• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vis S.Prospero vs Junior Finale 5-2

Pagina 1 di 1

02/12/2019

San Prospero. Partita frizzante al Seidenari che ha visto prevalere i locali di netta misura, agevolati dall’harakiri dell’estremo ospite che nel finale di prima frazione ha lasciato la propria squadra in 10.

Già al 3’ Vis pericolosa: Diazzi calcia tesa una punizione, Vuocolo è in ritardo di un soffio.

Poco dopo si presentano gli ospiti in area locale: il sempreverde bomber Bretta fulmina Corradini con un tiro a parabola e firma il vantaggio ospite: 0-1 al 12’.

Vis che si riprende subito: Diazzi innesca Garuti che spara di poco a lato (18’).

Al 23’ meritato pari locale: bella giocata di Diazzi che impegna Vincenzi nella respinta a terra, Giannetto è pronto a ribadire in porta il tap-in del pari.

La Vis crede al vantaggio: 27’ Dondi si incunea in diagonale, ma manda a lato; al 32’ Diazzi è imbeccato da Garuti e calcia forte, ma il tiro sibila a lato di un soffio.

Al 36’ episodio chiave: Roversi è bravo nel pressing, Vincenzi rinvia corto e male, Diazzi cerca di superarlo con un pallonetto, ma l’estremo ospite devia la sfera con le mani fuori dalla propria area.

Rosso inevitabile e punizione dal limite: Diazzi fulmina il neo entrato Borselli con un tiro nell’angolino per il 2-1 (37’).

Scatto di orgoglio ospite, di nuovo con bomber Bretta che sfrutta al meglio un posizionamento sbagliato su rimessa laterale ed in diagonale realizza il pari: 2-2 al 40’.

Ripresa: gli ospiti accusano tutti gli sforzi della prima frazione ed in meno di 20’ la partita si chiude.

Al 48’ Lazzari sfrutta magistralmente un cross su punizione di Giannetto e riporta avanti i locali.

Ci prova anche Rinieri da casa sua al 56’, mira sballata.

Al 58’ Vuocolo partecipa al festival del tiro: conclude dal limite, Borselli respinge, ma è colpito dal fuoco amico di Tartari, che realizza l’autorete del 4-2.

Al 63’ pregevole cambio di gioco di Rinieri per il lanciatissimo Giannetto, questi entra in area e buca nuovamente Borselli per il 5-2.

Nel finale girandola di cambi e occasioni per i neo entrati Donato (78’) a lato su cross di Giannetto e Benatti (84’) alle stelle dopo pregevole slalom.

Da segnalare l’esordio di Remondi, al rientro dopo lungo stop.

 

 

Vis San Prospero ASD: Corradini, Tabarroni (73’ Riera), Vuocolo, Rinieri, Lazzari, Crisci, Roversi, Garuti (85’ Remondi) Diazzi (76’ Benatti), Giannetto, Dondi (68’ Donato). Allenatore: Barbanti

 

Junior Finale ASD: Vincenzi, Barbieri, Tartari (61’ Gallerani), Braida, Fortini, Castagnoli, Guidorzi (37’ Borselli), Mengoli (68’ Tiabi), Bretta, Tomassetti (81’ Barbieri), Jawara (73’ La Perna).  Allenatore: Varani

 

Arbitro: Sig. Troiano di Modena

Espulso: Vincenzi 36’

Reti: 12’ e 40’ Bretta (JF), 23’ e 63’ Giannetto (VSP), Diazzi 38’ (VSP), 48’ Lazzari (VSP), 58’ aut. Tartari (JF).

 

 

m.b.

Commenti

PUBBLICITA'