• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Vis Basket 2008 Bondi Ferrara : I Risultati della settimana

Pagina 1 di 3

28/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

 

Vis Basket 2008 Bondi Ferrara : I Risultati della settimana 

UNDER 19 ECCELLENZA: TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA PER LA BONDI VIS DI COACH SANTI. ORA LE FINALI NAZIONALI!

Ultima giornata di ritorno del campionato Under 19 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in trasferta Assigeco Piacenza, in questo momento probabilmente la formazione più in forma del campionato. Partita per la Bondi Vis che non vale nulla a livello di classifica, al contrario di Piacenza che deve vincere per accedere agli spareggi. Primi due quarti che vede Piacenza partire fortissima trovando canestri sia dall'arco che dà dentro l'area con percentuali molto alte. La Bondi Vis fatica tanto a trovare il ritmo giusto anche perché la difesa di Piacenza è molto fisica e attenta. Nonostante le percentuali alti avversarie, la Bondi Vis riesce comunque a tenere ancora aperta la partita sul 50-35 a fine secondo quarto. Nei successivi due quarti Piacenza continua a martellare senza mai fermarsi un secondo mentre la Bondi Vis complice anche le rotazioni ristrette fatica a rimanere in partita. Il divario si allarga di minuto in minuto e la partita si conclude con il punteggio di 99-76 per Piacenza. Bondi Vis che conclude il campionato in terza posizione e che ora dovrà prepararsi bene per le Finali Nazionali a Chiusi dal 29 aprile.

ASSIGECO PIACENZA - BONDI VIS 99 - 76

Parziali: (24-15; 50-35; 73-55)

Tabellini:

Bondi Vis: Bellini 4, Cazzanti 18, Dioli 6, Farina 9, Bondesani, Romondia, Braga 18, Giovannelli 2, Boggian 8, Jovanovic 2, Fall 5, Ficetti 4. All. Santi, Ass. Filieri.

 

UNDER 17 ECCELLENZA: LA BONDI VIS DI COACH SANTI NEL TERZO QUARTO PIAZZA IL BREAK E BATTE UDINE.

Prima giornata di ritorno della fase Interregionale del campionato Under 17 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach santi affrontare in casa L'APU Udine. Primo quarto dove è la Bondi Vis a partire forte soprattutto in attacco trovando tante soluzioni al ferro e da dentro l'area. I biancoazzurri provano subito a scappare prima sul 12-5 e poi sul 23-10 a fine primo quarto. Secondo quarto dove la Bondi Vis grazie a due palle rubate e un parziale di 4-0 scappa a +17 sul 27- 10 e con Udine costretta al time-out. Al rientro come da previsione arriva forte la reazione di Udine che riesce a tornare fino al -8 sfruttando una difesa della Bondi Vis non impeccabile. Negli ultimi minuti però i nostri ragazzi sono bravi soprattutto in attacco a trovare buoni canestri di squadra riuscendo ad andare al riposo avanti sul 42-31. Terzo quarto dove per i primi 5 minuti il divario è sempre sui 12/14 punti fino a quando la Bondi Vis decide di mettere il piede sull'acceleratore soprattutto in attacco dove in 4 minuti realizza un parziale di 20-6 e passa dal 53-40 al 73-46 di fine terzo quarto. Ultimo quarto dove i nostri ragazzi continuano a giocare concentrati, gestendo semplicemente tutto il vantaggio accumulato, fino a chiudere la partita col punteggio di 88-58. Prossimo incontro, dopo le festività Pasquali, martedì 9 aprile alle ore 21:00 con la trasferta a Torino per affrontare il Don Bosco Crocetta presso il PALA BALLIN, Via Piazzi, 25 10128 TORINO.

BONDI VIS 2008 - APU UDINE 88 - 58

Parziali: (23-10; 42-31; 73-46)

Tabellini:

Bondi Vis: Leprini 3, Dalpozzo, Ciaccia 1, Cerlinca M. 2, Etame 7, Agostini 14, Susanni 19, Tiogo, Sankare 28, Azzolin 4, Ficetti 10. All. Santi, 1° Ass. Dalpozzo, 2° Ass. Filieri.

 

DIVISIONE REGIONALE 2: LA BONDI VIS BATTE FARO ARGENTA GRAZIE AD UNA SUPER PRESTAZIONE DI OUMAR FALL.

