• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di coach Vincent prima della sfida contro Sanga Milano

Pagina 1 di 1

03/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET  EMILIAROMAGNA

 

LBF, 19^giornata | Le parole di coach Vincent prima della sfida contro Sanga Milano

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Repower Sanga Milano vs Virtus Segafredo Bologna, domenica 3 marzo 2024 ore 18:00, Bocconi Sport Center, Milano.

Diretta live su LBF TV. 

Al termine dell’ultimo allenamento che precede la trasferta a Milano queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Milano ha una squadra particolare, le giocatrici sono piccole e velocissime. Difensivamente dovremo gestire questo aspetto, per me è importante il modo in cui giochiamo una partita e come ci adattiamo alla squadra avversaria. Questa squadra può darci fastidio perché Toffali può attaccare molto velocemente e mettere in difficoltà le nostre lunghe. Sarà una sfida per noi capire come possiamo difendere una giocatrice così veloce e come aiutare le nostre lunghe. Noi siamo una squadra di tiratrici, Milano difende di più sotto canestro. Dovremo essere concentrati e capire quali sono i momenti giusti per tirare e quando invece tenere la palla. Dobbiamo approfittare di tutte le partite per poter guadagnare un centimetro in più verso il finale di stagione.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

LBF, 19^giornata | Repower Sanga Milano vs Virtus Segafredo Bologna: 48-76

Pagina 1 di 1

03/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

LBF, 19^giornata | Repower Sanga Milano vs Virtus Segafredo Bologna: 48-76

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Repower Sanga Milano vs Virtus Segafredo Bologna: 48-76

(1Q 13-30, 2Q 25-49, 3Q 38-64)

Repower Sanga Milano: Toffali 12, Cannolicchio, Guarneri 4, Beretta 3, Vintsilaiou 5, Penz 5, Turmel 8, Bonomi, Tulonen 11, Serralunga, Finessi.

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 2, Pasa 2, Peters 16, Cox 6, Rupert 11, Barberis 2, Dojkic 12, Andrè 4, Zandalasini 14, Orsili, Consolini 7.

Arbitri: COSTA Alessandro – ROIAZ Matteo – TOMMASI Emanuela

LBF, 19^giornata | Le parole di Chiara Consolini e di coach Pierre Vincent al termine della sfida contro Sanga Milano

 

 Al termine della partita contro Repower Sanga Milano, valida per la 19^giornata di Techfind Serie A1, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Siamo contenti per la vittoria e anche per come abbiamo cercato di controllare il gioco. Qualche volta facciamo più fatica ma stiamo migliorando su questo aspetto e sono molto contento perchè non era facile rimanere concentrati ma le ragazze hanno fatto un buon lavoro. Abbiamo deciso di far girare molto la panchina e utilizzare le ragazze che giocano su due ruoli in entrambi anche per non perdere la concentrazione. Adesso abbiamo una settimana di tempo per lavorare in vista della partita contro Schio e sarà importante.”

Anche Chiara Consolini si è fermata ai microfoni in zona mista: “Abbiamo fatto quello per cui ci siamo preparate tutta la settimana e abbiamo messo in campo esattamente quello su cui abbiamo lavorato. E’ stata una bella prova di tutta la squadra anche in vista della partita di lunedì prossimo contro Schio.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Commenti

PUBBLICITA'