• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Vis Nova Elevators Persiceto - Virtus Medicina 64-72

Dom 7 Ottobre 2018 – ore 18.00

Pagina 1 di 1

08/10/2018

Vis Nova Elevators Persiceto - Virtus Medicina  64-72

 

Dopo tanta attesa ha finalmente inizio il campionato di serie C Silver. Nel corso della prima giornata una delle partite più interessanti è quella tra la Vis Basket Persiceto e la Virtus Medicina. Entrambe le formazioni si presentano al torneo con una rosa rinnovata e pronta a dimostrare il proprio valore. 

Il match inizia a rilento, anche a causa dei tanti falli commessi nei primi minuti di gioco. Gli ospiti sfruttano meglio questa situazione, punendo la distratta difesa persicetana. Coach Berselli è costretto a chiamare time out sul 3-9 per fermare l'impeto ospite. La scossa la dà Tomesani, che con 8 punti consecutivi colma il gap. Sulla sirena Lorenzini chiude il primo quarto 15-21. Albertini apre il secondo periodo con 6 punti che scaldano il pubblico di casa. La Virtus risponde invece con il tiro dalla lunga distanza di un ispirato Seracchioli. Minipunisce ripetutamente sia da 3 che dalla media e scava un solco. L'asse Albertini-Mancin manda tutti all'intervallo sul punteggio di 32-40, con la Vis in rientro dopo un po' d'affanno. Al rientro dagli spogliatoi è il solito Mini, coadiuvato da un energico Tinti ad aprire le danze. Persiceto continua a faticare in attacco e a concedere troppo in difesa. Alla tripla di Tomesani, Medicina risponde con il tiro dalla lunga della coppia Seracchioli-Lorenzini. La Vis è alle corde e obbligata quindi a chiamare time out sul 44-60. Continuano a fioccare le palle perse tinte di bainco e blu, che concedono facili contropiedi puntualmente realizzati. Mancin dalla lunetta prova a scuotere i suoi e Papotti sembra recepire il messaggio. Tuttavia il tabellone dice 50-64. Il pick and roll Coslovi-Mancin funziona e Persiceto stringe dietro, provocando il time out di Coach Curti. Il rientro in campo vede la Vis partire ancora tosta in difesa e per un paio di possessi consecutivi gli ospiti non segnano. La Nova Elevators arriva ripetutamente fino al - 6 ma non riesce ad andare oltre ed inizia ad accusare problemi di falli, che di fatto calano il sipario. La solidità a tutto tondo di Rossi chiude il match sul 64-72 di fine partita. 

La Vis scesa oggi in campo, pur priva di Rusticelli, non è riuscita a dimostrare il proprio valore. Infatti è stata sicuramente meglio la decisione con cui Medicina ha approcciato alla gara, su tutti e due i lati del campo, scavando fin da subito il vantaggio che poi ha permesso di portare a casa i due punti. 

 

 

Vis Nova Elevators Persiceto - Virtus Medicina  64-72

Parziali: 15-21; 32-40; 50-64.

Tabellini 

-NOVA ELEVATORS: Carpani ne, Tomesani 15, Coslovi 2, Guidi ne, Cornale 3, Gamberini ne, Papotti 15, Alvisi ne, Mancin 17, Lorusso 3, Albertini 9. All Berselli, Vice Buratti.

-VIRTUS MEDICINA: Mini 18, Curione 7, Giani 9, Rossi 2, Casagrande 9, Stagni ne, Stellino ne, Lorenzini (K.) 7, Seracchioli 8, Agiesti 2, Tinti 10. All Curti, Vice Dal Pozzo.

Arbitri: Gennari Carlo Alberto di Argenta (FE) - Manzi Federico di Cento (FE).

 

Nel prossimo turno i persicetani saranno impegnati in trasferta contro la neopromossa F.Francia degli ex Almeoni e Zappoli. La Virtus ospita invece sul parquet di Medicina la CNO di Santarcangelo. 

Articolo di Vittorio Scagliarini.

 

Commenti

PUBBLICITA'