• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di coach Vincent

Prima della partita contro Geas Sesto San Giovanni

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBF, 25^giornata | Le parole di coach Vincent prima della partita contro Geas Sesto San Giovanni

 

 Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Allianz Geas Sesto San Giovanni vs Virtus Segafredo Bologna, domenica 14 aprile ore 18:00, Palacarzaniga, Sesto San Giovanni (Milano)

Diretta live su LBF Tv

Al termine dell’ultimo allenamento prima della trasferta a Sesto San Giovanni contro Geas, valida per la 25^giornata di Techfind Serie A1, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Cerchiamo di adattarci a ogni avversaria sfruttando i nostri punti di forza. Nella gara di andata Geas è stata una squadra dura da affrontare, abbiamo fatto fatica perchè giocando la zona e controllando i match up loro hanno avuto la possibilità di tirare con precisione dalla lunga distanza. Inoltre mancava Moore e abbiamo fatto fatica a gestire i cambi ma difensivamente avevamo performato. Questa partita sarà diversa nel fatto che loro hanno un gioco sotto canestro molto importante e per noi sarà il bersaglio principale da difendere e controllare. Sarà importante l’aiuto di tutte le ragazze, che si allenano molto bene e sfruttano le loro qualità quando giocano. Quando una ragazza non rende quanto ci aspettiamo, ce n’è sempre un’altra pronta ad aiutare e per noi è importante.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBF, 25^giornata | Allianz Geas Sesto San Giovanni vs Virtus Segafredo Bologna: 49-60

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBF, 25^giornata | Allianz Geas Sesto San Giovanni vs Virtus Segafredo Bologna: 49-60

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Allianz Geas Sesto San Giovanni vs Virtus Segafredo Bologna: 49-60

(1Q 16-24, 2Q 29-33, 3Q 43-46)

Allianz Geas Sesto San Giovanni: Dotto 6, Moore 13, Conti, Begic 2, Arturi, Wadoux 10, Tava, Trucco 6, Panzera 2, Gwathmey 10.   Coach Cinzia Zanotti

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 12, Peters 12, Cox 7, Rupert 10, Barberis, Dojkic 5, Andrè 4, Zandalasini 5, Orsili 2, Consolini.  Coach Pierre Vincent

Arbitri: De Biase Stefano, Giovannetti Giulio, D’Amato Alex.

LBF, 25^giornata | Le parole di Lauren Cox e di coach Vincent dopo la vittoria contro Geas

 

Al termine della partita contro Sesto San Giovanni, valida per la 25^giornata di Techfind Serie A1, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Ho sentito coach Zanotti parlare di percentuali al tiro e noi abbiamo fatto fatica. Abbiamo una squadra che può tirare bene da 3 punti, abbiamo avuto tanti tiri aperti a disposizione ma abbiamo sbagliato tanto. Siamo riuscite a trovare qualche layup e canestri facili a inizio partita, ma nella seconda parte abbiamo faticato a ritrovare questi tiri, abbiamo tirato solo da 3 senza sfruttare i vantaggi in particolare durante i cambi. Alla fine siamo riusciti a trovare qualche punto sotto ferro, ma sono mancati tiri liberi in più. Geas ha giocato molto bene in difesa, non è stato facile segnare. Abbiamo fatto un ottimo passo avanti. L’unica cosa che mi da fastidio è la gestione del contesto: alla fine abbiamo regalato tanti tiri liberi, ci sono situazioni dove non è necessario fischiare fallo ma noi non dobbiamo metterci in posizione di permettere all’arbitro di fischiare. Dobbiamo controllarci perchè è importantissimo trovare punti dai tiri liberi quando non riusciamo a segnare in altri modi. Sono molto contento della partita di Barberis e Del Pero. Barberis ha fatto un ottimo lavoro in difesa e capisce bene il gioco, ha preso rimbalzi ed è una vera giocatrice di squadra. Del Pero aveva perso un po’ di fiducia, è una partita in cui ha dimostrato di saper difendere bene su Wadoux e segnare un tiro. 

Anche Lauren Cox si è fermata in zona mista: “Siamo sempre contente di vincere, che sia una brutta o una bella partita. E’ stata una partita combattuta e la prossima partita, l’ultima di regular season contro Campobasso, lo sarà altrettanto. Lavoriamo ogni giorno e ci prepariamo per giocare al meglio in questo finale di stagione. Moore è un’ottima giocatrice, è forte e lavora bene. Sapevamo che sarebbe stato un duello sotto canestro e che avrebbe potuto segnare e prendere i rimbalzi. Abbiamo fatto un buonissimo lavoro in difesa.”

 

 Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'