• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vis S. Prospero vs Daino S. Croce 2-3

Pagina 1 di 1

18/03/2024

SAN PROSPERO. Immeritata sconfitta per i locali vissini, a cui la sorte non arride, nonostante gli sforzi. Ospiti molto cinici e quadrati, punti pesanti nella corsa playoff. Daino che parte fortissimo e già al 2’ Sica sfrutta un’ottima percussione di Rota – migliore in campo per distacco – e supera Pinelli con un tiro incrociato.  Vis stordita, prova ad abbozzare una reazione: 8’ Petrella duetta al limite dell’area con Angoh e poi conclude, blocca Ruggiero. Gli ospiti hanno l’argento vivo, con pressing altissimo, mettono in difficoltà i locali: 24’ Macrì imbucato da Sica è fermato da Pinelli in disperata uscita; al 25’ Pinelli smanaccia un cross, Durante raccoglie la sfera al limite e conclude verso la porta, salva Vezzali deviando in corner. Sul finire di frazione esce la Vis. 38’ Angoh serve Serafini che conclude a lato da buona posizione; 44’ Serafini serve Petrella, che smarca Moretti per la conclusione, Ruggiero respinge in corner. Al 3’ di recupero Serafini trova la rete del pari: stop e tiro sul palo lungo per l’1-1 all’intervallo.

 

Ripresa a ritmi più blandi, la Vis assume il comando delle operazioni, Daino solo in ripartenza: 59’ solito Rota si libera al limite e conclude, bravo Pinelli a deviare in corner. Al 64’ il neo-entrato Carta G. scende veloce sulla destra e centra teso, Benatti solo soletto sul palo lungo fa 1-2.  La Vis questa volta reagisce subito: 67’ Serafini riprende una respinta e calcia da appena dentro l’area, Ruggiero a terra è superato, devia in corner un difensore; 73’ Serafini serve con un cross morbido l’inserimento di Ivashko, che di testa supera Ruggiero per il 2-2. Al 75’ i locali hanno l’occasione del sorpasso: Negri mette in mezzo un buon cross, Malagutti anticipa tutti, con la sfera che sfiora il montante e si accomoda sulla parte sbagliata della rete. Nota la legge del calcio per cui corrisponde gol subito a gol sbagliato, accade che Sica 3’ più tardi raccolga benissimo l’ennesima buona giocata di Rota, per il 2-3. Gli ultimi 10’ sono all’arma bianca, Vis tutta in avanti alla ricerca del pari, cross, mischie e situazioni di pericolo si susseguono in area ospite, ma il risultato non cambia più. Molti rimpianti locali, molto entusiasmo ospite.

VIS SAN PROSPERO ASD: Pinelli, Grosselle, Vezzali, Negri, Tamburrano (68’ Vuocolo), Bellesia, Serafini (88’ Malagoli), Moretti (77’ Russo), Ndiaye (63’ Ivashko), Petrella (68’ Malagutti), Angoh. A disp.: Guidetti, Malpighi Malagoli, Ascia, Del Villano. All. Barbanti F.

ASD DAINO SANTA CROCE: Ruggiero, Berselli (52’ Riccio), Bertolotti, Iotti (60’ Carta G.), Tanchis, Esposito, Rota (88’ Paterlini), Carta D., Durante (46’ Benatti), Macrì (78’ Magnanini), Sica. A disp.: Pellicciari, Rabitti, Galetta, Estaminati. All. Di Martino

ARBITRO: Babini di Bolgona

RETI: 2' Sica (D), 48’ pt Serafini (VSP), 64’ Benatti (D), 73’ Ivashko (VSP), 80’ Sica (D).

Massimiliano Bisi

Commenti

PUBBLICITA'