• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Vismara vs Biagio Nazzaro 1-0

di Antonio Cardinali

Pagina 1 di 1

08/02/2015

Vismara vs Biagio Nazzaro 1-0

foto Antonio Cardinali



Montecchio - Con un bel colpo di testa del bomber Emanuele Francioni Il Vismara, batte la Biagio Nazzaro, raggiungendo così il nono risultato utile consecutivo, nonchè  la terza vittoria di fila allo “Spadoni” di Montecchio, che permette ai ragazzi di mister Pazzaglia di rimanere ancorati alla testa della classifica. Match all’insegna dell’equilibrio per buona parte della gara, con le due squadre che si fronteggiano senza mai riuscire a sbloccare il risultato, fino alla seconda parte della ripresa, quando i pesaresi iniziano a spingere con più convinzione, soprattutto sulle fasce e riescono a sbloccare il risultato quando ormai la Biagio pensava di portare a casa almeno un punticino.
Inizio partita con il Vismara che recrimina subito un penalty, per atterramento di Battisti appena entrato in area ad opera di Giovagnoli, ma l’arbitro fa proseguire.  Al 10’ prima occasione per i pesaresi con Francioni che in area avversaria, calcia di poco al lato da ottima posizione. Passano cinque minuti e Falcetelli nel rilanciare una palla la calcia addosso a Tagliavento, con la sfera che esce di poco. Allo scadere del tempo, c’è il primo tiro in porta della partita con Francioni che impegna Falcetelli, costretto a deviare in tuffo la palla in angolo.
Ripresa che inizia con la Biagio Nazzaro in avanti, ma i ragazzi di mister Fenucci, sbagliano due nitide occasioni prima con Gabrielloni di testa e poi con D’Urso che calcia di poco  fuori. Il Vismara reagisce e dopo l’ingresso di Zonghetti avvenuto all’8’, si fa più intraprendente collezionando due occasioni con Rossi e Battisti, con quest’ultimo che con un tiro da fuori area impegna a terra Falcetelli. Al 35’ la svolta del match, con Ruggeri che si invola sulla destra e mette la palla al centro per Francioni che di testa anticipa Giovanni Fenucci e batte sul secondo palo l’estremo difensore della Biagio. 

 

 

FORMAZIONI
VISMARA:(4-4-2):Celato 6; Balla 6,5, Liera 6,5, Passeri 6, Vaierani 6 (30’pt. Ruggeri 6,5); Tonucci 6, Tagliavento 6,5( 8’ st. Zonghetti 6), Rossi 6,5, Battisti 7; Francioni 7, Simoncelli 6,5( 44’ st. Gentili n.g.).
All. Pazzaglia
A disp. Mumuni, D’Auria, Brunelli, Urbinati.
BIAGIO NAZZARO:(4-4-2):Falcetelli 6; Medici 6, Fenucci G. 5,5, Giovagnoli 6, Domenichetti 6; Cecchetti 6, Giampieri 6,5, Rossini 5,5, D’ Urso 6; Mbaye 6( 16’ st. Sampaolesi 6); Gabrielloni 6( 34’ st. Valentini n.g).
All. Fenucci
A disposizione: Cecchini, Federici, Bartolucci, Borgognoni, Polonara.
Arbitro: Fabio Catani di Fermo.
Espulsi: Passeri al 45’ st. per doppia ammonizione.
Ammoniti: Battisti, Tonucci, Giamprini, Valentini.
Reti: 35’ s.t. Francioni.
Rec. 2’ pt; 3’ st. 

Mister Pazzaglia
Ottima partita contro un avversario di tutto rispetto, ma devo fare un elogio ai miei giocatori, soprattutto ai giovani visto che abbiamo affrontato buona parte del match con quattro under. Con l’ingresso di Zonghetti, la squadra ha spinto di più ed è arrivato il gol che ci ha permesso di cogliere la terza vittoria casalinga.
Mister Gianluca Fenucci
Fino all’azione del gol del Vismara, avevamo concesso pochissimo, ed anzi eravamo stati bravi a costruire gioco, soprattutto nel primo tempo, però attualmente facciamo fatica a concretizzare in quanto non abbiamo attaccanti di “peso” ed inoltre anche  il terreno allentato non ci ha certo aiutato.

 


Antonio Cardinali

Commenti

PUBBLICITA'