• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Vismara vs Monticelli 1-0

Pagina 1 di 1

11/01/2015

Vismara vs Monticelli 1-0

foto Cardinali


Montecchio - Un Vismara decisamente tonico, ha interrotto dopo 944’ l’imbattibilità del Monticelli, con la rete al 28’ della ripresa di Tonucci, scavalcandolo ed usurpandogli la seconda piazza nella classifica generale, portandosi così a quattro lunghezze dalla capolista Folgore Fallerone M., a sua volta sconfitta a Gallo di Petriano. I ragazzi di Mister Pazzaglia ( fuori per squalifica), sono  ritornati al successo casalingo, ( mancante dalla prima di campionato) coronato anche da una bella prestazione, contro la formazione ascolana che comunque ha dimostrato tutto il suo attuale valore.
La cronaca del match, si può descrivere con una buon avvio dei pesaresi che già al 7’ si rendevano pericolosi con un forte tiro  dal limite dell’area di Zonghetti, ma l’estremo difensore ascolano Calvaresi, con una parata istintiva salvava il risultato. Il Monticelli reagiva ed iniziava a far girare palla soprattutto a centrocampo, senza però mostrarsi mai pericoloso, anzi era il Vismara ad avere ancora delle  occasioni a rete prima con Francioni di testa, poi con Simoncelli che in area di piede impegnava a terra Calvaresi ed infine ancora Francioni con un tiro che andava di poco alto sopra la traversa, con addirittura gli ultimi dieci minuti in forcing in area avversaria, ma senza riuscire a sbloccare il risultato.
RIPRESA, che iniziava con lo stesso copione del finale di primo tempo, con l’under Battisti che al 1’ si liberava bene sulla fascia sx ed impegnava Calvaresi a terra. Al 9’ prima parata dell’inoperoso Celato che deviava in corner un tiro cross di Rega. Il  Vismara, ci credeva e dopo un tiro pericoloso di Simoncelli, finalmente al 28’ sbloccava il risultato con Manuel Tonucci, che raccoglieva una corta respinta di un difensore su tiro in area di Zonghetti, calciando la palla in rete da breve distanza. Ultimo sussulto del Monticelli al 42’ con Cacciatori che su punizione impegna a terra Celato. Partita giocata in modo corretto da entrambe le squadre, con un’eccessiva fiscalità da parte dell’arbitro che ha estratto ben otto volte il cartellino giallo.

FORMAZIONI

VISMARA: (4-4-2) Celato 6; Balla 6, Vaierani 7, Gentili 6,5, Passeri 6,5; Tonucci 7, Zonghetti 6,5, Battisti 6(44’ st. Tagliavento n.g.), Rossi 6; Francioni 6,5(36’ st. Giampaoli n.g.), Simoncelli 6 (46’ st. Liera n.g.).
All. Vangelista
A disp. Mumuni, Ruggeri, Gregori, Urbinati.

MONTICELLI:(4-3-3) Calvaresi 6; Adamoli 6, Monaco 6(34’ st Alijevic n.g.), Filipponi 6, Traini 6,5; Sosi 6, Gesuè 6,5 ( 26’ st. Carboni 6) Grilli 6,5 (37’ st. Ludovisi n.g.); Petrucci 6, Cacciatori 6, Rega 6.
 All. Stallone
A disposizione: Pompei, Menchini, Poli, Cinesi.

Arbitro: David Vespertilli di Macerata.
Ammoniti: Simoncelli, Grilli, Adamoli, Sosi, Zonghetti, Balla, Rossi, Tonucci.
Reti: 28’ st. Tonucci.
Rec.+2’ pt. + 4 st.

Antonio Cardinali

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'