• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Visus Cervia vs CSI Clai Imola 1-3

Pagina 1 di 1

16/11/2015

Visus Cervia vs CSI Clai Imola 1-3

 

Imola: momento di  riscossa per Visus Cervia r.i.v., che in questo derby romagnolo interrompe una serie di insuccessi e nella quinta giornata del campionato Nazionale di serie B2 porta a casa tre punti preziosi schiodandosi dalla statica posizione in classifica. Dopo aver conquistato facilmente i primi due parziali, la squadra cervese tentenna nel terzo, lasciandolo alle avversarie e, tornata in campo con un bel gioco si è guadagnata meritatamente il quarto parziale vincendo il match per 1-3.

E’ quella usuale la formazione scelta da coach Nanni all’inizio del primo set, con Capriotti a servire Agostini e Pappacena in banda, Furi e Mendola al centro e Magnani sul lato opposto, Ravaioli libero. Si incomincia con un gioco poco convinto da parte di entrambe le squadre, e, solo dopo il pareggio a 4 la formazione cervese riesce a mettere a segno quattro punti con un diagonale, una parallela e un mani fuori dell’opposto Magnani, ottenendo il vantaggio per 4-8 al primo time out tecnico. Prosegue sulla stessa scia con delle belle difese a muro a cura di Furi e Pappacena, fino a mantenere il vantaggio anche nel secondo time out tecnico per 13-16. Visus Cervia R.i.v. prende ulteriormente le distanze e costringe il coach avversario a chiedere un time out discrezionale per cercare di rimediare essendo in svantaggio per 15-21; dopo una doppietta di Mendola dal centro e Agostini dalla banda, sul punteggio pericolosissimo di 15-24 la squadra di casa chiama repentinamente il suo secondo time out a disposizione, ma ancora una volta è il muro inesorabile di Furi a far guadagnare la vittoria alla squadra romagnola per 15-25.

Incomincia in equilibrio il secondo parziale, ma la squadra di casa questa volta riesce a prendere vantaggio e alla prima interruzione tecnica Csi Clai Imola conduce per 8-6. Con un gioco efficace dal centro la formazione cervese riesce a tenere testa, pareggia a dieci e, con una doppietta di Furi dal centro arriva il sorpasso che costringe l’allenatore imolese a fermare il gioco con un time out sotto per 11-13; adesso il gioco di Cervia si sposta sulla banda, e con le bordate di Agostini e Pappacena conquista il vantaggio anche nel secondo time out tecnico per 13-16. In un costante equilibrio il set prosegue con la squadra cervese che mantiene il vantaggio aiutata anche da qualche incertezza nel campo avversario, ma verso la fine del parziale, nonostante il time out chiamato dalla squadra avversaria sotto per 18-22, Agostini ci mette tutta la sua potenza nel servizio e conquista due ace consecutivi portando Visus Cervia r.i.v. alla vittoria per 18-25.

Il terzo set incomincia in sofferenza per la squadra cervese, che subisce il gioco avversario, più accorto nelle difese a muro e, sotto per 5-1 coach Nanni ferma il gioco utilizzando il suo primo time out della partita, ma la situazione non si inverte, la rotazione in campo non è favorevole e con  Ferracci al servizio la squadra avversaria si porta ancora avanti fino ad arrivare in vantaggio per 8-1 al primo time out tecnico. Dopo aver ripreso la palla e cambiato giro Cervia recupera qualche punto con le fucilate di Pappacena che vanno a segno, ma Imola non molla e rimane ancora in vantaggio fino al secondo time out tecnico per 16-10. Incassati altri due punti, Luca Nanni chiama il suo secondo time out discrezionale sotto per 11-18 ed effettua alcuni cambi nella formazione, ma la svolta non c’è ancora, le sue ragazze rimangono in panne e subiscono il gioco più regolare della squadra di casa, che sembra rinfrancata e riesce ad ottenere facilmente la vittoria per 25-13.

Partenza decisamente positiva nel quarto set per la squadra romagnola, che arriva al primo time out tecnico in vantaggio per 4-8 con delle fucilate di Pappacena, Agostini e Mendola che lasciano poco spazio al gioco avversario; incrementa il gap  difendendosi dagli attacchi avversari con gli infallibili muri di Furi, fino a indurre al time out il coach avversario, sotto per 6-13. Tutte le atlete cervesi in campo sono concentrate, e, ciascuna di loro, svolgendo efficacemente il proprio ruolo, contribuisce ad ottenere un ottimo lavoro di squadra tenendo acceso il gioco a proprio favore e inducendo il coach avversario a richiamare, ancora in  svantaggio per 14-21 un altro time out; dopo un lieve cedimento, con le avversarie che accorciano le distanze, anche coach Nanni chiama un time out sul punteggio ancora a favore di 17-23, e Visus Cervia R.i.v., con un muro eccellente di Furi e una bordata di Magnani chiude in bellezza il set per 19-25 e la partita per 1-3.

 

RISULTATO: 1-3 (15-25 18-25 25-13 19-25)

 

VISUS CERVIA RIV.: Agostini 16, Furi 13, Magnani 12, Pappacena 12, Mendola 9, Capriotti 1, Maestri, Ravaioli (L), Zucchini, Proietti De Marchis, Massi ne; all. Luca Nanni

 

CSI CLAI IMOLA: Matrullo 17, Ferracci 10, Tamantini 10, Zanotti 8, Maines 6, Chiapatti 4, Collet 1, Melandri, Pedrazzi, Cavalli E.(L), Cavalli S. ne, Versari ne; all. Mauro Monti

 

Arbitri: Tosato Federico e Danieli Simone di Padova

 

 

SEUOY - Sport Management & Events

Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY

Marcello Guerra mobile 

Commenti

PUBBLICITA'