• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna vs Dinamo Banco di Sardegna Sassari: 81-63

Pagina 1 di 1

07/04/2024

 

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

LBF, 24^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Dinamo Banco di Sardegna Sassari: 81-63

 

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Virtus Segafredo Bologna vs Dinamo Banco di Sardegna Sassari: 81-63

(1Q 25-15, 2Q 40-35, 3Q 64-49)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 12, Peters 8, Cox 5, Rupert 11, Barberis 2, Dojkic 9, Andrè 12, Zandalasini 20, Orsili 2, Consolini.  Coach Pierre Vincent

Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Raca 15, Carangelo 7, Toffolo, Crudo 3, Kaczmarczyk 13, Hollingshed 4, Joens 9, Spiga, Fara, Togliani 5.  Coach Antonello Restivo

Arbitri: Salustri Valerio – Grappasonno Fulvio – Forni Maria Giulia

LBF, 24^giornata | Le parole di Olbis Andrè e di coach Vincent dopo la vittoria contro la Dinamo Sassari

 

 Al termine della partita contro la Dinamo Sassari, valida per la 24^giornata di regular season di Techfind Serie A1, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Sono molto contento della partita e del controllo in attacco e in difesa. Dopo, volendo fare bene in attacco abbiamo messo meno pressione e abbiamo lasciato un po’ troppo spazio alle avversarie permettendo loro di attaccare troppo facilmente. Sono delle buone tiratrici e segnano agilmente, nel secondo tempo abbiamo controllato meglio in difesa. Sono davvero contento del modo in cui siamo tornati nella seconda parte della gara, specialmente in difesa. Sto cercando di far girare la squadra per dare opportunità a tutte e perché abbiamo bisogno di tutta la panchina, qualche volta perdiamo un po’ l’equilibrio nel gioco ma è una mia responsabilità. La prossima partita affronteremo Geas, che è un’ottima squadra e sarà una bella sfida, sarà un’opportunità per preparare i playoff. È molto utile avere un finale di stagione così tosto perché dopo dovremo vincere il più possibile e vogliamo arrivare pronti.”

Anche Olbis Andrè si è fermata ai microfoni di Canale 88: “È stata una partita che siamo riuscite a controllare bene sin dall’inizio, ci sono stati alcuni momenti più complessi durante il suo corso però siamo state brave perchè a differenza dell’andata in casa loro siamo riuscite a mantenere il controllo. Dobbiamo concentrarci molto di più sulla nostra difesa, all’inizio abbiamo concesso molti canestri facili e nel secondo tempo abbiamo cercato di limitarli. La prossima partita contro Geas non sarà facile, speriamo di arrivarci pronte. Ci hanno messo in difficoltà in casa e sarà ancora più difficile in casa loro, sono una squadra che è riuscita a battere anche corazzate come Schio. Sarà una partita da giocare intensamente dal primo all’ultimo minuto.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di coach Vincent prima della partita contro la Dinamo Sassari

Pagina 1 di 1

07/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBF, 24^giornata | Le parole di coach Vincent prima della partita contro la Dinamo Sassari

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Virtus Segafredo Bologna vs Dinamo Banco di Sardegna Sassari, domenica 7 aprile ore 18:00, Virtus Segafredo Arena

Diretta live su Made in Bo Canale 88 e su LBF Tv. 

Scarica l’ingresso gratuito su Vivaticket al seguente link 

Al termine dell’ultimo allenamento che precede la partita contro la Dinamo Sassari, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Questa partita per noi sarà molto importante. A Sassari abbiamo perso e vogliamo prendere la rivincita. E’ una squadra tosta, le loro giocatrici sono molto pericolose, hanno segnato molto bene fuori dal pitturato e non siamo riusciti a fermarle. Sarà una vera sfida per dimostrare che possiamo fare meglio. Tante delle loro giocatrici tirano con buone percentuali dalla lunga distanza e si sanno muovere in campo con intelligenza. Sarà importantissimo gestire i blocchi perchè loro creano ritardi che per noi possono risultare pericolosi. In attacco dovremo sfruttare le scelte che faranno, qualche volta possiamo avere difficoltà nelle letture ma adesso siamo migliorati in questo ed è molto importante.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'