• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Bologna e Pesaro sul parquet manfredo per la casa del Faenza Lotta

Pagina 1 di 3

30/08/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Virtus Segafredo Bologna e Carpegna Prosciutto Pesaro sul parquet manfredo per la casa del Faenza Lotta

La storica Palestra Lucchesi, sede del C.A Faenza Lotta, fucina di centinaia di atleti e moltissimi di campioni olimpionici, nel corso delle due alluvioni che hanno colpito la città di Faenza a maggio di quest'anno è andata quasi completamente distrutta.

Tante le dimostrazioni di solidarietà a sostegno di quella che è collettore di energie positive nel campo dello sport e che porta, attraverso la disciplina della lotta, il nome di Faenza in tutto il mondo. Per questo motivo l'amministrazione di Faenza, su una intuizione di Davide Balducci, gestore dell'impianto sportivo comunale Palacattani, ha deciso di invitare due squadre stelle del firmamento del basket maschile di prima grandezza, la Virtus Segafredo Bologna e la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, a giocare proprio sul parquet faentino la partita amichevole di preseason.

L'iniziativa è stata presentata alla stampa questa mattina nella Sala Bigari del Comune di Faenza alla presenza del sindaco di Faenza Massimo Isola, dell'assessore allo sport, Martina Laghi, del Direttore Generale di Virtus Segafredo Bologna, Paolo Ronci e del Direttore Sportivo della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Stefano Cioppi. Con loro anche Davide Balducci, il presidente della società Raggisolaris Filippo Raggi e Gianni Morsiani, vicepresidente nazionale della Fijlkam Lotta, la Federazione che riunisce le discipline di settore.

Commenti

PUBBLICITA'