• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Coach Banchi alla vigilia della gara con EA7 Milano

Pagina 1 di 1

09/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBA, 11^ giornata | Banchi: “Milano-Bologna, sfida dal pathos sempre speciale”

EA7 Emporio Armani Milano vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 10 dicembre, ore 17.30 Mediolanum Forum Assago (Milano).

Diretta: DAZN, DMAX, Nove e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: LANZARINI, MAZZONI, VALZANI

Le parole di Coach Banchi alla vigilia della gara con EA7 Milano: “Approcciamo la gara di Milano consapevoli della necessità di affrontare  un’avversaria ferocemente determinata a risalire posizioni di classifica più consone al loro valore e la grande esperienza di staff e giocatori della compagine meneghina saprà certamente indirizzarli verso una partita di grande intensità. Milano-Bologna è una sfida dal pathos sempre speciale indipendentemente dal fatto che, questa volta, arrivi in un momento di stagione così affollato di importati gare ravvicinate, ma siamo certi che ciò non toglierà enfasi ad una sfida storicamente sentita e combattuta. Mancheranno alcuni dei protagonisti annunciati, ma le squadre vorranno comunque mettere in campo l’intensità che si addice a partite di questa importanza.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBA, 11^giornata | EA7 Emporio Armani Milano vs Virtus Segafredo Bologna: 82 – 80

Pagina 1 di 1

10/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

LBA, 11^giornata | EA7 Emporio Armani Milano vs Virtus Segafredo Bologna: 82 – 80

EA7 Emporio Armani Milano vs Virtus Segafredo Bologna: 82 – 80

(Q1 21 – 22; Q2 48 – 44; Q3 67 – 65)

EA7 Emporio Armani Milano: Lo 14, Poythress, Bortolani 5, Tonut, Melli 15, Kamagate ne, Ricci 6, Flaccadori 10, Hall 8, Caruso ne, Shields 14, Voigtmann 10.  Coach: Messina

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 11, Lundberg 4, Belinelli 16, Smith 7, Mascolo, Cacok 2, Shengelia 13, Hackett 9, Menalo ne, Polonara 3, Duston 10, Abass 5. Coach: Banchi

Arbitri: LANZARINI S. – MAZZONI M. – VALZANI A.

LBA, 11^giornata | Banchi: “Una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca per le opportunità che abbiamo avuto”

Queste sono le parole di coach Luca Banchi al termine della partita contro Milano: “È una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca per le opportunità che abbiamo avuto di vincere una gara che siamo stati bravi ad interpretare nell’approccio iniziale, salvo poi smarrire un po’ l’inerzia della gara tra la seconda metà del secondo quarto e l’inizio del terzo, per poi ritrovare il flusso e il ritmo del nostro gioco in una serata non semplice dove si sentiva la fatica e il poco tempo a disposizione per recuperare. Eravamo stati bravi a portare la gara su quei livelli che speravo ci potessero essere più congeniali. Nel finale punto a punto le recriminazioni sono molte, guardando i numeri è una gara chiusa con 10 punti in più di valutazione, con più rimbalzi, più tiri dal campo, più assist, meno palle perse dei nostri avversari, più recuperi. È ovvio che faccia specie dover parlare di una sconfitta che con maggiore cura di alcuni dettagli avremmo potuto evitare e che Milano è stata più brava di noi a strappare nel finale punto a punto.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Commenti

PUBBLICITA'