• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di coach Vincent prima della sfida contro la Reyer Venezia

Pagina 1 di 1

29/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBF, 23^giornata | Le parole di coach Vincent prima della sfida contro la Reyer Venezia

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna, sabato 30 marzo ore 19:30, Palasport Taliercio, Venezia

Diretta live su LBF Tv

Al termine dell’ultimo allenamento che precede la trasferta a Venezia queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Per affrontare questa partita è importante capire come adattarsi alle avversarie. Abbiamo trovato delle soluzioni in difesa che sono state efficaci contro Schio, ma abbiamo sbagliato dei tiri e non abbiamo sfruttato alcune situazioni. Dobbiamo trovare la strada giusta per giocare contro Venezia, durante la gara di andata lo abbiamo fatto senza Andrè e con Rupert che si è infortunata in partita. Il controllo di gioco non era quello che abbiamo oggi, per me questa gara servirà per valutare dove siamo rispetto a loro e per preparare il finale di stagione, specialmente se dovessimo incontrare loro ai playoff.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBF, 23^giornata | Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna: 51-63

Pagina 1 di 1

31/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

LBF, 23^giornata | Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna: 51-63

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna: 51-63

(1Q 10-10, 2Q 21-31, 3Q 34-49)

Umana Reyer Venezia: Logoh, Berkani 16, Gorini, Villa 2, Nicolodi, Pan 3, Meldere, Held, Cubaj 8, Fassina 2, Shepard 9, Kuier 11.  Coach Andrea Mazzon 

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 2, Peters 3, Cox 7, Rupert 15, Barberis, Dojkic 8, Andrè 11, Zandalasini 8, Orsili 3, Consolini 6.  Coach Pierre Vincent

Arbitri: MASCHIO Duccio – ALMERIGOGNA Moreno – PECORELLA Pasquale

LBF, 23^giornata | Le parole di coach Pierre Vincent e di Cecilia Zandalasini dopo la vittoria contro la Reyer Venezia

Al termine della partita contro l’Umana Reyer Venezia, valida per la 23^giornata di Techfind Serie A1, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Abbiamo giocato una buonissima partita ribaltando la differenza canestri. Abbiamo fatto davvero pochi sbagli, in attacco abbiamo faticato un po’ di più ma è anche un aspetto positivo perchè c’è spazio per migliorarsi sempre e imparare ad adattarsi su quello che propongono le avversarie. A tre giornate dalla fine la Reyer è davanti in questa sfida a tre, è un’ottima squadra, però non si sa mai cosa succederà da qui alla fine. Come ho detto alle ragazze, noi proviamo a costruire il processo, ovvero capire come giocare contro di loro e contro Schio, dove migliorarci per i playoff. Ovviamente finire primi è importante anche per la qualificazione alla EuroLeague Women, però per vincere alla fine conta il processo.”

Anche la capitana Cecilia Zandalasini si è fermata in zona mista: “E’ stata una partita veramente tosta, Venezia è la testa di serie del nostro campionato e giocare qui è veramente difficile. Abbiamo vinto la partita grazie alla difesa, perchè concedere a una squadra talentuosa come la loro solo 51 punti è stato veramente un grande sforzo collettivo e sono molto contenta per la nostra vittoria.”

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli 

Commenti

PUBBLICITA'