Dopo la prestazione alquanto opaca di sabato scorso a Calderara, la Bondi Vis dei coach Dalpozzo e Sannini venerdì è stata chiamata a riscattarsi nelle mura amiche. Avversario Faro Argenta, quinta forza del campionato con un roster mix di giovani e giocatori esperti. L'inizio della Bondi Vis non è dei migliori, anzi coach Dalpozzo è costretto a chiamare subito timeout dopo il parziale di 7 a zero. Troppi i tiri fuori dall'arco e poco attacco al ferro sono gli argomenti del minuto di sospensione. Al rientro in campo Biolcati finalmente spazza via lo zero dal tabellone segnando da sotto, poi segue la bomba di Bondesani. La Bondi Vis aggiusta la percentuale del tiro da tre punti quattro triple: prima Biolcati poi Frigatti, Jovanovic e ancora Frigatti che si accende. Il quarto si chiude in parità, 19 a 19, dopo il brutto avvio che ha fatto riapparire i fantasmi di Calderara. Il secondo periodo vede ancora protagonista Frigatti con un libero ed un'altra tripla. Ma Argenta ne ha di più e con un quarto da 25 segnati contro i 17 dei biancoazzurri chiude il primo tempo avanti di 8, 36 a 44. La Bondi Vis va negli spogliatoi per mettere in chiaro alcune cose ed al rientro sembra che l'accesa chiacchierata tra staff e giocatori sia servita a qualcosa. Infatti, al rientro è determinata a ricucire il divario: lo fa soprattutto con De Pisi che ne mette 5 di fila ma il vero protagonista del quarto e alla fine lo sarà anche del match, è Fall. Solo nel terzo quarto segna 8 punti dei 17 totali di squadra con anche una tripla che muove solo la retina. Dopo un continuo tira e molla nel terzo quarto dove ibiancoazzurri non mollano mai, Argenta controbatte sempre e riesce ancora ad essere avanti 57-53, quando mancano solo 10' alla fine. È nell'ultimo quarto che viene fuori la voglia di vincere della Bondi Vis. La difesa si fa più intensa e complici gli ospiti che probabilmente hanno speso tutto nei quarti precedenti, la Bondi Vis prima pareggia poi allunga nelle ultime battute. Dalpozzo Matteo decide di salire in cattedra mettendo a referto gli ultimi 6 punti della partita chiudendo definitivamente i giochi. Il parziale a favore della Bondi è di 11 a 3 ed il tabellone finale segna 64 a 60. La Bondi Vis si regala così un'importante vittoria prima dello stop Pasquale.MVP del match è senza ombra di dubbio il giovane talento Fall che domina in area sia in attacco che in difesa.Prossima partita fuori casa venerdì 5 aprile alle 21:30 contro FORTITUDO CREVALCORE presso la Palestra COMUNALE, Via Caduti di via Fani 40014 CREVALCORE.

BONDI VIS 2008 - POLISPORTIVA FARO ARGENTA = 64 - 60

Parziali: (19-19; 36-44; 53-57)

Tabellini:

Bondi Vis: De Pisi (k) 6, Bondesani 3, Sadocco 3, Dalpozzo M. 8, Jovanovic 5, Biolcati 6, Frigatti 10, D'Onofrio 2, Fall 16, Del Zozzo 3, Cavallari 2, Bianconi. All. Dalpozzo D., Ass. Sannini F.

Polisp. Faro Argenta: Fumolo 6, Alberti 2, Mambelli 3, Dalpozzo (k) L. 5, Pasetti 6, Bonora, Stabellini 4, Magnani 10, Porcellini 4, Mortara 4, Gregori 2, Malagolini 14. All. Fergnani, Ass. Stella.

 

DIVISIONE REGIONALE 3: ALLA BONDI VIS NON RIESCE L'IMPRESA DI PASSARE A BONDENO DOPO AVER FERMATO LA CAPOLISTA.

Esce sconfitta dallo scontro al vertice per il secondo posto contro Matilde Basket, la Bondi Vis di coach Bonora. Dopo solo due giorni dal derby, i biancoazzurri sono tornati in campo nella palestra Adriano Bonini di Bondeno e si è capito da subito che per i biancoazzurri sarebbe stata dura. Partenza soft, si fa fatica a segnare, la gara comunque è equilibrata, errori da ambo le parti e il primo quarto termina 15 a 9. Nel secondo quarto, la gara scorre come nel primo, per la Bondi Vis non è serata la via del canestro è sempre difficoltosa, la difesa comunque fa fare fatica ai padroni di casa e la gara rimane comunque aperta, 29 a 20 alla pausa lunga. Nel terzo quarto Matilde parte a mille, la Bondi Vis prova a controbattere ma purtroppo i padroni di casa scappano via e allungano sui nostri ragazzi, a 10' dalla fine il tabellone segna 53 a 36 e gara che si è fatta proibitiva. Nell'ultimo quarto i biancoazzurri reagiscono da grande squadra e con una difesa super tengono Bondeno a 9 punti segnati, ma purtroppo la stanchezza e la lucidità in attacco si fanno sentire e così arriva la sconfitta per 62 a 51. La Divisione Regionale 3 tornerà in campo dopo le festività Pasquali giovedì 4 aprile alle ore 21:30 affrontando in casa l'Acli G88 presso il Palapalestre.

MATILDE BASKET BONDENO - BONDI VIS 2008 62 - 51

Parziali: (15-9; 29-20; 53-36)

Tabellini:

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 7, Madella A. 12 (2), Santini A. 8 (1), Manferdini S., Orazzo L. 5, Ramazziotti M. 7, Verri Fi., Pozzessere A. 5, Ravagni D. 7 (2), Monaldi A. 2, Proner E. 7, Campini A. 2. All. Messini D'Agostini, Ass. Gallini.

Bondi Vis 2008: Gilli F. 6, Santi F. 8, Salvi F., Gullini G. 10 (1), Garuti A. 2, Salvi M. 4, Baseggio F. 8 (2), Meloni S., Giombi F. 4, Rossi G., Benetti F. 2, Croccolo M. 7. All. Bonora.

Commenti

PUBBLICITA'