• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Vismara vs Folgore Falerone 5-3

Pagina 1 di 1

29/03/2015

Vismara vs Folgore Falerone 5-3

Foto Antonio Cardinlai


Montecchio - Big match pirotecnico quello che il folto pubblico ha potuto godere allo “Spadoni di Montecchio”, ove il  Vismara di mister Pazzaglia, benché privo degli squalificati Passeri e Simoncelli, ha battuto con una cinquina la capolista Folgore Falerone M., che frena momentaneamente la sua corsa per la vittoria in campionato.
Pronti via ed il Vismara dopo un paio di azioni e precisamente al 3’ va subito in vantaggio con Ale Rossi che dopo aver ricevuto palla da Zonghetti, si smarca in area avversaria e con un tocco morbido batte Chiodini. La Folgore reagisce subito ed al 5’ già pareggia con Donzelli che ricevuta palla in area Vismara da Mandorlini, si smarca e con un rasoterra di sinistro batte Celato. I pesaresi assorbono subito il colpo ed al 12’ si riportano in vantaggio ancora con Ale Rossi, lesto a raccogliere una deviazione di un difensore in area dopo un tiro di Zonghetti, mettendo la palla ancora alle spalle di Chiodini.  Il Vismara sulle ali dell’entusiasmo cerca il tris,  con Francioni che da fuori area sfiora l’incrocio dei pali, ma poi riesce a coglierlo, al 29’ con Gentili che con un tiro al volo di destro su corner di Rossi, lascia di sasso Chiodini mettendo la sfera in rete. Ripartono i veregrensi, con Pazzi viene atterrato in area da Gentili, e l’arbitro che ignora le proteste degli ospiti, facendo continuare il gioco. Lo stesso Pazzi, al 42’ ripetendo l’azione precedente si smarca bene ed accorcia e distanze. Mentre si sta avviando la fine del primo tempo Chiodini atterra Rossi lanciato a rete e l’arbitro decreta il rigore e la conseguente espulsione dell’estremo difensore. Tira il Penalty Francioni che segna e porta a 16 reti il suo bottino personale. Nella stessa azione viene espulso anche Trillini dalla panchina per proteste.
Ripresa che inizia con la Folgore che cerca di riprendere la gara ed il Vismara che si difende ma alla prima azione  in velocità Battisti si libera bene in area ospite tentando un pallonetto su Ferretti, che smanaccia e la palla finisce sui piedi di Tonucci che lo batte con un pallonetto. Ancora emozioni sul finire con Mandorlini che in contropiede segna la terza rete per la Folgore.
Mister Simone Pazzaglia
Partita molto bella e giocata con grande intensità da entrambe le squadre, ma i tanti gol realizzati, più che per demerito delle difese, sono stati ottenuti dai due attacchi forti, con Donzelli e Pazzi per la Folgore , nonché Rossi e Francioni per noi. Sono soddisfatto di questo risultato ottenuto in una situazione di emergenza.
Luciano Bartolini, presidente onorario Folgore Falerone
Speravamo oggi di uscire dallo Spadoni con dei punti, ma ciò non è stato possibile, anche perché abbiamo affrontato un’ottima squadra alla quale faccio i miei complimenti. Sicuramente c’è qualche rammarico per alcune decisioni prese dall’arbitro nel primo tempo.


VISMARA   5 FOLGORE FALERONE M.   3

FORMAZIONI
VISMARA:(4-3-2-1): Celato 6; Balla 6,5, Gentili 6,5, Liera 6, Vaierani 6; Tonucci 7, Giampaoli 6,5, Rossi 7,5 ( 50’ s.t. Marcheselli n.g.); Zonghetti 6( 44’ s.t. Brunelli n.g.), Francioni 6,5, Battisti 6,5(33’ s.t. Ruggeri 6).
 All. Simone Pazzaglia
A disp. Mumuni,  Gregori, Urbinati, Ben Salem.
FOLGORE FALERONE M. (4-3-2-1): Chiodini 5,5; Palmarini 6 (45’ p.t. Ferretti 6), Arcolai 5,5, Bolzan 6, Bordi 6; Ciko 6(9’ s.t. Pelliccetti 6), Mandorlini 7, Gasparini 6,5, Boateng 6( 21’ s.t. Tidiane 6); Pazzi 6,5, Donzelli 6,5.
All. Ruben Dario Bolzan
A disposizione: Marziali, Cento, Campana.
Arbitro: Giuseppe ZUFFADA  di Sulmona.
Ammoniti: Vaierani, Bordi, Zonghetti, Gentili, Tidiane, Brunelli, Bolzan.
Espulsi: Chiodini, Trillini.
Reti: 3’ p.t. e 12’ p.t. Rossi, 5’ p.t. Donzelli, 29’ p.t. Gentili, 42’ p.t.Pazzi, 48’ p.t. Francioni (rig.), 31’ s.t. Tonucci, 41’ s.t. Mandorlini.
Rec. 0’ e 5’.

Antonio Cardinali

 

Commenti

PUBBLICITA'