-0

Pagina 1 di 1

25/01/2016

Visus Cervia vs Lucky Windi Perugia 3-0

Cervia (RA): doveva essere la partita della svolta per la squadra cervese e così è stato. Nell’ultima giornata del girone di andata del Campionato Nazionale di serie B2 girone F, in un match alla pari contro la squadra terzultima in classifica, la Lucky Wind Trevi di Perugia, Visus Cervia R.i.v. vince nettamente questo importantissimo match per 3 set a 0. Importante novità per la squadra cervese la presenza della new entry italo-brasiliana Cristiana Boldrini, banda proveniente dalla squadra toscana del Pallavolo Riotorto.

Nel primo set entra in campo lo star six composto da Capriotti in regia, a servire Agostini e Pappacena in banda, Furi e Mendola al centro e Magnani sul lato opposto, Buccella libero; il match incomincia con un rimpallo di tre punti a carico di ciascuna delle due formazioni e, sotto per 3-6 coach Nanni è il primo allenatore a fermare il gioco con un time out; la prima interruzione tecnica se la aggiudica la squadra perugina, che arriva in vantaggio per 4-8. Prosegue in sofferenza per la squadra cervese che, nonostante un bel recupero con una doppietta di Magnani, rimane ancora ad inseguire la squadra ospite, che si aggiudica per 14-16 anche il secondo time out tecnico. Le distanze si accorciano con delle belle giocate a cura di Agostini e Pappacena fino al pareggio a 19, ma dopo due punti break conquistati dalle avversarie coach Nanni utilizza il suo secondo time out a disposizione sotto per 19-21 e la situazione torna in equilibrio con il pareggio e il sorpasso della squadra cervese; l’allenatore avversario si vede costretto a chiedere 2 time out consecutivi, sotto per 22-21 e 23-21, ma  non servono a invertire la rotta e Visus Cervia riv si aggiudica il primo set per 25-22.

Incomincia positivamente il secondo parziale, dove Visus Cervia Riv vola subito in vantaggio e costringe al time out il coach avversario, sotto per 5-2. Con i muri efficaci di furi e un gioco attento e vigile, le ragazze di coach Nanni riescono ad ottenere buoni risultati e mantengono il vantaggio anche alla prima tappa tecnica per 8-3.Altri tre punti break inducono l’allenatore perugino ad utilizzare l’altro time out a sua disposizione sotto per 11-3, ma la squadra cervese allunga il suo distacco e arriva in vantaggio anche al secondo time out tecnico per 16-5. Il gioco nel campo del Cervia volley funziona in tutti i suoi fondamentali e, con il contributo di ciascuna delle ragazze, con una gran bordata di Magnani,  la squadra cervese si aggiudica nettamente anche il secondo set per 25-9.

Il terzo parziale incomincia con un buon ritmo con Pappacena  al servizio che con le sue battute incisive mette in difficoltà la ricezione avversaria dando la possibilità alle sue compagne di ribattere efficacemente fino ad ottenere un break di quattro punti che induce il coach avversario a chiamare un time out; la squadra cervese mantiene il vantaggio anche al primo time out tecnico per 8-2 e prosegue con una veloce di Mendola e dei bei muri di Agostini, che allungano il divario e inducono l’allenatore avversario ad utilizzare l’ultimo time out a sua disposizione in svantaggio per 10-2. Altre belle giocate e altri punti importanti e meritati che portano la squadra cervese in vantaggio anche al secondo time out tecnico per 16-7. Le distanze si accorciano con quattro punti consecutivi subiti dalla squadra cervese, ma le ragazze non si perdono d’animo, e, aiutate da qualche errore avversario, dal servizio potente di  Magnani che affina due ace consecutivi e dagli attacchi efficaci di Pappacena e Agostini arriva alla vittoria del set per 25-11 e della partita per 3-0.

Finalmente si è vista in campo una squadra unita e combattiva che si è meritata questa bella vittoria; grande la soddisfazione prima di tutto per le ragazze, che sono uscite dal campo finalmente con un bel sorriso e secondariamente dello staff tecnico e dirigenziale, convinto sempre di più che siamo sulla strada giusta per cambiare la rotta.

 

RISULTATO: 3-0  (25-22 25-9 25-11)

 

VISUS CERVIA RIV.: Magnani 20, Mendola 10, Agostini 9, Furi 9, Pappacena 8, Capriotti 4, Zucchini ne, Maestri ne, Proietti De Marchis ne, Bucella (L), Boldrini ne, Massi ne, Ravaioli ne ; all. Luca Nanni

 

Muri vincenti 14, Muri eseguiti 27, muri inefficaci 6, battute ace 7, battute errate 8.

 

LUCKY WIND PG: Casareale 7, Pistocchi 5, Della Giovanpaola 4,Compierchio 3, Ceppitelli 2, Sabbatini, Pietrolati, Commodi, Bozzi, Raspa, Cianci (l1), Montanari ne; all. Micheli

 

Muri vincenti 1, Muri eseguiti 20, muri inefficaci 11, battute ace 3, battute errate 1.

 

 

Arbitri: Antonioli Marco e Censi Marco di Forlì

 

SEUOY - Sport Management & Events

Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY

Commenti

PUBBLICITA'